View Full Version : Portatile Dell
Tramite il sito della Dell posso acquistare per 931 € iva inclusa più spese di spedizione questo portatile Inspiron 6400:
Processore Intel® Core™ Duo T2250 (1.73 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)
256MB ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
100GB (5,400 rpm) Hard Drive
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module (up to 3 Mbps) with Enhanced Data Rate
Batteria principale 9 celle 80 WHr
Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™
Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
Le mie domande sono:
-Esiste qualcosa di meglio sul mercato attualmente? (intendo spendere al massimo 1150 €)
-I portatili Dell sono di buona qualità o sarebbe meglio acquistare un sony o un toshiba?
-Questa configurazione va bene o ha qualche difetto?
-La garanzia di 1 anno Dell va bene o sarebbe meglio quella di 3 anni?
-La batteria da 9 celle quanta autonomia mi offre? E quella da 6?
Vi ringrazio in anticipo per le vostre spero numerose risposte.
Ciao, Il mio giudizio può essere relativo visto che ho ordinato proprio oggi questo DELL. :D
Secondo me, questa è un'ottima offerta, poi sta a te decidere, considera che è da qualche mese che sto girando negozi on-line e non e questa mi sembra una delle migliori (posso sempre sbagliarmi). :fagiano:
Un consiglio: per pochi euro in più: prendi il processore T2400, pare che l'incremento del bus a 667MHz rispetto a quello a 533 (del 2250) sia notevole.
:D
Spero di esserti stato utile!
Ciao!
edit: dimenticavo.. :doh:
I dell sono considerati ottimi portatili, la garanzia una tra le migliori, per la batteria con 9 celle dovrebbe reggere circa 5 ore, ma dipende ovviamente dall'uso! per maggiori informazioni c'è un bellissimo 3D ufficiale con molte FAQ!
smodding-desk
02-07-2006, 11:04
Tramite il sito della Dell posso acquistare per 931 € iva inclusa più spese di spedizione questo portatile Inspiron 6400:
Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
Le mie domande sono:
-Esiste qualcosa di meglio sul mercato attualmente? (intendo spendere al massimo 1150 €)
Dipende dalle tue esigenze di configurazioni simili con scheda video superiore ci sono Questi (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=t2300+x1600&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=1200&sbox=sb)
-I portatili Dell sono di buona qualità o sarebbe meglio acquistare un sony o un toshiba?
Sempre difficile fare paragoni diciamo che queste tre marche producono buoni/ottimi notebook, dell si distingue per l'assistenza eccellente.
Il processore per pochi euro in più meglio prendere il t2400 questo nuovo t2250 con fsb a 533 mhz non mi convince proprio.
Dipende sempre da quelle che sono le tue esigenze cmq l'estensione puoi farla entro 1 anno quindi hai tempo di riflettere.
Circa 3h la 6, circa 5h la 9
Per tutte le info sul dell 6400 c'è un ottimo thread ufficiale chiedi lì.
ma mi spiegate perché ogni volta che vedo una offerta sul sito dell che parte tipo da 800 euro, vado su personalizza e acquista, e magari ce ne sono due, riscelgo uno, vado su pers. e acquista e tò, non costa più 800 ma 1200..senza che abbia aggiunto niente o cambiato opzioni, intendo. ma allora dove lo trovo quello che mi partiva da 800? :muro:
ma mi spiegate perché ogni volta che vedo una offerta sul sito dell che parte tipo da 800 euro, vado su personalizza e acquista, e magari ce ne sono due, riscelgo uno, vado su pers. e acquista e tò, non costa più 800 ma 1200..senza che abbia aggiunto niente o cambiato opzioni, intendo. ma allora dove lo trovo quello che mi partiva da 800? :muro:
devi togliere la garanzia di 3 anni e mettere quella di 1 anno..;)
devi togliere la garanzia di 3 anni e mettere quella di 1 anno..;)
grazie! :rolleyes:
è che sto sito dell mi sta facendo davvero impazzire, innanzitutto potrebbe scriverci il modello quando devi scegliere la seconda volta, e lo so che sono io che sono impedita!!! ma non ho mai comprato on line, e poi la buona volontà va tenuta in conto caspita! mi ci sta venendo il mal di testa
vocs, boya! volevo comprare anch'io quel 6400, ma a sto punto l'offerta scade e io rimango fessa :stordita: m'aiutate? come i bambini dài, seguitemi passo passo, pag per pag :ciapet:
per esempio togliendo la garanzia da 3 a 1 e aggiungendo un t2400 che preferisco, visto che me lo devo comprar nuovo, arrivo a 997,01 €
modello N07647 con 100 di sconto e borsa gratis (tra l'altro orrenda e pesante.. ma va bè)
why?
provo con 46 o 45?
smodding-desk
02-07-2006, 15:25
per esempio togliendo la garanzia da 3 a 1 e aggiungendo un t2400 che preferisco, visto che me lo devo comprar nuovo, arrivo a 997,01 €
modello N07647 con 100 di sconto e borsa gratis (tra l'altro orrenda e pesante.. ma va bè)
why?
provo con 46 o 45?
Beh non è molto difficile se hai in mente la configurazione basta che provi tutte e tre le opzioni e vedi quale costa meno.
Cmq è meglio che il preventivo lo fai telefonicamente domani se ti va di :ciapet: puoi spuntare un buon prezzo.
kingmarcus
02-07-2006, 18:32
ciao a tutti!
il dell è molto interessante e lo studio da un po' ma considerate le spese di spedizione che non sono poco e che la scheda video che monta è a 64-BIT e non 128.
si vede facilmente cliccando "guida alla scelta" nella sezione x la scheda video e poi nella pagina che apre cliccare "dettagli" e vedere "ampiezza controller dei dati".
ciao
smodding-desk
02-07-2006, 18:48
ciao a tutti!
il dell è molto interessante e lo studio da un po' ma considerate le spese di spedizione che non sono poco e che la scheda video che monta è a 64-BIT e non 128.
si vede facilmente cliccando "guida alla scelta" nella sezione x la scheda video e poi nella pagina che apre cliccare "dettagli" e vedere "ampiezza controller dei dati".
ciao
Per la cronaca ci sono x1600 montate su asus che sembra proprio che siano a 64 bit e non so quelle sui toshiba. Cmq quanto alla scheda video il 6400 non è pensato per gioco o 3d x questo ci sono altri modelli ovviamente più costosi. Per quanto riguarda le spese di spedizione sono così elevate perché è spedizione assicurata con corriere dall'Irlanda quindi le tariffe son quelle. Cmq grazie agli sconti settimanali il prezzo + o - è sempre quello e alla fine rimane cmq competitivo.
kingmarcus
02-07-2006, 22:39
sicuramente è un prodotto competitivo... però fa rabbia quando vedi l'offerta da 750€ e come niente arriva a 900€ + 96€ di spese... parente di 1000€. Ripeto: non tanto perchè viene il prezzo è caro, anzi, ma quanto perchè dall'idea di un pc a 750€ si arriva ad un totale di 1000€ e ci si sente un po' presi in giro, anche perchè 96€ di spese di spedizione su 900 sono il 10% del prezzo!!!!!
cmq la segnalazione interessante era la skeda video... montano a 128 bit quelle integrate e a 256 la 7800 del 9400 da 17" pollici. attenti alla x1300 perchè mi sembra a 32bit!!!!!
ciao
smodding-desk
03-07-2006, 00:22
[QUOTE=kingmarcus]sicuramente è un prodotto competitivo... però fa rabbia quando vedi l'offerta da 750€ e come niente arriva a 900€ + 96€ di spese... parente di 1000€. Ripeto: non tanto perchè viene il prezzo è caro, anzi, ma quanto perchè dall'idea di un pc a 750€ si arriva ad un totale di 1000€ e ci si sente un po' presi in giro, anche perchè 96€ di spese di spedizione su 900 sono il 10% del prezzo!!!!!
Sì infatti non è che fa un bel effetto, in pratica le offerte che fanno, poi ripagano di queste spese, ma si sa che la scritta "sconto" o "offerta" attira di più di un semplice buon prezzo s.s. incluse.
Ed_Bunker
03-07-2006, 01:49
E' soltanto il solito specchio per le allodole per attirare la vista...
Mi sembra molto interessante anche il TOSHIBA Satellite A100-206 però ha un' autonomia massima di due ore e mezza.
Il computer lo dovrei usare per il disegno CAD soprattutto 2d, la scheda video ati x1400 non è più che sufficiente? Per caso questa scheda ha circa le stesse prestazioni di una vecchia ati 9600 pro?
Sull'Inspiron che proponevo prima se installo giochi come Half-Life 2 e Doom 3 ho qualche speranza o neanche ci devo provare? (Comunque dei giochi di ultima generazione non è che me ne importi più di tanto, in caso ne installo qualcuno di due o tre anni fa)
smodding-desk
03-07-2006, 09:45
Mi sembra molto interessante anche il TOSHIBA Satellite A100-206 però ha un' autonomia massima di due ore e mezza.
Il computer lo dovrei usare per il disegno CAD soprattutto 2d, la scheda video ati x1400 non è più che sufficiente? Per caso questa scheda ha circa le stesse prestazioni di una vecchia ati 9600 pro?
Sì anche di più rispetto alla 9600. Per il 2d non c'è problema, per i giochi anche quelli di ultima generazione dovrebbero girarci cmq non al massimo dei dettagli.
Leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105
La scheda video di un portatile è aggiornabile? Qualche anno dopo l'acquisto del computer posso comprarne una nuova più potente e sostituirla a quella vecchia?
leox@mitoalfaromeo
03-07-2006, 22:05
con il preventivo telefonico è facile ottenere la spedizione gratis... però io non ho detto niente... :sofico: :sofico:
dexter1981
04-07-2006, 06:26
La scheda video di un portatile è aggiornabile? Qualche anno dopo l'acquisto del computer posso comprarne una nuova più potente e sostituirla a quella vecchia?
Bellissima domanda.
Io sapevo che in teoria si potrebbe fare, ma in pratica nn conviene perchè troppo costoso..
Sbaglio? Fatemi sapere che qusta domanda può sembrare stupida ma in realtà è interessante.
police83
04-07-2006, 09:45
raga raga raga.... chiamate direttamente quelli della dell per farvi fare un preventivo... io ho risparmiato circa 300 € sul configuratore online... fate voi
smodding-desk
04-07-2006, 11:45
Bellissima domanda.
Io sapevo che in teoria si potrebbe fare, ma in pratica nn conviene perchè troppo costoso..
Sbaglio? Fatemi sapere che qusta domanda può sembrare stupida ma in realtà è interessante.
Allora non ho mai approfondito, cmq aggiornabili sono le schede video nvidia dotate di modulo mxm, per le ati non so se abbiano implementato una soluzionde tipo l'mxm, non ne sono sicuro ma credo di no.
Allora non ho mai approfondito, cmq aggiornabili sono le schede video nvidia dotate di modulo mxm, per le ati non so se abbiano implementato una soluzionde tipo l'mxm, non ne sono sicuro ma credo di no.
Ho visto che ati ha sviluppato axiom, l'equivalente di mxm, però non riesco a capire se è implementato in tutte le schede video ati per i portatili o se hanno creato qualcosa di nuovo per quelle più recenti, come il pci express (tra l'altro comune a nvidia).
Quasi tutte le schede video per portatili non integrate nella scheda madre adesso hanno un bus standard pci express. Questo non basta a garantirne la compatibilità tra loro e di conseguenza l'aggiornabilità? (almeno finchè verrà utilizzato il pci express)
Se il mio ragionamento fosse corretto allora si potrebbe passare da ati a nvidia senza problemi.
Ho visto che ati ha sviluppato axiom, l'equivalente di mxm, però non riesco a capire se è implementato in tutte le schede video ati per i portatili o se hanno creato qualcosa di nuovo per quelle più recenti, come il pci express (tra l'altro comune a nvidia).
Quasi tutte le schede video per portatili non integrate nella scheda madre adesso hanno un bus standard pci express. Questo non basta a garantirne la compatibilità tra loro e di conseguenza l'aggiornabilità? (almeno finchè verrà utilizzato il pci express)
Se il mio ragionamento fosse corretto allora si potrebbe passare da ati a nvidia senza problemi.
Il bus non c'entra nulla con lo slot.
Ati e Nvidia nel mobile sviluppano slot diversi, ma entrambi su PCI-E, assolutamente incompatibili tra loro.
L'eccezione è Dell, il cui slot è un ibrido MXM/Axiom, identico per le vga di entrambe le case.
L'intercambiabilità ATi/Nvidia è peculiarità dei Dell. ;)
Il bus non c'entra nulla con lo slot.
Ati e Nvidia nel mobile sviluppano slot diversi, ma entrambi su PCI-E, assolutamente incompatibili tra loro.
L'eccezione è Dell, il cui slot è un ibrido MXM/Axiom, identico per le vga di entrambe le case.
L'intercambiabilità ATi/Nvidia è peculiarità dei Dell. ;)
Quindi le schede video dei portatili sono aggiornabili e se compro il dell potrò scegliere qualsiasi scheda in futuro, giusto?
Le mie domande sono:
Dunque, alla prima domanda non è facile rispondere (mi verrebbe da dire scherzosamente "il mio") ma potrei suggerirti che con Dell sicuramente non sbagli (così ho risposto alla seconda).
Per quanto riguarda la configurazione è una cosa molto soggettiva.
Per la garanzia invece posso consigliarti a ragion veduta quella di 3 anni: "sei in una botte di ferro" anche per quanto riguarda la rivendibilità futura del note.
La batteria sicuramente da 9 celle sei vuoi avere una autonomia "decente"
Spero di esserti stato d'aiuto ;)
Quindi le schede video dei portatili sono aggiornabili e se compro il dell potrò scegliere qualsiasi scheda in futuro, giusto?
Potrai scegliere tra le vga di casa Dell, compatibilmente con il supporto necessario da bios (oppure si modda...), con la forma del dissipatore, board della vga e chassis della macchina.
Ad esempio la 7900GTX puoi montarla anche sul 9400, io sul 9300 avevo la 7800GTX etc...
In linea di massima potrai upgradare senza sbattimenti esagerati, ma per le vga del futuro bisognerà toccare con mano per avere certezze... ;)
Ah, si parlava di 6400? :rolleyes:
In quel caso l'upgradabilità è da vedere, non per lo slot, ma per motivi di spazio, fissaggio, dissipazione...
Ah, si parlava di 6400? :rolleyes:
In quel caso l'upgradabilità è da vedere, non per lo slot, ma per motivi di spazio, fissaggio, dissipazione...
Come posso sapere se una scheda video è compatibile con il 6400?
Ho altre domande:
-l'Inspiron 6400 è compatibile con windows vista?
-il fsb di un processore è la misura della velocità con cui il processore scambia dati con la ram?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.