PDA

View Full Version : Disturbo audio generato dalla scheda


naeemi
01-07-2006, 10:26
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum.

Ho una scheda scheda intel AC97 integrata sulla mainboard Intel 810e sul pc gira win 2000.
Da alcuni giorni sentivo l'audio molto disturbato,con rumori di sfondo e il volume era diventato basso. Prima pensavo fosse un problema di altoparlanti. ho provato a sostituire le casse del pc,utilizzare le cuffie,utilizzare altoparlante pc ... ma il disturbo continua ad esserci.
da ciò ho dedotto fosse un problema dei codec audio e ho installato un altro sistema operativo (XP pro).anche su xp lo stesso problema.
Niente da fare .. i disturbi continuano ad esserci. :doh: C'è qualcuno che possa darmi una mano? :muro:

Ho altre due schede PCI con l'uscita audio ... è possibile in qualche modo utilizzare l'uscita audio di quelle schede come l'uscita audio globale del pc?
Dalla uscita di queste due schede la voce non è assolutamente disturbata.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano.

Fabio70rm
01-07-2006, 15:02
Che tipo di disturbo si sente? Ronzio continuo o fruscii e scrocchi? E in quale occasione lo senti?

Kewell
01-07-2006, 15:12
Ho altre due schede PCI con l'uscita audio ... è possibile in qualche modo utilizzare l'uscita audio di quelle schede come l'uscita audio globale del pc?

Ciao e benvenuto :)

Non credo di aver capito bene la domanda. Se intendevi dire "Posso usare queste schede PCI, al posto dell'integrata?" la risposta è affermativa. Se non hai esigenze particolare (avere due schede in contemporanea) disattiva quella integrata e disinstalla i driver di questa. Che schede sono?

naeemi
02-07-2006, 10:40
Che tipo di disturbo si sente? Ronzio continuo o fruscii e scrocchi? E in quale occasione lo senti?

Si sentono fruscii e scrocchi ed il volume è molto basso.
Ciò si sente sempre, ma solo dalla uscita della scheda audio integrata. Se provo a collegare le casse alla uscita della scheda PCI TV DVBS il volume è perfetto e non è disturbato.Se provo a eseguire un file mp3,wav con qualsiasi player (WinMedia,Realplayer) l'audio si sente bassissimo accompagnato da fruscii e scrocchi.
La scheda audio è intel AC97 integrata nella scheda madre Intel 82810e.
Spero di essere stato più chiaro.

Fabio70rm
02-07-2006, 13:45
Potrebbe essere un problema di driver; a volte quando si scaricano gli aggiornamenti da Windows Update questo ti fa scaricare driver audio e video che non vanno bene, specie per i chipset integrati. Controlla che i driver del tuo chipset sia originale e non la copia Windows, nel qual caso lo sostituisci.
Potrebbe anche essere un problema hardware, magari qualche connessione staccata che ti fa massa sui connettori del chipset.

Kewell
07-07-2006, 21:39
Potresti anche provare a disattivare dal pannello di controllo tutte le uscite ed entrate della scheda che non utilizzi.