PDA

View Full Version : HD esterno "non in linea"

Al_Giordino
01-07-2006, 19:49
Ciao, ho un disco fisso esterno da 3,5" alimentato dalla rete elettrica, e ho questo problema: quando lo connetto alla porta USB, non appare l'unità in Risorse del Computer. Per far apparire l'unità, devo andare in Gestione computer --> Gestione disco e, cliccando con il destro sull'icona del disco esterno (che mi viene descritto come "non in linea"), selezionare dal menù a tendina che mi appare la voce "riattiva disco specificato". A questo punto mi appare l'icona del Volume in Risorse del Computer e posso accedere al contenute del disco. Il disco in questione è un Maxtor 6 L200R0 da 200 GB.
Volevo chiedervi: è una cosa normale che il disco sia visto come "non in linea" quando lo connetto, o è il mio disco ad essere sfigato? Aggiungo che lo fa su tutti i pc a cui l'ho connesso, non solo sul mio. Finora ho provato su computer con XP professional con SP1 e xp con SP2
Grazie e ciao! :)

littlemau
02-07-2006, 01:08
...
Volevo chiedervi: è una cosa normale che il disco sia visto come "non in linea" quando lo connetto, o è il mio disco ad essere sfigato?...
Direi di no...non è normale...stranezza del box... Che marca è?

Al_Giordino
02-07-2006, 09:31
La marca del box è sharkoon, comunque ho risolto, stanotte verso le tre :D :
probabilmente l'hard disk era formattato male, l'ho riformattato (perdendo però 50 giga di dati :muro: ), e adesso funziona alla perfezione. Adesso proverò a ricuperare i dati con qualche programma apposta.