View Full Version : problema supporto cpu ATHLON XP
ciambel71
01-07-2006, 13:58
Ho una scheda GIGABYTE GA-7ZX-H e volevo aggiornare la cpu,ho controllato il supporto sul sito e ho visto che può portare sino a ATHLON 2100XP core PALOMINO,ho trovato una cpu vendutami come 2000XP palomino,riporto la sigla:AX2000DMT3C/AGOIA0214APAW/Y8083230981,ho aggiornato il bios alla versione più recente,monto la cpu ed ecco la sorpresa,il pc parte ma la schermata è nera e nn si carica nulla....,qualcuno sa dirmi che succede,la cpu è sbagliata,nn è compatibile,è bruciata,forse devo aggiornare anche il chipset,nn so proprio cosa fare,nn conosco molto bene AMD,spero nei vostri consigli
può darsi che la cpu sia guasta...cmq per sicurezza fai un bel clear cmos...
ciambel71
01-07-2006, 15:46
sapete dirmi se il modello di cpu,data la sigla,sia compatibile con la mia MB,chi me l ha venduta ha assicurato che la cpu era montata e perfettamente funzionante
in teoria supporta l'fsb a 133Mhz...il bios è l'ultimo aggiornato?
Dumah Brazorf
01-07-2006, 17:09
Se il codice seriale è scritto sul die (il quadrato centrale) è Palomino, se su una banda nera a lato no.
Prova un clear-cmos, leggi sul manuale come fare, e aggiorna il bios come è stato già detto.
ciambel71
02-07-2006, 23:08
Se il codice seriale è scritto sul die (il quadrato centrale) è Palomino, se su una banda nera a lato no.
Prova un clear-cmos, leggi sul manuale come fare, e aggiorna il bios come è stato già detto.
Si il codice è sul quadrato centrale e il bios è già stato aggiornato all ultima versione,devo solo provare a fare il clear cmos,potrebbe essere quello....?Ho pensato anche all aggiornamento del chipset,potrebbe essere?nn mi èmai capitato che il pc si accendesse e la schermata rimanesse nera....spero nei vostri consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.