PDA

View Full Version : Accensione e Riavvio

tag1817
01-07-2006, 16:35
Ciao.
Ho un problema con il PC. Praticamente quando devo riavviare, Wndows si chiude, ma il PC dopo aver chiuso Windows, rimane acceso senza avviare di nuovo la procedura di avviamento… e devo essere io a riavviare dal “bottoncino”… Nn ho la più pallida idea di cosa possa essere. Ho formattato e installato di nuovo windows. Ora nn riesco nemmeno ad avviare dal cd di windows all'avvio. Premo il tasto e mi si blocca tutta la procedura. In fine ogni tanto all’accensione… sento che gira tutto… ma il bios nn parte…(la stessa cosa che succede quando riavvio alla chiusura del sistema)
Praticamente posso accendere il PC, nn posso riavviare, ma spegnere e riaccendere e nn posso formattare…
Che succede al mio PC?
HELP ME!
Francesco

naso
02-07-2006, 08:10
test ram (vedi link in firma), test hd se maxtor con powermax. dopo si vede ;)

tag1817
02-07-2006, 10:46
C'ho provato...ma nn mi fa avviere neinte...mi dice ntldr mancante.
Ho due ram in dual channel...
Ho provato a toglierne una...e nn partiva... Ho provato a farlo partire con l'altra e partiva..
Poi nn mi andava più completamente...
Ho rimesso entrambe nn in dual channel e nn parte... Le ho rimesse in dual channel ed eccomi qua dopo due ore...
Mentre carica il sistema operativo...mi si spegne...scompare tutto...
Nn ci capisco più niente...
Ora cerco di fare un buckup perchè temo il peggio...
Qui da me... fa molto caldo...possono essere i dischi che si sn cotti?
HELP!!!

naso
02-07-2006, 10:49
scusa... ma il test della ram si fa con il cd o il floppetto appropriato.. lo stesso x il disco fisso... quindi...

tag1817
04-07-2006, 19:50
ho fatto il test sulla ram ed è tutto ok...nessun errore...
Mi puoi dare altri link di programmi auto-diagnosi su controllo hardware? Ho paura che sia la scheda madre... la ventola nn mi funziona...quella della main board...la sua temperatura però nn ha superato fin'ora i 45°... La cpu è a posto...penso...
Gli hard disk...se mi dai il link del programma vedo... La scheda video penso ok...quindi... posso solo aspettare di avere quei link...
Spero che nn sia niente...

Aspetto una tua risposta ciao

tag1817
05-07-2006, 14:47
ho trovato alcuni programmi... Ho ritestato ram e anche i dischi rigidi...
Non è stato riscontrato nessun settore danneggiato, soltanto la temperatura del mio hard-disk che ha superato la soglia di default di 131° arrivandoa 140°.

A questo punto non so a cosa pensare...
Non riesco a formattare, a volte accendo ma nn parte il boot...cosa può essere? la ram è a posto, l'hard-disk pure... allora cosa è?