PDA

View Full Version : Tour 2006:nuovi favoriti?

bixio73
01-07-2006, 17:53
Adesso che sia Basso che Ullrich che Vinokurov sono stati allontanati chi vedete voi come favoriti per la vittoria finale?

davide66
01-07-2006, 17:54
Chiunque vogliono far diventare Campione :asd:

bixio73
01-07-2006, 17:55
Chiunque vogliono far diventare Campione :asd:
Per la serie "dopo le vicende legate al doping"... :p

17mika
01-07-2006, 18:06
Peccato non partecipare.. sto perdendo un'occasione :D

davide66
01-07-2006, 18:08
Peccato non partecipare.. sto perdendo un'occasione :D

Parole sante fratello, quasi quasi ci vado con la MB :D

reptile9985
01-07-2006, 19:50
in ordine di preferenza

valverde
landis
leiphemer
hincapie
savoldelli
popovich

17mika
04-07-2006, 16:56
in ordine di preferenza

valverde

Anche Valverde fuori (infortunio) ..

Ora chi è il nuovo prossimo favorito? :D

Cmq è allucinante com Vinokurov non abbia potuto partecipare :eek.. altro che Basso o Ulrich che almeno sono indagati.. lui non c'entrava proprio niente :( .. immaginatevi che incazzatura

krokus
04-07-2006, 19:54
Tolto anche Valverde, i favoriti sono quasi tutti americani.
è un caso?
:mc:
:D

The-Flying-Finn
04-07-2006, 20:34
Meno salite del solito in questo Tour.Sicuramente Ullrich sarebbe stato il favorito numero 1.Cosi secondo me vincerà il cronoman migliore che va abbastanza bene anche in salita.

Dragon2002
05-07-2006, 00:42
E inutile che fate finta de niente,vinceva basso a mani chiuse,altro che ulrich :cry: :cry:

Cmq il mio favorito è damiano cunego hai visto mai ti inventa un'impresa da leggenda sull'unico talpone e gli fa un culo come un secchio :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Oppure una vittoria inaspettata di savoldelli a crono tiene bene,in salita un po meno ma nn c'è che ce ne sono tante.
Cmq decidere chi vincera questo tour e come un terno al lotto
Io tifa italia.
Daje Damiano.
Daje Paolo.

The-Flying-Finn
05-07-2006, 09:13
Cunego? :asd:
Sarebbe quello che si prende 45 minuti nelle crono?

ezio79
05-07-2006, 09:40
era una competizione a 3: i due esclusi per sospetti e un uomo della Discovery che per i più è Hincapie, mentre per me è Popovich.

A questo punto tutto si semplifica.

STELEO
05-07-2006, 10:05
Hincapie vincerà il tour 2006.

Ciao

ezio79
05-07-2006, 10:07
Hincapie vincerà il tour 2006.

Ciao
mi dispiace per gli esclusi, ma l'americano se lo meriterebbe

Dragon2002
05-07-2006, 15:18
mi dispiace per gli esclusi, ma l'americano se lo meriterebbe
Si per essersi dopato più del compagno armstrong :D :D
Era uno sprinter ha inizio carriera poi mamma natura,gli ha dato la possibilita di diventare un signor passista che va bene a cronometro
Poi mamma natura l'ha fatto diventare anche uno scalatore :sofico: :sofico:
Ringraziamo mamma natura
Hincapie che campione,fin da piccolo aveva dimostrato di essere un grande,si a prendere le mezz'ore dal resto del gruppo.
Come vincere il tour quando all'inizio della carriera in salita si prende mezz'ora dai migliori.
Chiedetelo a lance armostrong. :sofico: :sofico:

krokus
08-07-2006, 19:06
Honchar in giallo!
Mi fa piacere, penso che se lo meriterebbe, anche se sarà difficile che tenga la maglia anche sulle montagne. Tuttavia, con un'altra crono...

masticaedera
08-07-2006, 23:18
Honchar in giallo!
Mi fa piacere, penso che se lo meriterebbe, anche se sarà difficile che tenga la maglia anche sulle montagne. Tuttavia, con un'altra crono...

Honchar è un grande. Ha 36 anni e ancora voglia di battersi e di dare tutto per la vittoria. L'accoppiata tappa e maglia è quanto di meglio si potesse attendere: è la vittoria più prestigiosa, in coppia probabilmente con il mondiale del 2000. Inoltre, tiene alta la bandiera dei cronoman puri. Che poi in salita vada bene è dettato dall'enorme motore che si ritrova: potenza pura, non si stacca certo se non sulle pendenze dure (che quest'anno non è che ci siano, in realtà...). Il suo guaio è che, per la sua ben nota conformazione atletica, 1) gli scatti lo mettono presto in difficoltà; 2) quando il ritmo si alza di molto, è facile che si stacchi.
Per questo (purtroppo) credo che prima o poi perderà la maglia. Se vuole combattere per il podio finale, deve puntare a perdere il meno possibile sugli arrivi in salita, e cioè a Pla-de-Beret (fattibile) e all'Alpe d'Huez e a La Toussuire (difficili per lui). Se però dovesse arrivare a Morzine coi primi e staccato tre minuti sugli scalatori e un minuto su Hincapie, Landis & C., potrebbe ben sperare! Personalmente gli auguro il meglio, perché è un ottimo corridore (palmares di tutto rispetto) e perché si vede che è uno che ci tiene a quello che fa (è sempre tranquillo, non è mai sopra le righe, eppure si entusiasma come pochi per le vittorie che riesce a conseguire; oggi, come per la maglia rosa al Giro, era felice come un ragazzino!).
Realisticamente, per il podio di Parigi citazione d'obbligo per gli americani (fuori Leipheimer...). Se Savoldelli avesse saputo che veniva fuori tutta 'sta faccenda, avrebbe sicuramente pensato a preparare il Tour. Peccato. L'uomo di classifica per un Tour così doveva essere lui. Non è detto che non riesca a far bene, comunque! Io terrei d'occhio anche Cadel Evans... :cool:

Lorenzo

krokus
23-07-2006, 13:16
:D
Ha vinto un americano, così la continuità con Armstrong viene garantita, anche se (mie considerazioni personali):
- Il Tour non lo ha vinto Landis, lo hanno perso gli altri quando lo hanno lasciato andar via il giorno dopo la crisi. Se avessero ragionato un minimo le cose sarebbero andate diversamente.
- Se avessero ragionato, neanche Pereiro avrebbe preso 30 minuti su tutti nella mitica fuga-bidone
- Per fortuna Landis sembra un essere umano: suda, schiatta quando deve schiattare e in crono si becca un minuto da Honchar. Quando c'era Armstrong era una palla: non sudava, vinceva in montagna, vinceva la crono, gli disegnavano il tour su misura.
- Finalmente un tour incerto fino all'ultima tappa. Era ora.
- Conferme: Kloden eterno piazzato, poteva vincerlo questo tour, ma la squadra non ha saputo gestire la situazione.
- Conferme: Nonostante i 36 anni Honchar è ancora imbattibile a crono...
- Sorprese: Cunego incredibilmente ha retto e ha sfoderato una terza settimana da incorniciare. Su tutte la crono e la sua maglia bianca
- Delusioni: Simoni....chi l'ha visto? Savoldelli?.... Tolto Armstrong la Discovery Channel che fine ha fatto?

Jollyroger87
23-07-2006, 14:54
Savoldelli si era fatto male. ;)

Imrahil
23-07-2006, 15:32
Peccato per l'assenza di Ivan, veramente.

Teox82
27-07-2006, 16:31
TOUR: L'AMERICANO LANDIS POSITIVO AL CONTROLLO ANTIDOPING

ROMA - Il vincitore del Tour de France Floyd Landis e' risultato positivo al controllo antidoping dopo la vittoria della 17/a tappa, la S.Jean de Maurienn-Morzine: per l'americano i test hanno rilevato presenza di testosterone.

Lo ha annunciato la sua squadra Phonak dalle pagine del suo sito: al team la positivita' e' stato notificato ieri dall'Uci.

:doh:

bixio73
27-07-2006, 17:04
A questo punto il vincitore diventa oscar pereiro sio,un quasi sconosciuto... :eek:

Dragon2002
27-07-2006, 17:36
A questo punto il vincitore diventa oscar pereiro sio,un quasi sconosciuto... :eek:
Leva il quasi :D

Swisström
27-07-2006, 17:55
Leva il quasi :D

è sconosciuto per chi non segue il ciclismo... se non erro l'anno scorso era nei primi 10 alla grand boucle.

The-Flying-Finn
27-07-2006, 18:02
è sconosciuto per chi non segue il ciclismo... se non erro l'anno scorso era nei primi 10 alla grand boucle.
Appunto non è sconosciuto, ma è la sorpressa assoluta del Tour.

Swisström
27-07-2006, 18:18
Appunto non è sconosciuto, ma è la sorpressa assoluta del Tour.

sorpresa... diciamo che è stato un regalo della Phonak e delle altre squadre.

Lui ha fatto il suo tour... se poi gli altri gli regalano 30minuti...