PDA

View Full Version : 300W va bene per il mio pc?

Fantasydj
01-07-2006, 13:42
allora il mio pc è così omposto:
athlon 2600+ 1,9 Ghz
ram: 1,3 Gb
video: 64mb asus ati 7000
masterizzatore dvd dl
HD 40GB+ 2°HD 80GB
floppy
alimentatore 200W

allora mi andava benissimo poi vi ho chiesto una scheda video e mi avete consigliato la 9800 io ho comprato una 9800 pro però me lo avete detto che con queto alimentatore no me lo regge!
io ho mntato la 9800 pro e ho sentito pum ee si è spento e non si è più riacceso ho preso l'ilimentatore di mio fratello 300W e ho montato l'altra scheda video perchè avevo paura di non bruciare anke questo....
voi che dite con questo alimentatore me la regge la scheda video?
consigliatemi un alimentatore buono per me ma senza spendere molto anzi spendendo poco!

grazie mille n anticipo

*Stregatto*
01-07-2006, 13:46
Si, dovrebbe reggere e prendi un lc power

Fantasydj
01-07-2006, 13:52
io ho paura a montare la 9800 pro,sto chiedendoo se regge la 9800 questo alimentatore!
e cmq cos'è quello che hai detto tu?

tenete conto che io non ne capisco na mazza!

di quali fattori devo tener conto nell'acquisto di un alimentatore?

Fantasydj
02-07-2006, 12:41
ok io l'ho montata ncora non si è bruciato il pc cmq ecco che succede quando faccio più di 1 cosa in contemporanea si blocca il pc proprio non si muove la freccetta ne nient'altro....
sapete aiutarmi?
io vorrei formattare perchè ho passato 4 schede video e i vari driver potrebbero dare problemi se non li ho tolti bene!
voi che dite è un problema di alimentatore?
o con quello che ho dovrebbero bastare 300 W?
secondo voi?
a dimenticavo quando all'inizio accendo il pc il monitor ciò le immagini del monitor si allungano verso alto e basso ondeggiando non so spiegarlo bene cmq forse è un problema di scheda video o cosa?

rdv_90
02-07-2006, 12:43
cavolo formatta :eek: :rolleyes:

comunque non è colpa della vga se l'ali salta... se non regge non si accende, non fa BOOOOOM ;)

GiacoXp
02-07-2006, 13:21
Il problema, potrebbe essere causato anche dall'Hd del sistema Operativo che si spegne e quindi si blocca tutto .
Devi inanzitutto verificare se pochi istanti priam che il tuo pc si inchiodi, senti un rumore metallico provenire dall'hd in cui hai il sistema operativo.
La scheda video la escluderei visto che è un problema che accade anche in 2D.
Prova comq a fare dei test di banchmark e verificare anche i voltaggi.

Fantasydj
03-07-2006, 09:28
siccome non sono un esperto mi dite come si fanno!?