View Full Version : Problema 6600gt agp che non si installa
Come da oggetto.
La scheda madre è una asrock K8 combo Z, quella con il doppio soket e chipset: ULi(ALi) M1689. L'alimentatore è un 500w.
Ho tolto una radeon 8500 ed ho messo su questa 6600gt della Msi, ma a metà dell'installazione dei driver (84.21) il sistema si ferma e si riavvia.
Morale: Quando riparte la scheda non è riconosciuta (c'è la vga standard) e ricominciando con l'installazione la fine è sempre quella.
Aiuto ! :muro:
webmaster22wright
01-07-2006, 15:29
Come da oggetto.
La scheda madre è una asrock K8 combo Z, quella con il doppio soket e chipset: ULi(ALi) M1689. L'alimentatore è un 500w.
Ho tolto una radeon 8500 ed ho messo su questa 6600gt della Msi, ma a metà dell'installazione dei driver (84.21) il sistema si ferma e si riavvia.
Morale: Quando riparte la scheda non è riconosciuta (c'è la vga standard) e ricominciando con l'installazione la fine è sempre quella.
Aiuto ! :muro:
Hai formattato prima di cambiare scheda?
Bella risposta. Già che ci sono gli sparo anche al Pc.
Certo che non ho formattato, devo solo cambiare una scheda.
Cmq ho risolto parte del problema aggiornando il bios della Scheda Madre con gli ultimi (provato sia 2.60 che il 2.70); nella descrizione infatti c'era qualcosa che riguardava le Geforce 6600xx e 6800xx.
Ora i driver si installano, al normale riavvio la scheda viene riconosciuta, ma se la testo con i vari games che già avevo sul Pc questi sono tutti lentissimi, vanno a scatti, anzi sono quasi fermi. Sembra che ho messo su una geforce 1 dal 5€ di 10 anni fà.
La vecchia Radeon 8500 in confronto è ipervelocissima.
I driver provati sono sia i 66.xx in bundle con la scheda che gli 84.21.
Non è un problema di alimentazione in quanto provato alimentatori da 500w e 550w con cui girano un Athlon 3700 + Geforce 7800gt.
L'ultima cosa che mi è rimasta di fare è aggiornare il bios della scheda video, ma sarebbe l'ultima spiaggia in quanto poi credo che non potrei più cambiare la scheda.
Qualcuno sà di incompatibilità tra Asrock k8 combo-z e Geforce 6xxx.xx? La marca è MSI.
Rinnovo la mia richiesta. Aiuto :muro:
Tnk
webmaster22wright
02-07-2006, 18:35
Certo che non ho formattato, devo solo cambiare una scheda.
Cmq ho risolto parte del problema aggiornando il bios della Scheda Madre con gli ultimi (provato sia 2.60 che il 2.70); nella descrizione infatti c'era qualcosa che riguardava le Geforce 6600xx e 6800xx.
Ora i driver si installano, al normale riavvio la scheda viene riconosciuta, ma se la testo con i vari games che già avevo sul Pc questi sono tutti lentissimi, vanno a scatti, anzi sono quasi fermi. Sembra che ho messo su una geforce 1 dal 5€ di 10 anni fà.
La vecchia Radeon 8500 in confronto è ipervelocissima.
I driver provati sono sia i 66.xx in bundle con la scheda che gli 84.21.
Non è un problema di alimentazione in quanto provato alimentatori da 500w e 550w con cui girano un Athlon 3700 + Geforce 7800gt.
L'ultima cosa che mi è rimasta di fare è aggiornare il bios della scheda video, ma sarebbe l'ultima spiaggia in quanto poi credo che non potrei più cambiare la scheda.
Qualcuno sà di incompatibilità tra Asrock k8 combo-z e Geforce 6xxx.xx? La marca è MSI.
Rinnovo la mia richiesta. Aiuto :muro:
Tnk
A parte il fatto che non mi pare il caso di rispondere così a chi faceva una domanda totalmente lecita proprio per cercare di aiutarti.
Se ti chiedo se hai formattato non è che penso che sei un cretino o uno che si diverte a formattare semplicemente (e se tu avessi cercato nel forum avresti visto migliaia di consigli del genere) molto spesso passando da Ati a nvidia o viceversa è necessario formattare in quanto nonostante la disinstallazione dei driver e una pulizia accuarata dei residui nel registro spesso ci si trova di fronte a problemi simili ai tuoi.
Cmq per inciso montai una 6600 liscia AGP su una scheda come la tua a un amico e cmq dava delle incompatibilità (si bloccava in 3D).
da un utente del 2000 non mi srei aspettato una risposta così data a chi cerca di aiutarti e fa cmq una domanda lecita e a tema...
calma eh ;)
>bYeZ<
da un utente del 2000 non mi srei aspettato una risposta così data a chi cerca di aiutarti e fa cmq una domanda lecita e a tema...
calma eh ;)
>bYeZ<
Per la risposta, l'ho data in quanto credevo che nel primo mess era evidente che non avessi formattato in quanto avevo detto di aver tolto una scheda e messa su un altra.
Comunque ora faccio una nuova prova.
Stacco l'Hard Disk principale su cui c'è il S.O. ed attacco un nuovo HD su cui metto ex novo Windows Xp + driver scheda madre + driver scheda video. Vediamo così se si manifestano di nuovo gli stessi effetti.
P.S.: volessi aggiornare il bios della scheda video, esiste una alternativa al live update proposto dal software della Msi? Nella sezione download del sito non ce traccia di bios.
Tnk
:muro:
Collision
03-07-2006, 10:24
Ma lascia perdere il bios della scheda video, andare a ravanarci dentro non è quasi mai cosa furba!! Prova con il SO ex-novo e se anche così non funziona probabilmente c'è una incompatibilità fra MB e VGA che neanche i bios nuovi riescono a risolvere!! Dimentichi la 6600, cambi VGA e vivi felice!! :-))
concordo devi formattare se hai gia fatto pulizia tra disinstallazione driver ati e driver cleaner..
semmai prima di farlo fai una partizione e installi wincoz in quella e provi
reinstalla i driver agp della scheda madre
bYeZ!
webmaster22wright
03-07-2006, 19:20
Per la risposta, l'ho data in quanto credevo che nel primo mess era evidente che non avessi formattato in quanto avevo detto di aver tolto una scheda e messa su un altra.
Comunque ora faccio una nuova prova.
Stacco l'Hard Disk principale su cui c'è il S.O. ed attacco un nuovo HD su cui metto ex novo Windows Xp + driver scheda madre + driver scheda video. Vediamo così se si manifestano di nuovo gli stessi effetti.
P.S.: volessi aggiornare il bios della scheda video, esiste una alternativa al live update proposto dal software della Msi? Nella sezione download del sito non ce traccia di bios.
Tnk
:muro:
Come t'hanno già detto il bios della scheda video difficilmente risolve.
Allora vi posto una cosa curiosa grazie alla quale ho risolto il problema senza formattare.
Ho staccato il mio HD e ne ho preso uno vecchio che usavo come muletto. L'ho formattato e ci ho installato winxp sp2 e i driver della MB scaricati dal sito Asrock + gli Nvidia 84.21.
Il risultato è stato che lanciando i games il problema persisteva, cioè andavano a scatti o peggio non partivano.
Allora ho provato un altra cosa.
Ho disinstallato tutti i driver ed ho caricato quelli presi dal sito Uli (manca l'audio) + gli Nvidia 84.21.
Risultato: tutto OK.
Ho quindi scoperto che il problema sembra essere il driver AGP 2.30 della Asrock che, sebbene sembri identico a quello presente sul sito Uli, alla fine però non và.
Ricapitolando: ho installato i driver della Mb presi da Asrock + gli AGP 2.30 presi da Uli + Nvidia 84.21 e tutto funzia.
Ma vi sembra normale questa cosa ??!! :confused:
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.