PDA

View Full Version : Remote Desktop si rifiuta di funzionare da un momento all'altro


SaimonZalla
01-07-2006, 21:11
Salve a tutti,
stamattina ho come al solito collegato il mio notebook al pc per suonare la batteria ( che c'entra direte voi ... c'entra c'entra ), nel pomeriggio vado a ripetere l'operazione ma ... non funziona :mbe:

All'improvviso mi dà "connessione limitata o assente" sul notebook e quando cerco di collegarmi dice "indirizzo ip non corretto" ... in effetti se clicco su "cerca" dice che il dominio mshome non contiene computer. Le opzioni dovrebbero essere settate correttamente, sul desktop c'è consenti connessione remota e via discorrendo ... ho provato un po' di tutto ma non c'è verso.

Sul desktop c'è Windows MCE 2005 mentre sul notebook Home SP2 ... qualche anima pia potrebbe provare a ipotizzare cosa è successo? :mbe:

Stamattina funzionava ...

beog
01-07-2006, 23:08
sai che ip hanno i computer?
prova a pingarli, cioè da un pc andare su ESEGUI e scrivere CMD, poi scrivi "PING 192.168.0.1" sostituendo l'ip corretto dell'altro pc.
Ripeti l'operazione sull'altro pc.
Da qui vedi se effettivamente c'è o meno la connessione.

SaimonZalla
02-07-2006, 10:52
Se l'ip è quello mostrato cliccando sull'icona LAN nel tray allora no, non pinga nemmeno ... però i due pc si "accorgono" di quando il cavo di rete viene collegato e scollegato, sia al pc stesso che all'altro pc ... SPERO che non sia il cavo di rete ( ma si può rompere così, senza motivo?? ) perchè attraversa mezza casa passando dietro dei chiodini :muro:

Non posso più suonare finchè non risolvo! :muro: