PDA

View Full Version : Vorrei comprare una tastiera sfiziosa... :D

Amilcare Barnabeo Salami
01-07-2006, 15:34
La voglio robusta, bella, estremamente precisa e silenziosa.

Stavo pensando alla TRUST SLIMLINE KEYBOARD ALUMINIUM KB-1800S.

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14494

Questa viene circa 30 eurI. Pareri di chi l'ha provata? Altre idee?

Kewell
01-07-2006, 16:34
Spostato in altre periferiche di input/output.

BTS
01-07-2006, 17:44
che vuol dire tastiera precisa???
che se premi "A" non ti scrive "5"...
a parte questo, se la vuoi silenziosa non la devi comprare con i contatti in metallo che quando digiti fan tickticktick...
Io la trust la lascerei perdere... marca di consumo, non specifica... e poi 30€ sono tanti per una tastiera che si possono trovare decenti a la metà

Amilcare Barnabeo Salami
01-07-2006, 18:08
che vuol dire tastiera precisa???
che se premi "A" non ti scrive "5"...

Sbaglio o sei un po' "manicheo"? :D
Esistono diversi livelli di precisione e "affidabilità", dai... Poi voglio usarla anche per giocarci con gli emulatori (sì, sono fissato e disposto a buttare dei soldi per giocare bene :D ), ad alcuni giochi mi trovo perfettamente con la tastiera e voglio essere sicuro che se premo un tasto avrò quella reazione nel minor tempo possibile. Mentre con la mia attuale tastiera da 5 euro non capita il 100% delle volte.

Io la trust la lascerei perdere... marca di consumo, non specifica... e poi 30€ sono tanti per una tastiera che si possono trovare decenti a la metà

Infatti il mio dubbio stava in questo, scarsa fiducia nella marca, altrimenti la prenderei senz'altro.

La tecnologia è la Scissor Technology: "un sistema di molle, la cui forma ricorda una forbice, che diminuisce la forza necessaria per la battitura." presente anche nelle tastiere AURORA e CRYSTAL della Enermax, per esempio, che ricordano abbastanza questa della Trust.
www.enermax.it
(La Aurora costa 65 euro, però... c'è da dire che ha anche porte usb e altra roba).

Amilcare Barnabeo Salami
01-07-2006, 18:12
Ci sarebbe anche questa della Logitech (produttore che m'ispira decisamente più fiducia) facilmente reperibile e che costa "solo" 20 eurI, però non viene menzionata nessuna tecnologia particolare paragonabile a quella lì.

http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2166,CONTENTID=11522

BTS
01-07-2006, 18:14
"un sistema di molle, la cui forma ricorda una forbice, che diminuisce la forza necessaria per la battitura."
wow... così non ti stanchi....

ma va là, suvvia!
mi sembra una gran stronzata... stiamo parlando... di tastiere!!! La cosa più infima del computer!!
I soldi sono comunque i tuoi... spero solo di farti ragionare su cosa stai per comprare...
:mano: io non lo farei

Kaiser70
01-07-2006, 18:19
ragazzi, le marche spesso sono l'unica cosa in più che pagate quando prendete un prodotto più costoso.
Trust fa anche prodotti di fascia economica, ma quelli di fascia alta sono quasi sempre identici a quelli con un nome altisonante.

BTS
01-07-2006, 18:20
giusto... però 30€ li spendo in una logitech piuttosto

e non usb, PS2 per di più!!!

Amilcare Barnabeo Salami
01-07-2006, 18:31
mi sembra una gran stronzata... stiamo parlando... di tastiere!!! La cosa più infima del computer!!
I soldi sono comunque i tuoi... spero solo di farti ragionare su cosa stai per comprare...
:mano: io non lo farei

Infatti ho detto che si tratta di uno sfizio. Penso che per un oggetto che si utilizza così tanto si possa anche "buttare" qualche euro e prenderlo bello, comodo, silenzioso e preciso. Insomma, è un "lusso" che viene ammortizzato più di tanti altri...

Kaiser70, sarà vero quello che dici, intanto commenti negativi sui prodotti Trust girando per la rete se ne trovano a bizzeffe. Per esempio volevo prendere anche il loro mouse GM-4200, tra i più economici a raggiungere i 1600 dpi (ce n'è anche uno Saitek nella fascia di prezzo sui 25 euro, ma non trovo un negozio a Roma che ne venda) e c'è parecchia gente che addirittura dice che dà seri problemi di funzionamento e con i driver!!

Marco166
01-07-2006, 18:34
io ho la logitech G15, e mi trovo davvero bene...
certo costicchia, ma lo schermetto è da paura :D

Dredd
01-07-2006, 18:37
io ho una kraun modello non precisato retroilluminata, mi a' costata 50 eurozzi, quello si, ma di notte e' grandiosa, fa molto cool e poi e' morbidissima quando premi i tasti, devi solo sfiorarli, e' come la tastiera di un portatile ma piu comoda

Funcla
01-07-2006, 18:43
Ma allora io che ho speso 100€ di tastiere e mouse ( a esprinet addirittura che è solo per rivenditori ) sono proprio rincoglionito.
In ogni caso io tastiere ne ho provate tante e come sempre la qualità si paga.
Ciao

Marco166
01-07-2006, 18:59
Ma allora io che ho speso 100€ di tastiere e mouse ( a esprinet addirittura che è solo per rivenditori ) sono proprio rincoglionito.
In ogni caso io tastiere ne ho provate tante e come sempre la qualità si paga.
Ciao
io tra G5 e G15 ho speso ben di più di te e non mi considero proprio rincoglionito :D

p.s. anche la G15 è retroilluminata di blu

p.p.s mi permetto di segnalare un topic dove si parlava di scelta di tastiere....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12910674&highlight=tastiera#post12910674

BTS
01-07-2006, 19:14
bah...
io ho cambiato la tastiera nel 1997 e ancora funziona... non ha marca, non ha inutili tasti (anche se figosi)... però è sempre qua, funziona come le vostre alla faccia degli euro che ci avete speso!
Poi ognuno la pensa come vuole, io non critico le vostre scelte, le rispetto!
Ma non le seguo!

Amilcare Barnabeo Salami
01-07-2006, 19:18
Grazie per il link, Marco.

Il fatto è che starei cercando qualcosa di possibilmente reperibile immediatamente a Roma, senza magari lo sbattimento di dover andare a ricaricare la Postepay, aspettare che arrivi, ecc. E in questo "contesto" la Trust era il meglio che avevo trovato, presso i soliti tre "spacciatori" (piuttosto noti per i buoni prezzi) che frequento :D .

Funcla
01-07-2006, 19:19
Sicuramente non è necessaria, anch'io in ditta dove c'è polvere uso tastiere normali ma la mia personale la voglio speciale e la differenza si sente.
Ciao.
:)

Marco166
01-07-2006, 20:11
bah...
io ho cambiato la tastiera nel 1997 e ancora funziona... non ha marca, non ha inutili tasti (anche se figosi)... però è sempre qua, funziona come le vostre alla faccia degli euro che ci avete speso!
Poi ognuno la pensa come vuole, io non critico le vostre scelte, le rispetto!
Ma non le seguo!
non credo che tu debba dire alla faccia mia, io la tastiera non la considero una cosa marginale come te ma una cosa molto importante dato che è l'unica cosa insieme al mouse che tocco...
ho comprato la G15 perchè è una signora tastiera, la posso usare anche al buio, ha il display con tutte le info sul pc e è silenziosa.
e nessuno ti sta dicendo di seguire le mie scelte.
stavo solo dando un consiglio a una persona che cerca una bella tastiera...

p.s. io la tastiera l'ho comprata a roma presso un noto shop sulla Tiburtina :D

BTS
01-07-2006, 20:32
:mano: va bene così. Non mi lamento mica...

Funcla
01-07-2006, 21:36
ma state facendo un pò cag.... . Fanc. le tast. :ciapet:

Gordon
11-07-2006, 03:23
io tengo la logitech ultra-flat full key
ottime quando l'ho presa
peccato che qualche tasto comincia a perdere morbidezza
sicuramente devo montare tutti i tasti e pulire sotto
altro problema è la perdità colore nella parte grigia

dove si puo' acquistare l'aurora?
sto cercando ma per ora niente...