PDA

View Full Version : scheda madre bruciata?

gepeppe
01-07-2006, 10:18
ciao a tutti....spero di aver postato nella sezione gusta.....

ho un p4 3ghz, cn una scheda asrock . il problema è che quando premo il pulsante per accendere il pc, a volte nn succede proprio nulla...cioè la ventola fa mezzo giro e basta. nulla!!!

tolgo l'attacco interno dell'alimentatore alla scheda madre e lo riattacco. premo sul pulsante per accendere e a volte si accende. Ma lo schermo nn si vede proprio, come se la cheda video fosse staccata, e nn sento neppureche i idschi lavorano...cioè nn sento ad esempio il bip che sentivo prima quando accendevo il pc, oppure il rumore dei dischi mentre caricavano windows ecc.....

cosa può essere??? ho provato a togliere la batteria del bios e dopo un bel po farlo ripartire cosi, ma nulla....help :help:

berto1886
01-07-2006, 11:19
Secondo me potrebbe essere l'ali...

gepeppe
01-07-2006, 13:48
Secondo me potrebbe essere l'ali...

no...l'alimentatore l'ho provato anceh su altri pc e funziona...... però la cosa strana è che quando "parte" non va avanti nel caricamento...è come se si bloccasse prima di leggere il bios...

berto1886
01-07-2006, 15:39
Prova a fare un clear cmos allora.... ciao

gepeppe
01-07-2006, 15:42
Prova a fare un clear cmos allora.... ciao

ho tolto la bateria del bios, e dopo un paio d'ora l'ho riacceso..ma il risultato è lo stesso....

si fa diversamenteil prcedimento? mi spieghi come?

berto1886
01-07-2006, 15:46
Si beh... o togli la pila oppure spostavi il jump del clear cmos... allora a qsto punto mi sa che la mobo è andata... hai fatto delle prove togliendo tutte le periferiche (schede PCI, lettori ottici, periferiche usb ecc ecc) e provando le ram un banco alla volta???