View Full Version : Aiuto x acquisto dissipatore VGA....
Ho una XFX 7800GTX 512MB xXx
http://www.custompc.co.uk/picture_library/dir_96/it_portal_pic_48110.jpg?9521
A riposo ha 49/50 gradi, sotto sforzo (F.E.A.R) 72/73 gradi.
Ho intenzione di acquistare un: Zalman CNPS Ultra Quiet VGA-Cooler - VF900-CU - LED
+ Zalman VGA-Ram Heatsinks ZM-RHS1 (x la ram video)
e una buona scelta sekondo voi???
Accetto consigli!!!
P.s. Inutile dire ke come pasta termoconduttiva usero l'arctic Silver 5
kingvisc
01-07-2006, 10:49
lo zalman è buono, di sicuro è meglio di quello originale; se non erro, i dissi per la ram sono già inclusi nella confezione dello zalman 900 :)
lo zalman è buono, di sicuro è meglio di quello originale; se non erro, i dissi per la ram sono già inclusi nella confezione dello zalman 900 :)
sì, nel VF900-Cu LED sono compresi gli heatstink per le memorie quindi non serve comprarli apposta ;)
Ho intenzione di acquistare un: Zalman CNPS Ultra Quiet VGA-Cooler - VF900-CU - LED
ottimo dissipatore. inoltre io con la silver5 mi trovo benissimo!
CIaO
maxxpower
01-07-2006, 18:16
tieni quello originale.. si parla di 7800gtx 512mb..che ha un dissy mostruoso che da la paga a qualunque zalman...;)
infatti... il dissi originale e grande... con lo zalman xo spero di scendere almeno di una 10ina di gradi.. nn ce nessuno ke l'ha provato???
infatti... il dissi originale e grande... con lo zalman xo spero di scendere almeno di una 10ina di gradi.. nn ce nessuno ke l'ha provato???
IMHO le temp o rimangono invariate o le alzi :(
IMHO le temp o rimangono invariate o le alzi :(
no guadagna qualcosa o per lo meno il silenzio ;)
K Reloaded
02-07-2006, 01:47
guarda nn saprei dirti come funge sulla nVidia, ma sulla Sapphire ho guadagnato 10° abbondanti (ma dovevo modificare il dissi stock altrimenti erano 20°!!! :eek: )
Ho una XFX 7800GTX 512MB xXx
http://www.custompc.co.uk/picture_library/dir_96/it_portal_pic_48110.jpg?9521
A riposo ha 49/50 gradi, sotto sforzo (F.E.A.R) 72/73 gradi.
+ Zalman VGA-Ram Heatsinks ZM-RHS1 (x la ram video)
e una buona scelta sekondo voi???
Accetto consigli!!!
P.s. Inutile dire ke come pasta termoconduttiva usero l'arctic Silver 5
sono temperature normalissime, tieni il dissipatore di serie che tralaltro è ottimo
bYeZ!
tieni il tuo, se poi ti guardi 1 po' in giro vedrai che sulla serie 7900gtx nn si guadagna praticamente nulla cn lo zalman
forse si guadagna 2-3°C poi dipende pure dalla pasta termoconduttiva...
...mi sa ke farò cosi:
tolgo il dissi originale ci metto la pasta arctic Silver 5 e lo rimonto, poi ci monto artigianalmente una ventolina ke spara l'aria dalla parte opposta della gpu..
qualkosina dovrei recuperarla.....
solo rimettendo il dissi con la pasta nuova recuperi, dato che in fabbrica non lo fanno molto bene di solito ;)
maxxpower
02-07-2006, 12:45
...mi sa ke farò cosi:
tolgo il dissi originale ci metto la pasta arctic Silver 5 e lo rimonto, poi ci monto artigianalmente una ventolina ke spara l'aria dalla parte opposta della gpu..
qualkosina dovrei recuperarla.....
una riletta al regolamento farebbe bene... :rolleyes: hai la sign strairregolare...
una riletta al regolamento farebbe bene... :rolleyes: hai la sign strairregolare...
anche nickdc ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.