PDA

View Full Version : Risorse online

trokij
01-07-2006, 22:18
Ragazzi non so come ma ogni tanto mi perdo i link che colleziono su siti che trattano il mondo del 3d!
Mi è già successo due volte, dopo un format, nonostante avessi salvato la cartella dei preferiti, quando sono andato a cercare i link salvati ne ho trovati la metà( e non solo della computer graphics):mad:
Poi quando sono andato a ricercare online i siti che preferivo ho sempre faticato un sacco, ad esempio da ieri sto cercando un sito dove c'era un tutorial che mi piaceva :muro:
Mi date una mano a fare un elenco dei siti o altre risorse online che conoscete?

SITI 3D:
http://www.3dtotal.com/
http://www.3dtutorials.sk/

rolfdk4
02-07-2006, 09:01
L'idea è interessante, così come è presente il thread FONTS e tipografia: Links, guide, FAQ, elenchi e archivi, se ne potrebbero creare altri per le risorse 3d, quelle per il disegno vettoriale, e quelle per il disegno raster...

Ragazzi non so come ma ogni tanto mi perdo i link che colleziono su siti che trattano il mondo del 3d!
Mi è già successo due volte, dopo un format, nonostante avessi salvato la cartella dei preferiti, quando sono andato a cercare i link salvati ne ho trovati la metà( e non solo della computer graphics):mad:
Poi quando sono andato a ricercare online i siti che preferivo ho sempre faticato un sacco, ad esempio da ieri sto cercando un sito dove c'era un tutorial che mi piaceva :muro:
Mi date una mano a fare un elenco dei siti o altre risorse online che conoscete?

trokij
02-07-2006, 09:20
L'idea è interessante, così come è presente il thread FONTS e tipografia: Links, guide, FAQ, elenchi e archivi, se ne potrebbero creare altri per le risorse 3d, quelle per il disegno vettoriale, e quelle per il disegno raster...
Esatto ;)

Anche se in realtà il mio scopo era trovare un sito che sto cercando e di cui non ricordo il nome :muro:

DeeezNuuutz
02-07-2006, 12:11
Per modelli, tex, blueprint, font etc... guarda quì http://www.cinemagazine4d.it/ ovviamente i tutorial riguardano solo c4d, ma per il resto trovi una marea di cose.

trokij
02-07-2006, 12:18
Che dite aggiungo alla prima pagina? :confused:

tutmosi3
03-07-2006, 08:20
Sottoscrivo l'idea.
Una bella raccolta di siti di tutorial, texture, modelli, ecc. mi pare davvero utile.
Ciao

cerbert
03-07-2006, 10:16
Anche a me pare una bella idea.

Possiamo svilupparla in due modi.
1) l'autore di questo thread si incarica di aggiornarne il primo post (magari modificato e diviso in sezioni). Metterò il thread in rilievo e collaborerò con l'autore ad aggiornarlo.
2) l'autore non valuta di avere sufficiente tempo, creo un thread in rilievo su questa falsa riga.

Trokij... fammi sapè!

trokij
03-07-2006, 10:30
Anche a me pare una bella idea.

Possiamo svilupparla in due modi.
1) l'autore di questo thread si incarica di aggiornarne il primo post (magari modificato e diviso in sezioni). Metterò il thread in rilievo e collaborerò con l'autore ad aggiornarlo.
2) l'autore non valuta di avere sufficiente tempo, creo un thread in rilievo su questa falsa riga.

Trokij... fammi sapè!
Credo sia meglio lo faccia tu, sapresti organizzarlo molto meglio di me... io, come gli altri, collaborerò ogni volta che troverò un link interessante ;)

cerbert
03-07-2006, 14:43
Ok, ho aperto un thread e messo in rilievo... qui chiuderei.
Grazie ancora per il suggerimento.
;)