View Full Version : Anche da Plextor primo masterizzatore Blu-Ray
Redazione di Hardware Upg
01-07-2006, 07:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/17893.html
Plextor annuncia il primo masterizzatore Blu-Ray che include anche funzionalità di masterizzazione CD e DVD. In commercio dal prossimo autunno
Click sul link per visualizzare la notizia.
Eraser|85
01-07-2006, 08:01
24x CD-R
asdas si sono resi conto che andare oltre non serve a niente? ^_^
stesio54
01-07-2006, 08:09
ilprezzo mi lascia un pelino interdetto :|
heavymetalforever
01-07-2006, 08:14
Per il prezzo è solo questione di tempo, come del resto lo è stato per i primi masterizzatori CD e DVD.... un anno e si trova a 300 euro.
Ciao
serassone
01-07-2006, 08:29
... e fra 2 anni a 50 euro.
Comunque vorrei far notare che pian pianino sembra che Blu-Ray si stia affermando come standard vincente, non ci sono ancora stati annunci di masterizzatori HD-DVD se non sbaglio: solo Toshiba ha annunciato un portatile con lettore HD-DVD (ma non li scrive, li legge soltanto).
serassone
01-07-2006, 08:34
Aggiungo che Sony invece in un volantino pubblicitario allegato a una nota rivista del settore annuncia il portatile serie ar11s con masterizzatore Blu-Ray a 3199 euro; ci sono anche i prezzi dei supporti: 24,50 € per un BD-R da 25 giga, 28 € per un BD-RW sempre da 25 giga.
Stormblast
01-07-2006, 08:46
non riesco a capire sinceramente cosa dovrei farci con un disco da 25 gb che mi costa altrettanti €...
mi potreste spiegare gentilmente?
serassone
01-07-2006, 08:54
riversare il filmino delle vacanze in HD?... :) :)
Anche un portatile a 3200€ di cui circa 1000 per il masterizzatore non è male come spesa, non trovi?
Scherzi a parte questa tecnologia è agli inizi, i prezzi sono ancora proibitivi ma comunque il fatto di vedere questi annunci significa che l'evoluzione dello standard è cominciata e i primi prodotti consumer sono disponibil realmente: ora non resta che attendere che i prezzi scendano, magari nelle prossime generazioni di dispositivi.
non riesco a capire sinceramente cosa dovrei farci con un disco da 25 gb che mi costa altrettanti €...
mi potreste spiegare gentilmente?
le stesse cose che c facevi con un dvd dual layer a 30€ qualche tempo fa..ovvio che ora cm ora il gioco nn vale la candela ma vogliamo vedere se all'epoca della loro uscita i masterizzatori e i dvd vergini erano più convenienti dei cd? :rolleyes: ..suvvia..è sempre la stessa storia..col tempo diventeranno appetibili, per adesso sono uno sfizio per pochi..
serassone
01-07-2006, 09:09
Sono andato a vedere su CDRInfo l'annuncio del masterizzatore Plextor e con sorpresa ho letto la recensione del modello Pioneer, il BDR-101A: in una news:
http://www.hwupgrade.it/news/storage/pioneer-addio-allo-sviluppo-di-dvd-recorder_17595.html
Pioneer annunciava di appoggiarsi a Matsushita invece in questa unità c'è un chipset Pioneer, penso che faccia piacere a molti saperlo.
Almeno 2-3 anni prima che diventi un prodotto a largo acquisto anche perchè le esigenze per ora sono solo multimediali!
Tanto su PC i giochi me li installo sull'HD perciò no problem....
serassone
01-07-2006, 09:28
Tutte le nostre considerazioni in merito sono ribadite dal commento di CDRInfo al masterizzatore Pioneer:
"The price of both the media and the drive itself are currently prohibitive for the mid-user. The drive is priced at around $1000 while the media will cost you $18-20 for the BD-R and $25-29 for the BD-RE. But remember that the Blu-Ray technology is very new and prices are expected to drop as soon as the demand for the products increase."
Oltretutto questa unità non è in grado di leggere/scrivere CD e legge/scrive DVD a bassa velocita, ma "However, keep in mind that this drive utilizes a new optical pickup unit as well as a new chipset to support the increased requirements of the Blu-ray format, while Pioneer is expected to offer more features in its second generation drives."
Attendiamo con interesse questa "second generation" (a non più di 250/300€ si spera!)
Stormblast
01-07-2006, 10:30
le stesse cose che c facevi con un dvd dual layer a 30€ qualche tempo fa..ovvio che ora cm ora il gioco nn vale la candela ma vogliamo vedere se all'epoca della loro uscita i masterizzatori e i dvd vergini erano più convenienti dei cd? :rolleyes: ..suvvia..è sempre la stessa storia..col tempo diventeranno appetibili, per adesso sono uno sfizio per pochi..
si d'accordo ma oggigiorno a distanza di tempo quanto cosa un Dual Layer? lascia stare l'acquisto on line in germania o dal negozietto a napoli. vai in un qualsiasi mediaworld, quanto costa sto DL? 5-6€? forse anche qualcosina di più. e ti sembra conveniente? quanti ne vendono, quanti ne hai comprati tu? personalmente uno solo. tra l'altro per copiarci dentro un dvd 1:1.
imho se sti HD non scenderanno alla svelta a prezzi decenti sarà un fregatura (per loro). io per il backup di dati continuerei ad usare i fidi verbatim 4.7 16x che pago tra i 35 e i 40 centesimi l'uno, se proprio volessi un dvd in HD me lo compro originale, e francamente quanti filmini delle vacanze in HD faccio in un anno..... ?
la volpe e l'uva -.-'
scommetto che se la differenza di prezzo sarebbe poca tutti questi discorsi non li fareste... e non ci vorrà molto affinché diventi così
i lettori hd-dvd costeranno semplicemente la metà al alncio...
Stormblast
01-07-2006, 10:57
la volpe e l'uva -.-'
scommetto che se la differenza di prezzo sarebbe poca tutti questi discorsi non li fareste... e non ci vorrà molto affinché diventi così
beh ovvio!! che discorsi scusa, è chiaro che ci si basa sul prezzo per questo tipo di articoli. mica sul fatto che avere il BR fa figo o mi fa guadagnare fps a Crysis!! :D
Dumah Brazorf
01-07-2006, 11:08
Ah bene temevo che i cd non fossero + supportati.
capitan_crasy
01-07-2006, 11:21
€.1000 per un Masterizzatore Blu-Ray? :eek:
Con quella cifra mi faccio un server di backup da 1 Terabyte... :p
Snickers
01-07-2006, 11:49
Beh, dai, pensavo peggio, cioé, pensando al prezzo dei primi masterizzatori cd....
DevilsAdvocate
01-07-2006, 12:44
Infatti, e mi pare che pure i primi masterizzatori DVD non scherzassero (se non
ricordo male 2000$....)
JohnPetrucci
01-07-2006, 12:56
Fra 2-3 anni quando ci saranno prezzi e diffusione adeguata, oltre a masterizzatori più maturi e veloci e quindi anche supporti del genere, e soprattutto prezzi di molto inferiori, si vedrà, per adesso sto a guardare.
Si sa basta attendere e poi i prezzi diventano più umani. Anche perchè personalmente non ho tutta questa fretta di avere un masterizzatore br almeno rispeto a quella tremenda impazienza per l'uscita del Conroe :)
Evangelion01
01-07-2006, 14:31
Stavolta non farò lo stesso errore di quando presi il Pioneer 104 pagandolo un botto. Meglio aspettare
:gluglu:
Morfeo XP
02-07-2006, 09:38
Aspettiamo l'uscita dei Princo BR ad 1 euro :)
Comunque vorrei far notare che pian pianino sembra che Blu-Ray si stia affermando come standard vincente, non ci sono ancora stati annunci di masterizzatori HD-DVD se non sbaglio: solo Toshiba ha annunciato un portatile con lettore HD-DVD (ma non li scrive, li legge soltanto).
Stessa cosa che ho pensato anche io, Bluray sembra in assoluto vantaggio, per non parlare poi di quando uscira la PS3 con lettore bluray integrato e tutti compreranno masterizzatori & supporti blu ray per fare copie di backup dei giochi.
dragonheart81
02-07-2006, 11:42
790 € :eekk: tanto tra un paio d'anni i prezzi scenderanno come gli attuali dvd... ci puntano perché é la novità e se ne approfittano...
blackshard
02-07-2006, 20:21
Stessa cosa che ho pensato anche io, Bluray sembra in assoluto vantaggio, per non parlare poi di quando uscira la PS3 con lettore bluray integrato e tutti compreranno masterizzatori & supporti blu ray per fare copie di backup dei giochi.
Secondo me sony ci marcia allegramente sulla pirateria. Ovvero, cercando di sfruttarla a proprio vantaggio nel modo migliore, e nel contempo facendo vedere che si danna. Tanto alla fine si piratano i giochi, mica l'hardware! E le royalties vengono comunque pagate dagli sviluppatori... :rolleyes:
Secondo me sony ci marcia allegramente sulla pirateria. Ovvero, cercando di sfruttarla a proprio vantaggio nel modo migliore, e nel contempo facendo vedere che si danna. Tanto alla fine si piratano i giochi, mica l'hardware! E le royalties vengono comunque pagate dagli sviluppatori... :rolleyes:
sì esatto. anche perchè le console che hanno successo sono quelle piratate + facilmente.
non capisco perchè calano le velocità degli altri supporti... ma cmq incredibile che oggi giorno un masterizzatore debba usare tre fasci di laser diversi fra loro... :D
non capisco perchè calano le velocità degli altri supporti... ma cmq incredibile che oggi giorno un masterizzatore debba usare tre fasci di laser diversi fra loro... :D
Mi sembra ovvio che se un master deve fare di tutto un po' non sia veloce come la somma di singole periferiche...
Piuttosto, é l'ora scritta sbagliata o hai postato alle 3 di notte??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.