PDA

View Full Version : Wd Raptor : temperatura troppo alta!

il menne
02-07-2006, 02:37
Il mio raptor nuovo di zecca mi pareva scaldasse troppo, ho aperto il case e non ci si teneva il dito sopra, all'hd! :eek: :mad:

Le giornate sono molto calde, e nella stanza del pc (e a casa mia... :( ) in questo periodo ci sono di giorno 31 gradi, quindi... :mad:

L'ho installato in basso nel case, al posto di un vecchio samsung 60gb che non scaldava affatto.

Strano perche sotto non c'è nulla, anzi poco sotto c'è la ventola di immissione...forse è troppo chiuso sotto e davanti.

Speedfan me lo dava a ben 55 gradi :doh: ... adesso sto viaggiando a case aperto e con un ventilatorone che inve e che puntare su di me punta sul pc... il risultato è che adesso sta a 50... :mbe:

Il procio invece anche in full load sta fresco una bellezza ( adesso sta a 35 gradi...)

Domani o dopodomani lo sposto subito in uno slot da cd scambiandolo di posto con il samsung 300gb che adesso sta a 32 gradi (certo il case è aperto e col ventilatorone...).

Ora però la mia domanda è un altra... speedfan è affidabile per registrare le temperature? Comunque anche everest mi dà le stesse.

Altri programmi per controllarle?

E poi, so che esistono delle ventoline da hd per gli slot da cd ... qualcuno sa dove le posso trovare?

zziplex
02-07-2006, 06:28
si, ma una ventola da sotto o di fronte ce l'hai messa?

zz