G0DMaPhIa
01-07-2006, 14:15
Salve ho appena acquistato un access point wireless della philips ed ho una connessione fastweb adsl + voce 6mbit. Ho un pc collegato tramite ethernet all'H.A.G. ed ho collegato l'access point ad un'altra porta ethernet dell'H.A.G. per poterlo usare con il mio portatile. Entrambi i pc riescono a collegarsi ad internet e il wireless del portatile funge perfettamente. La rete in pratica è cosi composta:
PC -Cavo Ethernet-H.A.G.
Portatile-Wireless Access Point-H.A.G.
In pratica vorrei creare una rete domestica con condivisione cartelle e stampanti, e seguendo le guide non ci sono riuscito potete spiegarmi passo passo come crearla? Ne ho viste solo alcune che riguardano 2 pc in wireless o 2 pc in lan, ma nessuna riguardante 1 pc in lan e un altro in wireless :(
Poi un'altra cosa strana è che la mia scheda wireless sul notebook è 802.11g e l'access point che ho acquistato è a 108mbps, perchè quando si connette alla rete wireless il mio portatile segna 54mbps? C'è un modo per farlo andare a 108?
Grazie per le risposte :)
PC -Cavo Ethernet-H.A.G.
Portatile-Wireless Access Point-H.A.G.
In pratica vorrei creare una rete domestica con condivisione cartelle e stampanti, e seguendo le guide non ci sono riuscito potete spiegarmi passo passo come crearla? Ne ho viste solo alcune che riguardano 2 pc in wireless o 2 pc in lan, ma nessuna riguardante 1 pc in lan e un altro in wireless :(
Poi un'altra cosa strana è che la mia scheda wireless sul notebook è 802.11g e l'access point che ho acquistato è a 108mbps, perchè quando si connette alla rete wireless il mio portatile segna 54mbps? C'è un modo per farlo andare a 108?
Grazie per le risposte :)