PDA

View Full Version : problema supporto cpu ATHLON XP

ciambel71
01-07-2006, 13:58
Ho una scheda GIGABYTE GA-7ZX-H e volevo aggiornare la cpu,ho controllato il supporto sul sito e ho visto che può portare sino a ATHLON 2100XP core PALOMINO,ho trovato una cpu vendutami come 2000XP palomino,riporto la sigla:AX2000DMT3C/AGOIA0214APAW/Y8083230981,ho aggiornato il bios alla versione più recente,monto la cpu ed ecco la sorpresa,il pc parte ma la schermata è nera e nn si carica nulla....,qualcuno sa dirmi che succede,la cpu è sbagliata,nn è compatibile,è bruciata,forse devo aggiornare anche il chipset,nn so proprio cosa fare,nn conosco molto bene AMD,spero nei vostri consigli

MIKIXT
01-07-2006, 15:15
può darsi che la cpu sia guasta...cmq per sicurezza fai un bel clear cmos...

ciambel71
01-07-2006, 15:46
sapete dirmi se il modello di cpu,data la sigla,sia compatibile con la mia MB,chi me l ha venduta ha assicurato che la cpu era montata e perfettamente funzionante

MIKIXT
01-07-2006, 16:11
in teoria supporta l'fsb a 133Mhz...il bios è l'ultimo aggiornato?

Dumah Brazorf
01-07-2006, 17:09
Se il codice seriale è scritto sul die (il quadrato centrale) è Palomino, se su una banda nera a lato no.
Prova un clear-cmos, leggi sul manuale come fare, e aggiorna il bios come è stato già detto.

ciambel71
02-07-2006, 23:08
Se il codice seriale è scritto sul die (il quadrato centrale) è Palomino, se su una banda nera a lato no.
Prova un clear-cmos, leggi sul manuale come fare, e aggiorna il bios come è stato già detto.
Si il codice è sul quadrato centrale e il bios è già stato aggiornato all ultima versione,devo solo provare a fare il clear cmos,potrebbe essere quello....?Ho pensato anche all aggiornamento del chipset,potrebbe essere?nn mi èmai capitato che il pc si accendesse e la schermata rimanesse nera....spero nei vostri consigli