PDA

View Full Version : Help: Problema con Hd esterno Western Digital

SlimVegetaShady
01-07-2006, 20:01
Salve,

ho acquistato da un mesetto un hd esterno Western Digital della serie My Book Essential da 250 gb.
Oggi ci stavo copiando dei file quando il sistema operativo mi ha dato un messaggio di errore dicendomi che lo spazio su disco risultava insufficente ma da risorse del computer risultano ancora 72 gb di spazio libero e i file all'interno dell'hd occupano 160 gb...

A cosa può essere dovuto questo problema? Ho cercato sul sito della western digital ma nn ho trovato nulla a riguardo ed il fatto che non ci sia supporto in italiano non aiuta...

Grazie dell'aiuto

Slim

SlimVegetaShady
02-07-2006, 08:08
Stamattina ho fatto un pò di prove e ho notato che l'errore me lo da solo con i file di dimensione superiore ai 4Gb, se copio 2 file da 3Gb tutto ok, uno solo da 4 mi da errore...

Saluti
Slim

eliogolf
02-07-2006, 08:43
vuol dirte che è formattato in FAT32 e non in NTFS,,,e se lo usi su windows xp/2000 è meglio che lo formatti in ntfs,che appunto supporta i file superiori a 4gb,invece il fat/fat32 no..

the_dark_shadow
12-11-2006, 14:23
Salve,

ho acquistato da un mesetto un hd esterno Western Digital della serie My Book Essential da 250 gb.
Oggi ci stavo copiando dei file quando il sistema operativo mi ha dato un messaggio di errore dicendomi che lo spazio su disco risultava insufficente ma da risorse del computer risultano ancora 72 gb di spazio libero e i file all'interno dell'hd occupano 160 gb...

A cosa può essere dovuto questo problema? Ho cercato sul sito della western digital ma nn ho trovato nulla a riguardo ed il fatto che non ci sia supporto in italiano non aiuta...

Grazie dell'aiuto

Slim

piccolo ot: anche a te si spegne da solo dopo pochi minuti di inutilizzo?

Alfabeto
29-01-2007, 19:32
interessa anche a me....