View Full Version : Sony dcr-pc 115 o Panasonic nv-gs 180
Salve a tutti, volevo un consiglio da qualcuni per l'acquisto di una videocamera digitale. Sono indeciso tra queste due Sony dcr-pc 115 e Panasonic nv-gs 180... Quale mi consigliate... quale delle due secondo voi rende meglio in condizione di scarsa luminosità?... grazie a tutti per gli eventuali consigli.
consiglio di leggere gli avvisi di sezione
spostato in ALTRE DISCUSSIONI DELL'INFORMATICA
MOVED!!
>bYeZ<
Kaiser70
02-07-2006, 10:11
la Panasonic è una 3 CCD, inoltre ha sensori con minor densità di pixel, quindi teoricamente dovrebbe rendere meglio con poca luce, anche se la dimensione dei sensori non è abbondante (1/6 di pollice contro 1/4 della Sony). il display della Sony è superiore, e anche la modalità fotografica è migliore (anche se le videocamere non brillano comunque nel fare foto). Ma se la discriminante fondamentale rimane il video con scarsa luce penso che un pizzico di vantaggio lo abbia comunque la Panasonic.
Innanzi tutto chiedo scusa per aver sbagliato posto in cui inserire la discussione :doh: ... sono nuovo...
Cmq ringrazio per la risposta... volevo porre un ultima domanda, visto che le ho trovate ambedue quasi allo stesso prezzo (sony 549 - panasonic 520) e il mio budget e tra i 500 ed i 600 € quale mi consigliereste di prendere tra le due... oppure ce ne qualcun altra migliore per quel budget?... Grazie per le eventuali risposte
Cmq ecco i link dove trovare le caratteristiche delle due:
sony:http://www.mancoc.it/sony_vaio/schede_videocamere/dcr-pc115.htm
panasonic:http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3393|656|653|652|4|1
Kaiser70
02-07-2006, 19:05
in quella fascia di prezzo sono le più interessanti, riguardo alla scelta...non saprei, la Sony è un po' più completa (lcd di qualità, DV in) la Panasonic è a 3CCD, anche se più piccoli. La differenza qualitativa non dovrebbe essere eccessiva...forse con scarsa luce la Panasonic dovrebbe avere un'immagine lievemente più pulita, ma poca cosa credo.
Grazie di Tutto... 6 stato veramente gentile :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.