View Full Version : non riesco ad installare windows...Help
premetto che il pc in questione è un amd athlon 900mhz su asus A7V8X (nuova),512mb di ram ddr vdata (nuove), hdd seagare pata 200gb ata 133 (nuovo), asus geforce 2 mx, sblive player 1024, dvd rom lg.
Nel momento in cui dopo aver creato la partizione e il sistema copia i file di installazione il pc si blocca con schermate blu o con schermati di errore di copia file (non sempre gli stessi). ho provato sia con Windows Xp prof. sp1 che con windows 2000 prof. sp4 il problema è sempre lo stesso. ho anche provato a cambiare il disco fisso con un maxtor da 80gb e il risultato non cambia qualche consiglio???? Help!!!!
P.S. Al boot il sistema tutto è regolare senza nessun tipo di errore.
hai overclokkato la cpu?
questopuo provocare problemi in certi casi
Mister24
01-07-2006, 14:17
premetto che il pc in questione è un amd athlon 900mhz su asus A7V8X (nuova),512mb di ram ddr vdata (nuove), hdd seagare pata 200gb ata 133 (nuovo), asus geforce 2 mx, sblive player 1024, dvd rom lg.
Nel momento in cui dopo aver creato la partizione e il sistema copia i file di installazione il pc si blocca con schermate blu o con schermati di errore di copia file (non sempre gli stessi). ho provato sia con Windows Xp prof. sp1 che con windows 2000 prof. sp4 il problema è sempre lo stesso. ho anche provato a cambiare il disco fisso con un maxtor da 80gb e il risultato non cambia qualche consiglio???? Help!!!!
P.S. Al boot il sistema tutto è regolare senza nessun tipo di errore.
Il processore è piuttosto vecchio, può essere la schede madre lo riconosca in modo errato. Prova ad aggiornare il bios.
Ma perché hai praticamente cambiato tutto e continui ad utilizzare quel processore? :confused:
perchè prima avevo una a7v e mi è bruciata il maxtor che menzionavo è + morto che vivo, così ne ho trovata una mobo di rimpiazzo a poco e un hdd nuovo, poi il pc non è proprio mio quindi....va bene così....
ora provo ad aggiornare il bios poi vi faccio sapere ciao e grazie.
perchè prima avevo una a7v e mi è bruciata il maxtor che menzionavo è + morto che vivo, così ne ho trovata una mobo di rimpiazzo a poco e un hdd nuovo, poi il pc non è proprio mio quindi....va bene così....
ora provo ad aggiornare il bios poi vi faccio sapere ciao e grazie.
controlla anche le ram.. e se riesci anche il lettore
Ho aggiornato il bios dalla versiona 1006 alla 1014, ho controllato la ram ed è ok e infine ho cambiato il lettore dvd con un lettore di cd-rom e il problema rimane.
La cosa strana è che si blocca e da errori nella copia sempre con file diversi sia con windows xp sp1 e non che con windows 2000. Non so più cosa fare....help???
Ho aggiornato il bios dalla versiona 1006 alla 1014, ho controllato la ram ed è ok e infine ho cambiato il lettore dvd con un lettore di cd-rom e il problema rimane.
La cosa strana è che si blocca e da errori nella copia sempre con file diversi sia con windows xp sp1 e non che con windows 2000. Non so più cosa fare....help???
gli errori di copia sono dovuti a 9 fattori spesso....
1 supporto danneggiato (escluso nel tuo caso, visto che sono 2 i cd..)
2 lettore danneggiato... o il cavo ide...
3 ram (testala con memtest.. vedi link in firma)
4 hd... però se ti da errore di lettura e nn di scrittura... lo escluderei...
5 cpu...
6 cavetteria varia...
7 sk mamma...
8 alimentatore...
9 il pc è indemoniato... quindi chiama un esorcista :D
li ho messi in ordine di importanza.... o almeno da mie esperienze...
chiamerò il mio esrorcista di fiducia.
Sto, come consigliato, eseguendo memtest e ha rilevato dal 4-5° test una serie lunghissima di errori e non ha ancora finito. Sono tipo 20000 errori. puo essere che sia la ram difettosa????
risp numerosi grazie ciao.
SeThCoHeN
01-07-2006, 21:00
direi proprio di si a questo punto
Sto, come consigliato, eseguendo memtest e ha rilevato dal 4-5° test una serie lunghissima di errori e non ha ancora finito. Sono tipo 20000 errori. puo essere che sia la ram difettosa????
io aspetterei il 20001° errore :D
Mister24
01-07-2006, 21:24
Ora mi ricordo una cosa, quanti moduli di memoria hai?
La scheda madre ha il chipset kt400 che supporta la velocità di 400MHz con solo un modulo sul primo slot, se ne metti due devi farli andare a 333MHz, se ne metti tre devi impostare la velocità a 266MHz. E' una limitazione di quel chipset.
io ho due moduli della v-data da 256mb ciascuno e nel bios erano impostati a 333 Mhz io li ho messi in auto. in ogni caso sia a 333 mhz che in auto si blocca uguale.
michele21_it
02-07-2006, 18:01
mi era capitata una cosa simile con un portatile....è molto facile che sia la ram,visto che credo(non vorrei dire una boiata pazzesca... :sofico: ) che i file di installazione che vengono memorizzati su hd passino prima attraverso la ram...quindi se la ram da errore il pc ti da schermata blu e riavvio(a me faceva così).Prova a togliere un banco di ram e riprovare...se non funge nemmeno così riprova con l'altro banco..una volta che riesci ad installare winxp prova a rimettere entrambi i banchi e vedi se il sistema è stabile...se è instabile riporta al negozio il banco di ram che non fungeva in installazione... :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.