View Full Version : chattare con messenger quanto consuma in kb?
pippicalzelunghe
01-07-2006, 18:31
il dilemma è semplice...
vorrei fare la promozione wind che con 8 euro ti mette a disposizione 300 euro di traffico internet....
considerando che si pagano 0,3 a kb... dovrebbero essere circa 100mb al mese...
solo per chattare è poco o va bene...
Chattare col Palmare? Se non scambi file, penso tu ci possa star dentro ai 100mb
bisognerebbe scoprire se il kb calcolato per la tariffa è il payload del TCP o se comprende gli header di TCP e IP. non è molta roba, ma visto che si paga al kb se si risparmiano gli header è meglio. tra l'altro sul pocket pc non saprei come settare i parametri per la grandezza delal finestra ecc. quindi potrebbe esserci il rischio di avere un numero elevato di pacchetti per come è strutturata una chat con un continuo scambio di pochi byte
non c'è una tariffa oraria? io lo scorso anno usavo TIM, dalle 18 alle 8 del mattino traffico illimitato + 30 MB di bunus al mese per la fascia mattino/pomeriggio.
se non ti serve di giorno è nettamente meglio, navighi tranquillo
Frankie_r
01-07-2006, 20:30
Puoi fare una prova, chatti un po' con messenger, poi chiudi la connessione e vedi quanti dati sono stati trasferiti in quella sessione.
pocketpcgod
03-07-2006, 15:13
se ti puo interessare con la wind dopo un oretta di chat(quindi considera te quanti msg ci possano contenere) ho speso 40 cent...vedi tu quindi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.