PDA

View Full Version : Problema display acer 5024 wmli

matriz
01-07-2006, 09:16
Salve ragazzi,

vi scrivo perchè ho un problema molto fastidioso con l'acer aspire 5024 wmli.
Ogni tanto (e sempre più spesso ultimamente) capita che lo schermo all'improvviso impazzisce e si formano una serie di linee orizzontali che mi impediscono di vedere qualsiasi cosa.
Questo avviene soprattutto quando carico giochi o quando torno a windows.
E' molto fastidioso perchè mi rende impossibile qualsiasi azione e mi tocca riavviare ogni volta.E il brutto è che non c'è un'operazione particolare che faccia si che accada questa cosa, a volte capita a caso.
Capita però più spesso quando carico giochi come soldier of fortune e quando esco da questi giochi.

che palle, già sono costretto a bruciarmi la mano perchè surriscalda troppo, all'avvio mi va in freeze ogni volta per 2 secondi e adesso questo problema del display...ho speso 1300€ ma se potessi tornerei indietro.

nessuno di voi ha mai riscontrato questo problema?

willytax
01-07-2006, 10:36
Prova a disinstallare e poi reinstallare i driver della scheda video...

Cmq a quello che dici sembra proprio un problema di surriscaldamento della scheda video...Mica hai tante volte overclokkato la scheda video?anche io ho il 5024 e la gpu quando gioco arriva anche a 80°!!!
Non ho ancora capito bene se è una temperatura eccessiva visto che la gpu si downclokka solo quando arriva a 82°C...di certo però nn penso che gli faccia bene...

- Se i giochi che usi non sono tanto pesanti e quando navighi o lavori col portatile ricordati di impostare il powerplay su bilanciato...le temperature così scendono parecchio...specie di estate aiuta molto...

- Compra una base dissipante (sul thread ufficiale del 5024 se ne indicano diverse che vanno bene per il nostro note).

Se il problema non si risolve vuol dire che la scheda video si è bruciata e lo devi spedire ad acer per la sostituzione della scheda madre...mi spiace. :(

merut82
01-07-2006, 10:37
Come sono le temperature prima e dopo aver caricato il gioco?
Sembrerebbe un suriscaldamento della gpu.

matriz
01-07-2006, 10:56
Come sono le temperature prima e dopo aver caricato il gioco?
Sembrerebbe un suriscaldamento della gpu.

devo controllare.
in effetti ora che ci penso il problema è aumentato da quando ha cominciato a far caldo.

matriz
01-07-2006, 11:03
scusate ancora, che programmi mi consigliate per controllare la temperatura della scheda video?

merut82
01-07-2006, 11:17
scusate ancora, che programmi mi consigliate per controllare la temperatura della scheda video?
Io uso mobmeter per le temp, ma non credo che la x700 abbia il sensore per le temp...o almeno la mia non ce l'ha.

willytax
01-07-2006, 12:17
Io uso mobmeter per le temp, ma non credo che la x700 abbia il sensore per le temp...o almeno la mia non ce l'ha.

Anche io uso mobmeter e a me la temperatura della x700 me la da!
E' l'ultima delle tre....

willytax
02-07-2006, 09:02
Ah..prima di mandarlo in assistenza prova a collegare il notebook ad un monitor esterno e a vedere se le righe compaiono sempre...se non compaiono è colpa del connettore del monitor...

Ciao!