PDA

View Full Version : Processore x Amilo A1650

Fabio B
01-07-2006, 16:45
Salve a tutti.

Ho acquistato questo pc escluso di tutto (in pratica ho solo scocca+widescreen e scheda madre).

Ora ho un problema nella scelta del processore: il datasheet dice che supporta Athlon 64 e Sempron ma nn su che socket.
Se supporta l'athlon 64 allora anche il sempron dev'essere a 64 bit?
E che differenza c'è tra versione mobile e non?
E' posibile trasformare una cpu non mobile in mobile?:mc:

Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno.

Fabio B
02-07-2006, 17:22
Riporto le informazioni del datasheet che possono essere utili:

System,processor,architecture
Mobile AMD Athlon 64 3200+ and
Mobile AMD Sempron 3100+
up to 1MB 2nd level cache /64 bit
Athlon64 3700+
Athlon64 3400+ (projects only)
Chipset: ATI RS480 + ATI SB400

merut82
02-07-2006, 20:30
Che io sappia i sempron a 64bit non esistono.
Un procio da desktop non più essere trasformato in un mobile poichè quest'ultimi integrano istruzioni per il risparmio energetico particolari.
Comunque si potrebbe avere lo stesso risultato facendo gastire il procio da rmclock.

Fabio B
02-07-2006, 22:47
Ho letto dei sempron 64 bit qui http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20050801
La domanda era se nel caso potessi montare anche processori a 32 bit.

Per quanto riguarda la trasformazione ho letto della possibilità di modificare un athlon xp in xp mobile qui http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20041001
e pensavo fosse possibile farlo anche con i sempron o athlon desktop che integrano il cool 'n' quite.

Rimane il problema principale di sapere che cpu posso montare su questo portatile: athlon? athlon 64 solo in configurazione mobile? Turion? Che socket?
Boh! Fatevi sotto e schiaritemi le idee.

merut82
03-07-2006, 11:22
Ho letto dei sempron 64 bit qui http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20050801
La domanda era se nel caso potessi montare anche processori a 32 bit.

Per quanto riguarda la trasformazione ho letto della possibilità di modificare un athlon xp in xp mobile qui http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20041001
e pensavo fosse possibile farlo anche con i sempron o athlon desktop che integrano il cool 'n' quite.

Rimane il problema principale di sapere che cpu posso montare su questo portatile: athlon? athlon 64 solo in configurazione mobile? Turion? Che socket?
Boh! Fatevi sotto e schiaritemi le idee.
Dunque il sempron 3400+ è a 64bit...buono a sapersi.
Mentre il fatto che si possa modificare un athlon xp per farlo diventare mobile mi sembra un po' laborioso e a rischio di rovinare per sempre il procio.
Il chipset ati rs480 che io sappia è stato creato appositamente per athlon64 non mobile...imho puoi montare indifferentemente cpu mobile o non sia a 64 che 32bit.

Fabio B
03-07-2006, 19:41
Thank's!

Ma dove posso acquistare processori amd versione mobile?
Ho cercato in rete ma ho trovato praticamente niente...

merut82
04-07-2006, 13:23
Thank's!

Ma dove posso acquistare processori amd versione mobile?
Ho cercato in rete ma ho trovato praticamente niente...
Qui viene la parte più difficile: trovare proci sfusi per note non è proprio una passeggiata.
Qui (http://www.ebay.it) hai provato?

Fabio B
04-07-2006, 14:48
Ci sto guardando di continuo.
Ho trovato un athlon 64 mobile 3000+ in germania a 84euri + spese (tot 101)
Mi conviene o mi butto sugli athlon e sempron non mobile che se ne trovano a pacchi?

merut82
04-07-2006, 17:26
Dato che la cosa mi sembra un esperimento e potrebbe anche non riuscire, forse è meglio se ti butti su un sempron, magari risparmi qualcosina.

Fabio B
04-07-2006, 18:09
Tank's.
Cercherò la soluzione più economica.

SuperMarioCar
04-07-2006, 18:36
Fabio, sei tu che mi hai contattato in email attraverso la BaiaElettronica ?

Ho preso anch'io lo stesso tuo note nelle stesse condizioni, a me serviva per ricavarci ricambi, in particolare lo schermo da 15.4", ma ... non funzionava, la retroilluminazione è andata, ti consiglio di spender eil minimo indispensabile per verificare il corretto funzionamento del NB.

Per la batteria, l' ali ed il DVD come fai ?

Ciao

Fabio B
04-07-2006, 19:30
Probabilmente si.
Quindi devo aspettarmi un bel note rotto...

Per i pezzi recupero tutto da un altro portatile a cui è partita la scheda video;
dovrò trovare il modo di adattare il lettore ma per verificare il funzionamento generale va bene così.
Per l'alimentatore ne basta uno qualsiasi che eroghi 65W a 20volt e ne ho trovati molti universali a circa 25 euro sulla baia, anche se cercherò in un qualsiasi negozio di elettronica prima.
La batteria per ora non l'ho presa in considerazione.

Quindi mi dici che tu hai un amilo e che sostituiti i pezzi su quello acquistato lo schermo non funge?

SuperMarioCar
04-07-2006, 19:46
No, ti dico che levando lo schermo e provandolo su altro portatile risulta con problemi di retroilluminazione.

Il portatile ha lavorato, all'interno, soprattutto sulle ventole c'è della polvere, IMHO sono degli ExEsposizione.

Fabio B
06-07-2006, 10:33
Mario, il portatile è arrivato stamattina e sembra in buone condizioni.
Ora, il problemino è che non trovo l'alloggiamento delle momerie.
Ma devo smontare tutto?
Ho aperto solo gli sportelli...

(99% pezzi da esposizione)

vitis
06-07-2006, 14:56
Salve come ho apena detto a Mario anche io ho acquistato da axelcleo sulla bayael.,ma non ho ancora visto il note perche sono fuori sede :cool: ,per quanto riguarda il procio,secondo me quello che è importante sono i 62w che deve avere ,chiaramente su socket 754,per il resto si potrebbe usare una cpu settandola e gestendola con dei software che si trovano in rete.e' chiaro che poi glia altri componenti si trovano abbastanza facilmente,dovrebbe mancare solo lo sportellino del cd-rom ,ma penso che con un po' di pazienza primo o poi uscira'.Voi cosa ne pensate? :rolleyes: :confused:

vitis
06-07-2006, 14:58
In ogni caso ragazzi teniamoci in contatto,Ciao :D :D

SuperMarioCar
06-07-2006, 15:02
Bene, io per ora l'ho fermo, ma fatemi sapere come procederà il ripristino, che CPU monterete e dove troverete la batteria, magari cercherò di recuperarlo anch'io.

:)

Fabio B
06-07-2006, 15:18
ho trovato un sempron mobile 3300+, quindi a 32bit.
Appena arriva e quando trovo dove caspio mettere le memorie vi aggiorno.

Per quanto riguarda le cpu non mobile, è possibile che il bios non le riconosca?
Oltre al problema dei watt, anche se con un ali da 95w si dovrebbe risolvere

Nota: Mi ha scippato la scheda wireless o manca anche a voi? (secondo cleo è integrata sulla scheda madre... e mi permetto di dubitare fortemente...)

vitis
06-07-2006, 15:18
La batteria si trova sulla baya,costa intorno ai 95 euro ed è comune ad altri note.Il problema è se il tipo che ci ha venduto la merce ci ha ingannati o no,in quanto io prima di acquistare ho ribadito in varie domande se l'ggetto era nuovo o meno;e lui mi ha risposto che era solo indispensabile saperlo assemblare.Se ,purtroppo come hai scritto prima il dispay non funziona e chissa' cos'altro,sarebbe inutile mangiarci il cervello e magari facciamo un'altra piccola spesa:un tubetto di vasellina per sentire meno il bruciore ,vi pare?Quindi cerchiamo di capire come provare con certezza se quello che abbiamo a disposizione funziona o meno ,poi il resto si trova. :( :confused:

Fabio B
06-07-2006, 15:25
Post in contemporanea! Che sincronismo!

Mi permetto di parlare per mario, perchè come te, vitis, sono saltato quando ho letto dello schermo. Mario lo ha smontato e lo ha sostituito al portatile che già aveva e a quel punto non fungeva.
Quindi aspetta a dannarti.

Aggiungo che sicuramente i portatili erano funzionanti prima della cannibalizzazione,c'è ancora la pasta sul sistema di raffreddamento e non presentano nessun segno di usura.
Probabilmente, come dice mario, erano prodotti da esposizione.

SuperMarioCar
06-07-2006, 15:45
ho trovato un sempron mobile 3300+, quindi a 32bit.
Appena arriva e quando trovo dove caspio mettere le memorie vi aggiorno.

Per quanto riguarda le cpu non mobile, è possibile che il bios non le riconosca?
Oltre al problema dei watt, anche se con un ali da 95w si dovrebbe risolvere

Nota: Mi ha scippato la scheda wireless o manca anche a voi? (secondo cleo è integrata sulla scheda madre... e mi permetto di dubitare fortemente...)

Dove hai trovato la CPU ed a quanto ?

Il problema non è la corrente fornita, ma la capacità di dissipazione del sistema che può NON essere calcolata per CPU + calde.

La scheda Wireless mancava anche al mio come tutto il resto, era presente SOLO la ventola con dissy ed il Caddy per HD.

Ciao

SuperMarioCar
06-07-2006, 15:51
La batteria si trova sulla baya,costa intorno ai 95 euro ed è comune ad altri note.Il problema è se il tipo che ci ha venduto la merce ci ha ingannati o no,in quanto io prima di acquistare ho ribadito in varie domande se l'ggetto era nuovo o meno;e lui mi ha risposto che era solo indispensabile saperlo assemblare.Se ,purtroppo come hai scritto prima il dispay non funziona e chissa' cos'altro,sarebbe inutile mangiarci il cervello e magari facciamo un'altra piccola spesa:un tubetto di vasellina per sentire meno il bruciore ,vi pare?Quindi cerchiamo di capire come provare con certezza se quello che abbiamo a disposizione funziona o meno ,poi il resto si trova. :( :confused:

Non ci ha ingannati, nella mia asta è scritto chiaramente che il NB era NON funzionante.

IMHO sono Nb usati in esposizione, poi guastatisi per il continuo funzionamento cannibalizzati e venduti, potrebbe essere come il mio guasto lo schermo, oppure la scheda madre.

SuperMarioCar
06-07-2006, 15:53
Post in contemporanea! Che sincronismo!

Mi permetto di parlare per mario, perchè come te, vitis, sono saltato quando ho letto dello schermo. Mario lo ha smontato e lo ha sostituito al portatile che già aveva e a quel punto non fungeva.
Quindi aspetta a dannarti.

Posso dirti con quasi assoluta certezza che il problema era già presente, ma non me ne cruccio troppo, effettivamente il prezzo era basso.

Aggiungo che sicuramente i portatili erano funzionanti prima della cannibalizzazione,c'è ancora la pasta sul sistema di raffreddamento e non presentano nessun segno di usura.
Probabilmente, come dice mario, erano prodotti da esposizione.

... esatto prodotti d'esposizione, rottisi e restituiti o ritirati quando obsoleti e poi cannibalizzati.

vitis
06-07-2006, 15:59
é chiaro che erano non funzionanti,per cui io gli feci una esplicita domanda,dicendo che se avessi ricompletato il tutto il notebook avrebbe funzionato? Lui mi a risposto:certamente si' ,in quanto,cio' che lui vendeva comunque era nuovo,ancora con le plastiche.Ho ancora l'email di risposta.

Fabio B
06-07-2006, 16:07
Dove hai trovato la CPU ed a quanto ?

La cpu l'ho presa sulla baia a 56 euri da simpaticotech.

Ora mi ripiglia il magone sul funzionamento e ok che ce li ha venduti come non funzionanti ma si è sperticato in lodi sul fatto che fossero nuovi.
Sono d'accordissimo con vitis!

Adirittura all'inizio pensavo a stock di magazzino di un qualche centro assistenza che li usave come eventuali pezzi di ricambio...poi ho visto la pasta sul dissi...

nota: la wireless doveva esserci almeno per il mio era specificato. Ho chiesto delucitazioni e mi ha detto che non la vedevo perchè era integrata nella scheda madre! mmmmhhhhh...

SuperMarioCar
06-07-2006, 16:10
La cpu l'ho presa sulla baia a 56 euri da simpaticotech.

Ora mi ripiglia il magone sul funzionamento e ok che ce li ha venduti come non funzionanti ma si è sperticato in lodi sul fatto che fossero nuovi.
Sono d'accordissimo con vitis!

Adirittura all'inizio pensavo a stock di magazzino di un qualche centro assistenza che li usave come eventuali pezzi di ricambio...poi ho visto la pasta sul dissi...

nota: la wireless doveva esserci almeno per il mio era specificato. Ho chiesto delucitazioni e mi ha detto che non la vedevo perchè era integrata nella scheda madre! mmmmhhhhh...

Ti auguro funzioni tutto SGRAT SGRAT SGRAT ... tienimi informato.

Per la WiFi, potrebbe anche essere che sia integrata.

Ciao

vitis
08-07-2006, 14:32
Salve oh appena visto il note(o quello che resta )ed in effetti e usato e cannibalizzato perche non funziona,in pratica, altro che nuovo e cotto senza le ossa.Direi caro Fabio che ci ha fregato alla grande,avrei preferito che mi dicesse che non era funzionante e basta;spero comunque che i soldi che gli abbiamo dato gli usi per grandi necessita' sue.Vedro che cosa si puo' recuperare ,ma mi sembra veramente poco,se non il case,ed evewntualmente il monitor .la scheda madre non penso proprio:gli ho attacato l'alimentatore ,si accende la spia e niente piu'.Anche io ho rilevato polvere nella ventola .Inutile stare a piagnucolare ormai :muro: :doh: :cry: ,Se hai novita' fammi sapere,ciao

SuperMarioCar
09-07-2006, 21:24
Come immaginavo, sono NB guasti dai quali hanno smontato il recuperabile :(

FABIO, Tu hai fatto qualche prova ?

Fabio B
10-07-2006, 15:44
---CAMPIONI DEL MONDO! CAMPIONI DEL MONDO! CAMPIONI DEL MONDO!---

Dopo il doveroso sfogo, nn ho ancora provato il pc perchè mi manca il procio, ma per voi che ne avete testata l'assoluta non funzionalità, ho un piccolo biscottino che forse renderà meno amara la presa per i fondelli.

http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/99185dl.htm

In pratica questa legge disciplina le vendite a disanza, comprese le aste, per cui è possibile esercitare il diritto di recesso entro dieci giorni lavorativi (da comunicare con raccomandata) e senza dover dare valide motivazioni, anche se ne avete e come (e dico ne avete ma tra un pò potrebbe diventare ne abbiamo)

Io continuo a grattarmi, male che va ci perdo solo le spese di spedizione.

Vi tengo informati.

nerdz
10-07-2006, 16:37
Ciao a tutti,
premetto che anche io ho comprato un amilo widescreen. Allora mi é andata di fortuna perché io ho solo 2 pixel bianchi sullo schermo e in punti non fastidiosi tra l'altro :D

Fabio B, ho letto il tuo link alla pagina del parlamento ma guarda che all'art. 2 c'è scritto che sono esclusi i contratti conclusi come vendite in asta.
Secondo me la soluzione migliore é rivenderli su ebay e mollare la patata bollente a qualcunaltro perché mi sa che c'é poco da fare :muro:

SuperMarioCar
10-07-2006, 16:41
Ciao Nerdz, cosa hai preso e che componenti hai montato ? Dove trovati ? La Wireless è integrata ?

Ciao

nerdz
10-07-2006, 17:40
Ciao Supermario,
ho preso un Amilo widescreen il 1650 con processore Turion 64 ML32 però questi pezzi io li avevo da un altro pc identico dove si era rotto lo schermo. Praticamente ho spostato i pezzi da un all'altro.
Ciao

Fabio B
10-07-2006, 18:00
Ciao nerdz, in realtà io ho acquistato il note col compralo subito quindi non con la formula dell'asta.

Giuridicamente parlando quindi, la norma del recesso, almeno per quanto mi riguarda è applicabile.

Effettivamente ho omesso di specificare questo passaggio, scusate.

nerdz
10-07-2006, 19:10
Ciao fabio,
ma hai provato prima a scrivere al venditore e a chiedergli se ti rimborsa?
Da quel che so ebay nasce come aste on line e il compralo subito credo sia solo una delle tante formule di vendita prevista da ebay e quindi penso rientri sempre come asta anche il compralo subito.
Ma nella descrizione di quello che hai comprato tu c'era scritto che non era funzionante? Nella mia si, quindi diciamo che ho concluso una trattativa acquistando un pc che sapevo essere non funzionante. Non credo che si possa parlare di inganni o truffe in caso di cause o richieste di recesso.
Ciao

Fabio B
10-07-2006, 19:32
No, ancora non ho scritto perchè devo testare il tutto, sto aspettando il procio che ho comprato...incrocio le dita.

Nell'inserzione c'era scritto che il note era nuovo ma che veniva venduto come non funzionante perchè il venditore non poteva testarlo.
A-Il note non è nuovo, c'è la pasta termoconduttiva sul sistema di raffreddamento
B-il fatto che non sia testato non vuol dire che sia rotto.

Per essere precisi avrebbe dovuto chiaramente specificare che l'oggetto non era funzionante senza generare ambiguità di sorta sottolineando che si trattava di prodotti nuovi (ma poi chi l'avrebbe comprato?)
In quel caso si era pienamente consapevoli di comprare un oggetto non funzionante.

In ogni caso, la possibilità di esercitare il recesso contiene, nella norma, la dicitura "senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni"
Quindi posso restituirlo anche solo perchè ci ho ripensato.

Per quanto mi riguarda, non è stata utilizzata la formula dell'asta quindi è a tutti gli effetti una compravendita tra privati tutelata dalla legge. L'avvocato di casa (mia sorella) non fallisce mai!

vitis
11-07-2006, 11:53
Salve ragazzi ,ho contattato un'altro utente(Pasquale...)della baia che ha acqistato dallo stesso venditore e beato lui pare che il suo nb funziona perfettamente,sono molto indeciso se continuare nell'assemblaggio o meno ,voi cosa state facendo?

Fabio B
11-07-2006, 12:04
Guarda oggi arriva il procio, appena monto tutto vi faccio sapere.
Reincrocio le dita

Vitis, non sò se hai letto sopra, ma se hai acquistato col compralo subito e non sei convinto di quello che hai per le mani, puoi restituire tutto e farti rimborsare.

SuperMarioCar
11-07-2006, 12:13
Salve ragazzi ,ho contattato un'altro utente(Pasquale...)della baia che ha acqistato dallo stesso venditore e beato lui pare che il suo nb funziona perfettamente,sono molto indeciso se continuare nell'assemblaggio o meno ,voi cosa state facendo?

Dove hai trovato batteria e CPU ?

nerdz
11-07-2006, 12:43
Guarda oggi arriva il procio, appena monto tutto vi faccio sapere.

Ciao Fabio,
anche io vorrei sapere che processore hai preso.

Fabio B
11-07-2006, 14:11
nerdz, ho preso un sempron mobile 3300+.
Che se il portatile non funziona mi rimane sul groppone.

Certo che se il venditore in questione sapeva di sicuro che anche il mio note non funzionava affatto...E' veramente una bastardata farmi spendere altri soldi per niente!

Personalmente penso che non metterò nessun'altro nelle mie stesse condizioni, quindi se non va, restituisco tutto.

nerdz
11-07-2006, 16:43
Fabio,
secondo la mia esperienza non puoi mettere un processore a caso su un pc. Se il pc montava un turion 64 devi montare per forza un turion 64. Fare diversamente é un pò come montare un 486 su un P4. Se ti lamenti che poi non funziona, secondo me non ci fai una grande figura. Questo é il mio pensiero ovviamente, poi fai come credi ;)

Fabio B
11-07-2006, 16:45
Allora, ecco le novità. Ho montato il procio e tutto il resto, ed ha tentennato parecchio prima di partire ma è partito!

Ora non riesce a caricare windows dal vecio hard disk che avevo sull'altro pc, ma potrebbe essere un problema di inizializzazione di periferiche.
Ora butto su qualcosa e poi vi dico

L'inizio è perlomeno confortante.

nerdz
11-07-2006, 16:49
Come non detto allora!
Avrei giurato che non avrebbe riconosciuto il processore, se hai messo xp ti confermo al 100% che se il pc non é identico a quello dove era installato precedentemente non funziona e devi reinstallarlo da zero.
Ciao e fammi sapere

Fabio B
11-07-2006, 17:52
...se il pc montava un turion 64 devi montare per forza un turion 64. Fare diversamente é un pò come montare un 486 su un P4. Se ti lamenti che poi non funziona, secondo me non ci fai una grande figura. Questo é il mio pensiero ovviamente, poi fai come credi ;)

Ehilà nerdz, dimmi una cosa: come fai ad essere così sicuro che ho sbagliato ad acquistare il procio dicendo che il note prima montava un turion, visto che io non l'ho mai sostenuto?

Anzi ho riportato anche il datasheet ufficiale fujitsu che non parla affatto di turion.

Non sarà che hai qualcosa a che fare con il venditore e che ti tiene (malamente ) informato?
Mah, forse ti sarai confuso...però per fare affermazioni con una tale sicurezza.

E un'altra domanda: perchè ti sei iscritto apposta per postare in questo topic se sei l'unico a cui il note non ha dato problemi?

Io lo so, ma aspetto che lo dici tu a tutti. (e vediamo chi non ci fa una gran bella figura!)

SuperMarioCar
11-07-2006, 17:56
Già ... strano.

Comunque complimenti Fabio RiSGRAT il tuo forse funzia :)

Fabio B
11-07-2006, 18:06
Speriamo bene! RisRisGrat.
Appena installo l'O.S. faccio un pò dii prove e vi dico.

Ma già che è partito mi sembra un miracolo!

nerdz
11-07-2006, 18:18
Ci sto guardando di continuo.
Ho trovato un athlon 64 mobile 3000+ in germania a 84euri + spese (tot 101)
Mi conviene o mi butto sugli athlon e sempron non mobile che se ne trovano a pacchi?

Mea culpa, scusa. Ho confuso athlon64 con Turion64. Scrivo solo in questo forum per il momento perché mi sono iscritto da poco e voi avete comprato il mio stesso pc, sono interessato alla discussione. E' vero che il mio funziona, però ero incuriosito perché c'é sempre da imparare. Infatti tu hai trovato un modo per riuscire magari a farsi rimborsare, il che non é male!
Non so con chi mi hai confuso ma se questo é lo spirito con cui partecipate a un forum, grazie lo stesso e ne faccio volentieri a meno.
Di solito ai forum in cui partecipo ci si scambia consigli e opinioni, pensavo di poter contribuire anche io ma vedo che si tratta di una discussione che volete fare solo tra di voi.
Grazie per l'accoglienza!

Fabio B
11-07-2006, 18:36
Mi aspettavo una risposta del genere ed è quello che volevo.

In primis, se per te partecipare ad una discussione vuol dire difendere a spada tratta qualcuno senza il minimo senso critico, senza dare alcun consiglio, senza dare alcuna notizia del tuo note ed anzi, tacciando me di incompetenza senza il minimo motivo; allora hai ragione, con te non so discutere

Poi è facile scambiare atholon per turion, hanno le stesse lettere!
Inoltre la mia domanda era come cavolo facevi a dire che il mio pc prima montava un turion, te lo sei inventato di sana pianta?

No, lo so io, ti sei confuso col note che hai venduto ad un altro.

Il problema è che pensare di essere i più furbi di tutti senza avere un minimo di umiltà, a volte fa si che si venga scoperti, con conseguente figura di pupù.

Ti sei tradito quando hai usato per iscriverti lo stesso nick che hai usato con me durante la compravendita del note, 7 mail con lo stesso mittente
E magari chiederò in privato agli amministratori di verificare il tuo indirizzo di posta nerdz eccetera eccetera

Troppe coincidenze fanno una certezza caro nerdz ed il fatto che sei davanti ad un pc e non a me, non ti autorizza a prendermi per i fondelli.
Ora vediamo come la pensano gli altri, perchè potrei anche essere un visionario... :help: :help:

Ah, visto che ci siamo, la scheda wireless non è integrata sulla mother manco per sogno!

nerdz
11-07-2006, 18:52
[QUOTE=Fabio B]
Ti sei tradito quando hai usato per iscriverti lo stesso nick che hai usato con me durante la compravendita del note, 7 mail con lo stesso mittente[/B]

:eekk: :eekk: :eekk:
Ma te lo sei sognato? Chi ti ha mai scritto???????

Non mi sembra di aver mai difeso a spada tratta nessuno. Per quanto riguarda le caratteristiche del pc che ho acquistato non le ho scritte ma nessuno me le ha chieste!
Non mi sono inventato che prima il tuo pc montava un turion, mi sono confuso quando hai scritto che avevi trovato un athlon64 e ho dedotto che fosse quello che montava. In più é vero, ho letto 64 e non so perché ho pensato che fosse turion. Tu non sbagli mai? Beato te!

Non ti ho mai preso per i fondelli, comunque se questo é il tuo modo di interagire con le persone come ho già scritto prima arrivederci e grazie!

Fabio B
11-07-2006, 18:52
Scrivo solo in questo forum per il momento perché mi sono iscritto da poco e voi avete comprato il mio stesso pc

Per l'esattezza nerdz (altra coincidenza), non ti sei iscritto da poco ma ieri 10 luglio, guardacaso dopo l'inizio di questa discussione (ma che sfortunata coincidenza!)

Poi ragazzi ditemi voi se vi siete mai iscritti ad un forum così, tanto per...rileggetevi i post di nerdz please Fabio B, ho letto il tuo link alla pagina del parlamento ma guarda che all'art. 2 c'è scritto che sono esclusi i contratti conclusi come vendite in asta.
Secondo me la soluzione migliore é rivenderli su ebay e mollare la patata bollente a qualcunaltro perché mi sa che c'é poco da fare

Un qualsiasi utente disinteressato (il note suo note funziona, non pensa neanche di restituirlo) che vuole solo chiacchierare, non va subito a sottolineare il fatto che il diritto di recesso non è applicabile nelle aste,consigliandoci inoltre che ci conviene fregare qualcun' altro sulla baia!

Scusate lo sfogo ma per il sedere no eh?
Cose dell'altro mondo!

Fabio B
11-07-2006, 18:59
Allora faccio un appello a tutti quelli che hanno comprato il note, compreso te nerdz.
Andate a vedere nelle mail ricevute dalla baia e spedite per conto del venditore dei note che c'è scritto alla voce "rispondi a" o "reply to" e poi ditemi.

E ora mi calmo...scusate.

nerdz
11-07-2006, 19:00
Con questo chiudo ma siccome non ci tengo ad essere trattato a pesci in faccia e per motivi che ignoro, ci tengo a dirti che non hai capito niente dei miei interventi. Hai riportato un'informazione sul recesso e siccome sono andato a leggerla, ti ho fatto notare una cosa che magari ti era sfuggita. Anche perché immagino interessi a tutti la possibilità di recedere no?
Il mio consiglio non era quello di fregare qualcuno ma, semplicemente se volevi evitare di passare notti a provare il pc e a impazzirci dietro, te ne liberavi velocemente e recuperavi i tuoi soldi. Era un consiglio spassionato.
Comunque chiudiamola qui, fai quello che vuoi, vendilo, chiedi il rimborso, denuncia il venditore, fai quello che ti pare. Il mio pc funziona e spero anche il tuo!!!
Ciao

SuperMarioCar
11-07-2006, 20:12
Effettivamente confermo la COINCIDENZA !!!

Molto strano !!!

Nerdz, sei tu o non sei tu ?

Ciao

Fabio B
12-07-2006, 12:06
Ecco le novità, il note sembra andare, ma si è presentato un problema alquanto inaspettato e ci sto capendo veramente poco.
In pratica il processore viene riconosciuto dal bios come un 3300+ ma resta fisso ad 800 mhz, cioè il sistema non riesce ad aumentare il clock nel momento del bisogno.
Anche sotto test specifici non va oltre 800 mhz.
Ho installato i driver per il powernow, niente.
Ho provato tutte le combinazioni di energia, niente

Con programmini appositi che variano il clock da windows la frequenza sale, ma da xp niente.
Come caspio la risolvo questa?

SuperMarioCar
12-07-2006, 12:51
Con alimentazione di rete ?

Hai già messo su "sempre attivo" nel risparmio energetico ? ?

Per la batteria hai trovato nulla ?

Ciao

Fabio B
12-07-2006, 13:07
Alimentazione di rete, combinazione energetica di ogni tipo, nessun risultato.
Boh, le sto provando tutte, mi sa che apro una discussione apposta.

Per la batteria niente, tu hai trovato qualcosa a buon prezzo?

SuperMarioCar
12-07-2006, 13:09
No, nulla, il prezzo migliore 100Euro + IVA e SS nuove.

vitis
12-07-2006, 14:31
Salve ,ragazzi,ma quante novita' che vedo,io infatti stavo cominciando ad andare in fondo alla questione ,magari rischiando,ma ho acquistato anche io lo stesso processore di fabio(complimenti per l'audacia,sei forte),spero mi arrivi presto,per continuare ad assemlarlo altrimenti,pazienza,potrei tranquillamenterimandare indietro il nb ,ma non mi va' di stare a discutere con gente che non conosco neanche,alora siamo in ballo e balliamo.Fabio,riguardo al controller di frequenze forse ti conviene scaricarti dal sito della fujitsu tutti i drive e magari qualcuno riguarda proprio questa funzione.Ora colgo l'occasione per chiederti alcune cose:1°)a cosa servono quei due fili che escono dal monitor(colr bianco e marrone)e dove vanno allacciati?,2°)l'hard disck da cosa viene sostenuto(manca forse una barretta da avvitare ai due fori all'interno della sede del hd?)e le memorie di che tipo sono ?.3°)Nella sede centrale del note ,sotto cosa ci andava?Grazie e abbiate pazienza non sono un grande assemlatore ,ho sempre assemblato desktop per divertimento si intende,Ciao.

SuperMarioCar
12-07-2006, 14:38
Fabio,riguardo al controller di frequenze forse ti conviene scaricarti dal sito della fujitsu tutti i drive e magari qualcuno riguarda proprio questa funzione.

Magari anche il BIOS aggiornato.
A proposito avete scoperto se inizialmente monta SEMPRON, ATHLON64 o TURION ?

Ora colgo l'occasione per chiederti alcune cose:1°)a cosa servono quei due fili che escono dal monitor(colr bianco e marrone)e dove vanno allacciati?,

Antenna WiFi

2°)l'hard disck da cosa viene sostenuto(manca forse una barretta da avvitare ai due fori all'interno della sede del hd?)e le memorie di che tipo sono ?.

Occorrerebbe una custodia in lamierino metallico, ma forse riesci a fare anche senza. Le memorie dovrebbero essere SoDimm DDR

3°)Nella sede centrale del note ,sotto cosa ci andava?Grazie e abbiate pazienza non sono un grande assemlatore ,ho sempre assemblato desktop per divertimento si intende,Ciao.

Non saprei, forse il WiFi.

Ciao

vitis
12-07-2006, 15:00
Grazie della risposta ,quindi al fine di provare se funziona o meno ,osso isolare questi due fili e andare avanti vero?Inoltre ,non avendo praticamente nessun componente(a parte l'hd )in quanto anche le ram che avevo non vanno (si vede che sono diverse come attacco)ho provato ad attaccare l'alimentatore esterno e si è accesa solo la spia dell'alimentazione e basta(ovviamente non mi aspettavo niente) a voi come si è comportato alla prima accenzione nelle stesse condizioni?

vitis
12-07-2006, 15:57

Veramente ,io del processore turion sui manuali della fujitsu e nellevarie documentazioni che ho scaricato ho sempre trocato l'atlhon e il sempron quindi penso che di turion non se ne parli almeno con quel socket(754).Io comunque ho acquistato il sempron,quando arriva si vedra',magari teniamoci in contatto,grazie

Fabio B
12-07-2006, 16:03
Si vitis, anche a me ha fatto così senza componenti, ma è assolutamente normale ed è anche un buon segno perchè vuol dire che la scheda madre probabilmente non è rotta.

Il note non andrà mai in boot senza processore e memoria, l'hard disk non è fondamentale visto che supporta il boot da cdrom e periferiche rimovibili (potrebbe bastare una penna usb, un lettore dvd esterno o un hard disk esterno)

Per le memorie, io ho montato le ddr pc2100 266mhz che avevo sul vecchio e vanno bene

Per il resto, tutto come spiegato da Mario ed aggiungo che nella parte centrale,vicino al bordo esterno, io ho l'alloggiamento della scheda wifi, i miei fili scollegati arrivano fin lì.

Magari anche il BIOS aggiornato.

Ho provato ad aggiornarlo ma è impossibile senza batteria. Forse il problema è quello, visto che il 3300+ supporta il cool 'n' quite e quelli prima no.

Secondo te per far credere al note che la batteria è inserita come posso fare?

Per quanto riguarda i processori supportati, il datasheet dice:

System,processor,architecture
Mobile AMD Athlon 64 3200+ and
Mobile AMD Sempron 3100+
up to 1MB 2nd level cache /64 bit
Athlon64 3700+
Athlon64 3400+ (projects only)
Chipset: ATI RS480 + ATI SB400

ciao ciao

SuperMarioCar
12-07-2006, 18:00
Non saprei come fare per la batteria :(

Non è che detecti la velocità del BUS che è sempre a 800 ?

SE INTERESSA HO TROVATO DEGLI ATHLON 64 Mobile 3000 e forse 3400 e dei Turion ML 28, 34 e forse 37.

Ciao

SuperMarioCar
13-07-2006, 14:03
Provato con Turion dopo aver sostituito i componenti non funzionanti dello schermo e sembra funzionare.

Appena riesco installo il SO.

Ciao

SuperMarioCar
13-07-2006, 14:07
Che disco avete usato per installare il SO ed usare REGOLARMENTE il code della label ? Io ho provato con 2 XP Home SP2 e mi dice che il code non è corretto :(

Fabio B
13-07-2006, 14:49
Grande mario! Quindi alla fine è partito anche il tuo!

Che disco avete usato per installare il SO ed usare REGOLARMENTE il code della label ? Io ho provato con 2 XP Home SP2 e mi dice che il code non è corretto :(

Non credo sia possibile installare l'SO con una key diversa da quella specifica per quella installazione.
Una volta installato però, puoi cambiare il product key seguendo questa guida:
http://www.swzone.it/tips/swztips.php?action=tips&id=117

Per quanto riguarda il mio procio, sono riuscito a far gestire voltaggi e moltiplicatori da RM Clock utility 2.1 (http://cpu.rightmark.org/download.shtml) ed ora funziona bene.

Continuo i test.

NB: qualcuno sa se il sempron con core palermo è quello a basso consumo?

SuperMarioCar
13-07-2006, 15:10
Bene, per il Sempron devi guardare la sigla esatta e fare la ricerca in rete.

Il mio ha riconosciuto il Turion e va bene con lo stesso, poi guarderò i clock.

ORA bisogna trovare Masterizzatori e Batterie.

Fabio B
13-07-2006, 15:17
Bene, per il Sempron devi guardare la sigla esatta e fare la ricerca in rete.

Ho cercato la sigla (SMN3300BKX28X) ma non mi ritorna nulla di utile.

Le batterie! Ho visto prezzi dai 100 ai 175 euro, improponibile per le mie tasche.

SuperMarioCar
13-07-2006, 16:41
Il tuo SMN dovrebbe essere questo :

* Mobile Sempron 0,13µm SOI elec (max) : 0,95 - 1,4V / 11,4 - 42,7A / 13,0 - 62,0W / 95ºC

NON è a basso consumo ... 62Watt

Ciao

SuperMarioCar
13-07-2006, 16:46
Spero possa servire :

K8 core decoding

Code: AAAnnnnPVTCMM

AAA = CPU type:

ADA = Athlon 64 Desktop (Newcastle/Clawhammer)
AMA = Mobile Athlon 64 DTR (Newcastle/Clawhammer)
AMD = Mobile Athlon 64 max 62W (Newcastle/Clawhammer)
AMN = Mobile Athlon 64 max 35W (Newcastle/Clawhammer)
OSA = Opteron Server (Sledgehammer)
OSB = Opteron Server max 30W (Sledgehammer)
OSK = Opteron Server max 55W (Sledgehammer)
OSP = Dual Core Opteron Server max 68W (Denmark/Italy/Egypt)
SDA = Sempron Desktop (Paris/Palermo)
SMN = Mobile Sempron max 62W (Dublin/Georgetown)
SMS = Mobile Sempron max 25W (Dublin/Sonora)
TMD = Turion max 25W (Lancaster)
TMS = Turion max 35W (Lancaster)

nnnn = model rating:

Op de Athlon 64 staat er nnnn
Op de Athlon 64 FX staat er FXnn
Op de Opteron staat er nnn

P = CPU pakking type:

A = 754pins OµPGA
B = 754pins Lidless OµPGA
C = 940pins CµPGA
D = 939pins CµPGA
F = 940pins OµPGA

V = CPU core voltage:

A = 1,30V - 1,40V
C = 1,55V
E = 1,50V
I = 1,40V
K = 1,35V
M = 1,30V
O = 1,25V
Q = 1,20V
S = 1,15V

T = maximum temperatuur:

A = 65 - 67 - 71ºC
I = 63ºC
K = 65ºC
M = 67ºC
O = 69ºC
P = 70ºC
X = 95ºC

C = L2 cache grootte:

2 = 128KB
3 = 256KB
4 = 512KB
5 = 1MB
6 = 2MB

MM = model:

AD = 130nm rev CB Opteron 2p 1MB Socket940 (F-?-?)
AG = 130nm rev B3 Opteron 1p 1MB Socket940 (F-5-1)
AH = 130nm rev B3 Opteron 2p 1MB Socket940 (F-5-1)
AI = 130nm rev B3 Opteron 8p 1MB Socket940 (F-5-1)
AK = 130nm rev C0 Athlon 64 FX 1MB Socket 940 / Opteron 1p 1MB Socket940 (F-5-8)
AL = 130nm rev C0 Opteron 2p 1MB Socket940 (F-5-8)
AM = 130nm rev C0 Opteron 8p 1MB Socket940 (F-5-8)
AP = 130nm rev C0 (Mobile) Athlon 64 1MB Socket754 (F-4-8)
AR = 130nm rev CG (Mobile) Athlon 64 1MB Socket754 (F-4-A)
AS = 130nm rev CG Athlon 64 FX 1MB Socket939 (F-7-A)
AT = 130nm rev CG Athlon 64 FX 1MB Socket940 / Opteron 1p 1MB Socket940 (F-5-A)
AU = 130nm rev CG Opteron 2p 1MB Socket940 (F-5-A)
AV = 130nm rev CG Opteron 8p 1MB Socket940 (F-5-A)
AW = 130nm rev CG Athlon 64 512KB Socket939 (F-F-0)
AX = 130nm rev CG (Mobile) Sempron / (Mobile) Athlon 64 128KB/256KB/512KB Socket754 (F-C-0)
AY = 130nm rev CG Mobile Sempron 256KB Socket754 (F-8-2)
BA = 90nm rev D0 (Mobile) Sempron 128KB/256KB Socket754 (F-1C-0)
BB = 90nm rev D4 Opteron 1p 1MB Socket940 (F-15-0)
BC = 90nm rev D4 Opteron 2p 1MB Socket940 (F-15-0)
BD = 90nm rev D4 Opteron 8p 1MB Socket940 (F-15-0)
BI = 90nm rev D0 Athlon 64 512KB Socket939 (F-1F-0)
BK = 90nm rev E4 Opteron 1p 1MB Socket940 (F-25-1)
BL = 90nm rev E4 Opteron 2p 1MB Socket940 (F-25-1)
BM = 90nm rev E4 Opteron 8p 1MB Socket940 (F-25-1)
BN = 90nm rev E4 Athlon 64 1MB Socket939 (F-27-1)
BO = 90nm rev E3 Sempron 128KB/256KB Socket754 (F-2C-0)
BP = 90nm rev E3 Athlon 64 512KB Socket939 (F-2F-0)
BS = 90nm rev E1 Opteron 8p Dual Core 2MB Socket940 (F-21-1)
BU = 90nm rev E3 Mobile Athlon 64 1MB Socket754 (F-24-2)
BV = 90nm rev E4 Athlon 64 Dual Core 1MB Socket939 (F-2B-2)
BW = 90nm rev E6 Athlon 64 512KB Socket939 (F-2F-2)
BX = 90nm rev E6 (Mobile) Sempron 128KB/256KB (F-2C-2)
CB = 90nm rev E6 Opteron 2p Dual Core 2MB Socket940 (F-21-1)
CD = 90nm rev E6 Athlon 64 / Opteron 1p Dual Core 2MB Socket939 (F-23-2)
LA = 130nm rev CG Low Power Mobile Sempron 128KB/256KB Socket754 (F-8-2)
LB = 90nm rev D0 Low Power Mobile Sempron 128KB/256KB Socket754 (F-1C-0)
LD = 90nm rev E3 Turion 64 1MB Socket754 (F-24-2)
LE = 90nm rev E6 Low Power Mobile Sempron 128KB/256KB Socket754 (F-2C-2)

Fabio B
13-07-2006, 18:00
Perfetto! Ma qual'è la fonte? Non sai quanto mi sono sbattuto, non so proprio farle le ricerche....

Quindi ho scoperto perchè scalda come un bue.

A questo punto devo alimentare il note con 95w? (anche se finora ho usato l'ali di una mia amica che eroga 65w e funzia...)

Di processori a basso voltaggio ne hai trovati Mario?

SuperMarioCar
13-07-2006, 20:24
Certo, ho dei Turion e degli Athlon64 Mobile

Ho messo l' annuncio nel mercatino.

Il Turion viene perfettamente riconosciuto dal mio NB :)

Ciao

SuperMarioCar
13-07-2006, 20:28
Ecco i Link :

A64 Mobile :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240461

Turion :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240463
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1240462

:D

SuperMarioCar
13-07-2006, 21:18
Fabio, la mia CPU cambia regolarmente frequenza e tensione, prova a monitorarla con :

AMD POWER MONITOR !!!

vitis
14-07-2006, 00:27
Salve,ragazzi non vedo l'ora di rientrare e mettermi all'opera ,anche se difficilmente il procio sara' arrivato,comunque dalla prossima settimana saro' in sede e comincero' anche io a lavorarci su questo nb.Ho visto che avete fatto passi da gigante ,complimenti siete veramente in gamba,spero che in futuro possa essere anchio d'aiuto al thread,e magari poi ci facciamo una recensione,devo dire francamente a questo punto che il nostro venditore personalmente io penso di averlo trattato male,in quanto ,visto che i vostri funzionano,si sono trovate salve le sue parole,che ne dite?Bene si è fatto un po' tardi ,ci risentiamo ,IN BOCCA al LUPO,ciao

SuperMarioCar
14-07-2006, 11:37
Io avrei trovato la possibilità di ordinare le batterie originali a 100Euro + Iva + spedizione, ma ne dovrei prendere almeno 5 :-( Io ne prenderei 2, ma le altre ... ?

Cosa facciamo, ci coalizziamo ?

Ciao

vitis
14-07-2006, 12:23
Per me va' benissimo ,ne prendo una anche io,vediamo cosa ci dice Fabio,poi magari troviamo qualcun'altro,Ciao

SuperMarioCar
14-07-2006, 14:28
OK, l' unico problema è che io i primi d'Agosto vado in ferie per tutto il mese, e mi hanno chiesto 7/10gg di consegna. Se decidiamo, dobbiamo raccogliere i soldi, devo ordinare, aspettare che arrivi e rispedire, insomma DOBBIAMO CORRERE :)

vitis
14-07-2006, 23:53
Perdonami ,Mario ,ma ho trovato a 99 euro da simpatico sia la batteria che una ram(46 euro),ed ho fatto l'acquisto ,mi dispiace ma non posso seguirti con la batteria.Spero di non averti creato problemi con il mio post precedente.Anzi t,ticonsiglio di chiedere anche tu visto che viene a costare anche meno e non c'è l'obbligo della quantita',Ciao

SuperMarioCar
15-07-2006, 13:03
Ti ringrazio, nessun problema, anzi ... solo che sei sicuro sia nuova, originale e da 4000mA ?

Ciao

vitis
15-07-2006, 17:30
Ciao,Mario ,per quanto riguarda la batteria,non è nuova ma funziona bene,cosi' mi ha detto,al massimo poi la faccio rigenerare,per le caratteristiche vedi,cosa ne dici?:
Codice 60.46L01.021
Produttore FUJITSU SIEMENS
Sito Produttore www.fujitsu-siemens.it/

***Batteria per Portatili Fujitsu siemens Amilo***

BTP-ACB8

Batteria Litio 11,1V 4400mAH per Fujitsu Amilo A1650 A1650G Amilo Pro V2040 V2045 V2060 V2065 V2085

Cod fornitore BTP-ACB8

vitis
15-07-2006, 17:33
Scusa ma Fabio l'abbiamo perso?Non si fa' sentire da un paio di giorni ormai.FABIO se ci sei batti un colpo!Facci sapere delle nuve ,Ciao

SuperMarioCar
16-07-2006, 09:44
Ciao,Mario ,per quanto riguarda la batteria,non è nuova ma funziona bene,cosi' mi ha detto,al massimo poi la faccio rigenerare,per le caratteristiche vedi,cosa ne dici?:
Codice 60.46L01.021
Produttore FUJITSU SIEMENS
Sito Produttore www.fujitsu-siemens.it/

***Batteria per Portatili Fujitsu siemens Amilo***

BTP-ACB8

Batteria Litio 11,1V 4400mAH per Fujitsu Amilo A1650 A1650G Amilo Pro V2040 V2045 V2060 V2065 V2085

Cod fornitore BTP-ACB8

MA scusa, se è usata, potrebbe anche durare pochissimo, e NON è possibile fare "rigenerare" batterie al lithio ! Sinceramente non mi pare una buona scelta.

Ciao

vitis
16-07-2006, 10:47
Ciao, ho contattato telefonicamente il tecnico di simpatico il quale mi ha detto che la batt. va' bene e che è come se fosse nuova.inoltre la batteria non mi serve tanto in quanto mi collego per il 95% alla rete.Non ti nascondo comunque che sto' sulle spine e se la batteria non va' la rimando indietro.Il vero problema è che speriamo che funzioni il note.a te come sta' andando?

SuperMarioCar
16-07-2006, 11:11
Il mio ora funzia :) e con il Turon viaggia mica male :p

vitis
16-07-2006, 20:31
Mi fa' piacere che ti funzioni,speriamo il mio,hai caricato il s.o. con facilita' oppure è stata un'impresa?Per il supporto del hd cosa ci hai messo?ti riconosce tutto ?Fammi sapere,se non ti secca ovviamente,Ciao

Fabio B
18-07-2006, 16:05
Tah Dah! Rieccomi!
Sono stato offline causa collegamento adsl down e mi sono collegato col modem per lo stretto necessario.

Da partemia poche novità, il note sembra andare con qualche problema al primo start a freddo. Mi spiego: collego l'alimentatore (fujitsu originale da 20 V 65W preso in prestito dalla coinquilina) ed il note illumina la spia ma non va. Riprovo, tutto ok. Che lo spunto dell'ali sia troppo basso, ergo l'ali da 65W è sottodimensionato per questo note?

Fabio, la mia CPU cambia regolarmente frequenza e tensione, prova a monitorarla con :

AMD POWER MONITOR !!!

Già fatto, ma niente. Ma il tuo turion implementa il cool 'n' quite? Perchè continuo a pensare che il problema sia il mancato supporto del fujitsu a questa funzione di risparmio.

Io avrei trovato la possibilità di ordinare le batterie originali a 100Euro + Iva + spedizione, ma ne dovrei prendere almeno 5 :-( Io ne prenderei 2, ma le altre ... ?

A malincuore passo, perchè come già anticipato, la spesa ora non è nelle mie corde, mi limiterò a stare collegato alla presa.

Vitis, mancano solo le tue buone notizie! Non farmi stare in ansia.

Ciao Ciao

SuperMarioCar
18-07-2006, 16:12
Io ho usato un 90Watt originale ed è OK

Il Turion cambia frequenza e tensione dinamicamente che è un piacere :p

Addirittura stà in risparmio energetico con la ventola spenta e dissy appena appena tiepido :sofico: :sofico: :sofico:

Fabio B
18-07-2006, 21:03
pettacolo! Purtroppo non ci stavo coi soldi per il turion.

Quindi mi sa che devo prendere un 90W.

OFFTOPIC: ho sentito axel tramite baya per la wireless mancante, prima mi ha accusato di essermela fregata, poi all'evidenza dei fatti, mi ha detto che al limite gli rispedisco il note (ora che funziona!) e forse dopo che ha controllato che tutto sia a posto mi rimborsa.
Era molto incacchiato... e nerdz non si è più sentito...
Ditemi voi, ma che devo fare? Voi andreste fino in fondo o lo lasciereste stare sto povero cristo?

SuperMarioCar
19-07-2006, 08:43
Confermo che anche nel mio non c'è la WiFi.

Ciao

vitis
19-07-2006, 16:49
EUREKAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
Ho appena finito di installare winzoz,solo che come Fabio,la cpu mi viene vista da 800 ,adesso installo i vari drive e vediamo,a presto ciao Mario,ciao Fabio

SuperMarioCar
19-07-2006, 18:54
complimenti :p :) :D

vitis
19-07-2006, 22:29
:mc: :mc: AIUTOOOOOOOOOOO! SONO 4 ORE CHE IMPAZZISCO!!!!!!!!
In pratica il nb parte ,ho caricato il s.o. ma non mi parte la ventola di raffreddamento,2°il processore viene riconosciuto,ma fino a 800 mhz ,inoltre non riesco a trovare il controller di massa(cos'è).Il note parte bene carica tutto e funziona ma sto' riscontrando questi difetti,ho installato c& q ma niente,il processore è un sempron 3300.Adesso non c'è la faccio piu' alzo le mani non so' piu' da dove prendere drive e software,come avete fatto voi? :cry: :cry: :muro:

SuperMarioCar
20-07-2006, 12:47
Sul sito FS c'è un Upgrade automatico dove ti scarica tutti gli aggiornamenti necessari.

Visto che avete stessa CPU estesso prblema non vorrei che ci sia una incompatibilità tra le parti.

vitis
20-07-2006, 13:01
Ciao,Mario,ho provato ascaricare il software dalla fs ma il download viene bloccato da xp per motivi di certificato,non so',intanto speravo che mi rispondesse anche Fabio , visto che abbiamo gli stessi componenti.Anche se Fabio non ha mai parlato della ventola di raffreddamento,a me non è mai partita sta figlia di n.n,scusami ma sono un poco assai incazzato.Poi devo dire che tra i vari drive che ho provato scaricati da amd uno di questi parte ma nel momento che deve aprirsi la schermata del desktop ,quindi quando il s.o. e quasi tutto avviato ,mi spegne il nb;forse va' in protezione.Con i drive di xp il nb funziona (anche senza ventola) ma solo a 800mhz.Adesso provo a scricare di nuovo il software da FS e poi vediamo,Grazie comunque Mario se ti viene qualche altra idea fammi sapere,ciao

SuperMarioCar
20-07-2006, 13:06
okkio a non bruciare la CPU, se non aprte la ventola potrebbe succedere :(

vitis
20-07-2006, 13:06
A proposito Mario la batteria mi è arrivata e devo dire che fino ad ora va' benone,lo messa su si caricata e ieri sera nelle varie prove lo usata per una buona oretta e non e ha consumato si e no una meta' della carica,anche se come sai le condizioni del nb non sono al 100%,vedremo bohhh,ariciao

vitis
20-07-2006, 13:08
E si lo so' benissimo che mi friggo il procio se non parte,infatti non lo sto' utilizzando fino a quando non trovo una soluzione almeno apparentemente valida,ciao

vitis
20-07-2006, 13:10
Fabiooooooooo!!!!!!!! dove seiiiiiiiiiiii!!!!!!!!
Illuminami anche tu!

Fabio B
20-07-2006, 14:39
Eccomi! Scusate se sarò rapido e conciso ma sono in partenza ed al quanto incasinato.
Stesso problema, stesso procio=coincidenza sospetta= sospetta incompatibilità.
Due soluzioni: provare l'aggiornamento del bios (lo trovi sul sito fuji), o usare rm_clok (il link lo trovi indietro scusa se non lo rimetto).
Premesso che con rm_clok funziona perfettamente a tutte le frequenze, tu hai la possibilità di fare anche l'aggio del bios perchè a differenza mia hai la batteria che è un requisito fondamentale; senza l'aggio non parte!

Per la ventola, potrebbe essere benissimo che non parte perchè al minimo della frequenza non ce n'è bisogno... a me ad 800 è partita un paio di volte durante l'installazione dell'O.S. e se anche tu sei riuscito a tenerlo acceso per tutta l'installazione senza mai crashare, probabilmente la ventola non è rotta ma il procio non raggiunge le temp necessarie per l'entrta in funzione.

Ciao Ciao

vitis
20-07-2006, 18:09
Grazie Fabio mi dai speranze,effettivamente potrebbe essere cosi' ,ma almeno una volta sta ventola dico ,dovrebbe partire ,a meno che il tutto è legato alle frequenze,pertanto se non c'è una frq.superiore non parte .Continuero' a provare,io comunque ho provato con rm clok ma non ci ho capito niente,magari ci provo ancora,ciao a presto

vitis
21-07-2006, 23:36
Niente da fare ragazzi,zero , non ne vuole sapere ,ho installato l'ultimo bios ,ho reistallato il s.o.,ma la ventola e il processore ,nisba.Ho inoltre trovato su un altro forum una specifica nel quale pare che amd abbia modificato gli step di questo processore e aggiornando il bios il problema si risolve (forse non il mio),non so' piu' cosa fare ,ragazzi datemi una mano .Ho notato che tutti i drive che scarico, anche da amd ,nell'istallazione poi parlano di athlon 64(valli a capire). :mc: :mc: Ho fatto l'auto update da FS,il quale mi dice che il processore è da aggiornare ,ma lo vede come athlon 64,con una data meno recente.Cosa mi consigliate di fare? :confused: :confused:

SuperMarioCar
22-07-2006, 11:05
Probabilmente c'è una incompatibilità tra CPU e NB, al quale forse si aggiunge un difetto HardWare della ventola e/o della MoBo.

Potresti provare con una diversa CPU.

Ciao

vitis
22-07-2006, 12:03
Ciao Mario,se ne avessi ,ho solo questa ,ma niente da fare ,viene riconosciuta solo a 800mhz,e la ventola niente .inoltre provando con vari software ;alcuni me la vedono con il nome divenice ,altri palermo,altri ncora albany,come ho detto precedentemente ho fatto una marea di prove :agg.bios,drive per processore da FS e da amd,ma non ne vulole sapere .Magari se ci riesco ti allego la grafica di cpu-z,dacci un'occhiata per favore,grazie

SuperMarioCar
22-07-2006, 12:35
Ho guardato, ma non mi dice nulla.

Occorrerebbe capire che tipo di Sempron monta originariamente il 1650 ed in cosa differisce il tuo.

Può essere che per la rottura della ventola il sistema impedisca di raggiungere velocità superiori, oppure che hai attivato il quiet mode con il tastino.

Ciao

shingo
22-07-2006, 16:32
Se può interessarvi, se mi date i n° di serie dei portatili (li trovate sotto il note) posso farvi avere la configurazione originale...

vitis
22-07-2006, 21:47
Grazie ,Shingo,il numero di serie del note è:ysnz0 16562,fammi sapere ,grazie

vitis
24-07-2006, 12:16
:mc: up

SuperMarioCar
25-07-2006, 19:03
Mi sapete dire come avete fissato il masterizzatore ? Che squadretta avete utilizzato e dove e come si collega ?

Nessuno ha trovato i manuali di servizio ?

Grazie

vitis
25-07-2006, 20:45
Ciao ,Mario ,a me la squadretta c'è,ma non ho il masterizzatore ,io penso che da un foro che si vede sotto il note,siavviti qualcosa per bloccare il cd-rom,per poi poterlo sfilare senza smontare niente,oppure devi smontare la tastiera e il coperchio dx,sotto la tastiera e quindi ti trovi il un punto dove "ancorare " con una fascetta fai da te il dispositivo,non ci dovrebbero essere grossi problemi.Io ho solo inserito il cd-rom ma senza bloccarlo a niente,visto,che c'è l'ho attaccato provvisoriamente.Intanto comincio a pensare che devo rivendere il note che non ne vuole sapere di funzionare,mi sono stancato,ho provato di tutto ma nisba.Posso vendere sia il monitor che funziona perfettamente che la ram,il processore . I case e la scheda madre come non funzionante(non voglio fregare nessuno):Se conosci qualcuno interessato ,fammi sapere,Ciao

SuperMarioCar
25-07-2006, 21:12
Io ora ho tutto, ma alla fine mi è costato moltooo, ho preso:

CPU Turion
512 MB ram
Batteria Nuova originale
Masterizzatore nuovo
WiFi nuovo
Alimentatore originale nuovo
HD

E' un bel NB e mi sono divertito a montarlo, ora magari lo vendo, ma economicamente :( :( :mad: :mad:

Io ho una piccola squadretta, ma non capisco dove e come si monti.

Ciao

P.S. Dimmi in privato quanto vuoi per il tuo "non funzionante" ?