PDA

View Full Version : RUTGER HAUER A BOLOGNA (CE LO SIAMO PERSO!)

adsasdhaasddeasdd
01-07-2006, 03:00
Venerdì 30 giugno 2006

ore 15.30 - Lumière 1
Rutger Hauer
STARFISH TANGO (Italia/2006) di Rutger Hauer (6’)
PROSIT ERMANNO (USA/1989) di Bill Bristow (30')
Versione originale
THE ROOM (Olanda/2000) di Rutger Hauer e Erik Lieshout (10’)
Versione originale con sottotitoli italiani
A seguire
Roy Menarini incontra Rutger Hauer

http://www.cinetecadibologna.it/programmi/11parole/fs_programma.htm

SE QUALCUNO C'ERA SI FACCIA SENTIRE!!!!

adsasdhaasddeasdd
01-07-2006, 11:55
merda facevano vedere pure blade runner directors cut

adsasdhaasddeasdd
03-07-2006, 00:53
non so se avete orecchiato la news... :mc:

Fabiaccio
03-07-2006, 06:24
Venerdì 30 giugno 2006

ore 15.30 - Lumière 1
Rutger Hauer
STARFISH TANGO (Italia/2006) di Rutger Hauer (6’)
PROSIT ERMANNO (USA/1989) di Bill Bristow (30')
Versione originale
THE ROOM (Olanda/2000) di Rutger Hauer e Erik Lieshout (10’)
Versione originale con sottotitoli italiani
A seguire
Roy Menarini incontra Rutger Hauer

http://www.cinetecadibologna.it/programmi/11parole/fs_programma.htm

SE QUALCUNO C'ERA SI FACCIA SENTIRE!!!!

Rutger Hauer?
Immagino ti riferisci a quello che ne rimane...
Già in Sin City (che è comunque di 2 anni fa) aveva solo un ruolo marginale...
Onestamente ho un pò paura del Blade runner che dovrebbe uscire nel 2007, visto anche gli ultimi escrementi prodotti dal sosia decelebrato di Ridley Scott.

Phantom II
04-07-2006, 11:03
Onestamente ho un pò paura del Blade runner che dovrebbe uscire nel 2007
Io non sapevo nemmeno che dovesse uscire qualcosa di nuovo, di cosa si tratta?

Fabiaccio
04-07-2006, 12:17
Io non sapevo nemmeno che dovesse uscire qualcosa di nuovo, di cosa si tratta?

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=39850&advkey=1148928272

Phantom II
04-07-2006, 13:49
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=39850&advkey=1148928272
Non capisco l'utilità della versione final cut quando pochi mesi prima si pubblica in dvd la director's cut.

Fabiaccio
04-07-2006, 14:01
Non capisco l'utilità della versione final cut quando pochi mesi prima si pubblica in dvd la director's cut.

ah boh...
Io tra l'altro un annetto fa circa ho comprato il vecchio director's cut (pagandolo assai :stordita: ).

Phantom II
04-07-2006, 14:55
ah boh...
Io tra l'altro un annetto fa circa ho comprato il vecchio director's cut (pagandolo assai :stordita: ).
Io ho il rip, questa notte ho dato un'occhiata ai primi 40 minuti di film e non ho notato nulla di diverso dalla versione originale che vidi molti anni fa.

Fabiaccio
04-07-2006, 18:19
Io ho il rip, questa notte ho dato un'occhiata ai primi 40 minuti di film e non ho notato nulla di diverso dalla versione originale che vidi molti anni fa.

rip? :oink:

adsasdhaasddeasdd
05-07-2006, 11:56
impossibile che sia gia online la final cut.

adsasdhaasddeasdd
05-07-2006, 11:57
http://www.blade-runner.it/

leggi qui e lascia stare quella news delirante... è tutto un box unico di versioni.. il costo di quel box penso sia a peso d'oro.. :sofico:

adsasdhaasddeasdd
05-07-2006, 11:58
ah boh...

quello che ha la copertina bischera e il taglio del 16/9 alla caz de can??

Fabiaccio
05-07-2006, 13:23

leggi qui e lascia stare quella news delirante... è tutto un box unico di versioni.. il costo di quel box penso sia a peso d'oro.. :sofico:

no dai, solo 229$ cosa vuoi che siano... :stordita:

Fabiaccio
05-07-2006, 13:24
quello che ha la copertina bischera e il taglio del 16/9 alla caz de can??

Il director's cut ;) credo esista solo quella versione.
Dici che valga la pena comprarsi quella in uscita a settembre?

adsasdhaasddeasdd
05-07-2006, 14:08
c'è solo il cofanetto da quello che ho capito.

Fabiaccio
05-07-2006, 15:53
c'è solo il cofanetto da quello che ho capito.

anche no.
http://www.play.com/DVD/DVD/4-/1060497/Blade_Runner_The_Director_Cut/Product.html

adsasdhaasddeasdd
05-07-2006, 16:06
anche no.
http://www.play.com/DVD/DVD/4-/1060497/Blade_Runner_The_Director_Cut/Product.html

mi sa che è lo stesso che vendevano prima... ora lo ripropongono..

adsasdhaasddeasdd
05-07-2006, 16:07
so solo che se è così ha di nuovo la copertina sfigata che se ti cade si spacca subito. come quella dei cd..

Fabiaccio
05-07-2006, 16:09
mi sa che è lo stesso che vendevano prima... ora lo ripropongono..

si vabbè ma che palle allora... che senso ha? :mbe:

adsasdhaasddeasdd
05-07-2006, 16:10
http://images.amazon.com/images/P/6305842442.01.LZZZZZZZ.jpg

questo cmq dovrebbero riproporlo per davvero altro che sole 100.000 copie in tutta europa.. (bene o male erano solo quelle le pubblicazioni...)

adsasdhaasddeasdd
05-07-2006, 17:27
si vabbè ma che palle allora... che senso ha? :mbe:

spiego subito.. l'avevano levato xke si attendeva da li a poki mesi un cofanetto... pippe legali: cofanetto levato.
Il film nn è tutto della warner e della ditta di produzuoni alberino verde che si vede all'inziio xke ridley nel 1982 era andato di qualche miliardino di dolari fuori budget quindi hanno dovuto chiedere soldi a un tizio.
nel 2004 lo stesso tizio che ha aiutato ridley nn voleva dare via libera al cofanetto gli era tutto poco chiaro.
WB: uhm... vabe il dvd liscio nn lanciamolo + facciamo questo buco di attesa finke le cose nn si sitemano xbenino...

ebay =opinione pubblica. Ha risposto con delle gran aste di 60 70 euro per quel dvd che ne vale 15 scarsi (cofezione del caz e taglio del 16-9 obrobrioso.. dolby demm..)

quindi ora se ne escono così.. pure con un probabile lancio al cinema della final cut. FINALCUT CHE SARà MOLTO + LUNGA CHIARAMENTE DELLA DC o la normale..

adsasdhaasddeasdd
05-07-2006, 18:20
RAGAZZI FOTO E VIDEO!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.comingsoon.it/phpBB/viewtopic.php?t=4345&postdays=0&postorder=asc&start=15

:eek: :eek: :eek:

Fabiaccio
05-07-2006, 19:21
ebay =opinione pubblica. Ha risposto con delle gran aste di 60 70 euro per quel dvd che ne vale 15 scarsi (cofezione del caz e taglio del 16-9 obrobrioso.. dolby demm..)

tra quelli ci sono pure io :mbe:

quindi ora se ne escono così.. pure con un probabile lancio al cinema della final cut. FINALCUT CHE SARà MOLTO + LUNGA CHIARAMENTE DELLA DC o la normale..

bene ;)

Fabiaccio
05-07-2006, 19:23
RAGAZZI FOTO E VIDEO!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.comingsoon.it/phpBB/viewtopic.php?t=4345&postdays=0&postorder=asc&start=15

:eek: :eek: :eek:

Ma tu l'hai visto Sin City? Rutger Hauer ha una parte anche lì (cardinale Rourke ;)).

Fabiaccio
05-07-2006, 19:24
http://images.amazon.com/images/P/6305842442.01.LZZZZZZZ.jpg

questo cmq dovrebbero riproporlo per davvero altro che sole 100.000 copie in tutta europa.. (bene o male erano solo quelle le pubblicazioni...)

ma 220$? :sofico: :sofico: :sofico: resta lì decisamente :oink: :ciapet:

adsasdhaasddeasdd
05-07-2006, 19:29
Ma tu l'hai visto Sin City? Rutger Hauer ha una parte anche lì (cardinale Rourke ;)).
no prima o poi..

Fabiaccio
05-07-2006, 19:37
no prima o poi..

se guardi sul sito ufficiale di Rutger Hauer c'è una sua foto in Sin City. Te lo metto come spoiler perchè non so se ti rovino o meno la sorpresa ;).
Comunque la foto è questa, te la linko poi se vuoi la clicchi;) http://www.rutgerhauer.org/filmography/images/sinci01.jpg

adsasdhaasddeasdd
05-07-2006, 23:27
mado per un attimo ho visto resucitare marlon da apocalypse now :eek:

adsasdhaasddeasdd
05-07-2006, 23:28
http://www.comingsoon.it/phpBB/view...er=asc&start=15 ma vi rendete che uno che ha lavorato con daryl hannah, harrison ford, bruce willis era a abologna a cazzeggiare come un turista?!?!? :sofico:

Phantom II
05-07-2006, 23:41
rip? :oink:
E' il rip della director's cut uscita qualche anno fa.

Grazie ora mi sono chiarito le idee.

Fabiaccio
05-07-2006, 23:43
E' il rip della director's cut uscita qualche anno fa.

l'ho sia in divx che in dvd.
Se è quella di qualche anno fa è senza extra ;).

Fabiaccio
05-07-2006, 23:47
mado per un attimo ho visto resucitare marlon da apocalypse now :eek:

tornando it su blade runner c'è una cosa che mi inquieta: ma se io avessi cercato il director's cut su play.com
1) l'avrei trovato?
2) avrei speso meno dei 58/60 euro spesi?

son due questioni che mi inquietano, da un lato son contentissimo di averlo in dvd perchè è un film che adoro dall'altra mi inquieta assai il pensare che forse me la sarei cavata con 15£ o giù di lì...

Phantom II
22-12-2006, 08:53
Da alcune settimane ho visto nei negozi il dvd di Blade Runner, qualcuno l'ha acquistato?

ennys
22-12-2006, 12:13
l'ho sia in divx che in dvd.
Se è quella di qualche anno fa è senza extra ;).

Ma in divx esiste anche la versione originale ???
La preferisco alla director's cut per motivi più che altro sentimentali, avendo visto il film al cinematografo ;) quando usci nel '83...

La final sarebbe molto interessante se non costasse un occhio :rolleyes:

Ciao :)

Fabiaccio
22-12-2006, 12:59
Ma in divx esiste anche la versione originale ???
La preferisco alla director's cut per motivi più che altro sentimentali, avendo visto il film al cinematografo ;) quando usci nel '83...

La final sarebbe molto interessante se non costasse un occhio :rolleyes:

l'ho vista di recente al cinema (riproponevano Blade runner, non la versione director's) e a parte qualche piccolezza qua e là quello che non mi è piaciuto è il finale... perchè mettere quella pagliacciata? :muro: :muro: :muro:
Me ne sono uscito dalla sala quasi incazzato, anche se per fortuna non ha inciso quasi nulla sul film :) .
Non so se esista in divx, può essere... prova ;)

adsasdhaasddeasdd
22-12-2006, 13:45
l'ho vista di recente al cinema (riproponevano Blade runner, non la versione director's) e a parte qualche piccolezza qua e là quello che non mi è piaciuto è il finale... perchè mettere quella pagliacciata? :muro: :muro: :muro:
Me ne sono uscito dalla sala quasi incazzato, anche se per fortuna non ha inciso quasi nulla sul film :) .

cosa?!??!? hanno rifatto vedre al cinema blade runner???

sider
22-12-2006, 14:56

Se ti riferisci alla versione con il lieto fine, cioè la prima uscita, il finale assurdo è stato voluto dalla censura americana dell'epoca perchè il film dava "una visione troppo pessimistica del futuro"
Le scene di volo sula foresta sono quelle iniziali del film "shining" di Kubrick

adsasdhaasddeasdd
22-12-2006, 15:03
Se ti riferisci alla versione con il lieto fine, cioè la prima uscita, il finale assurdo è stato voluto dalla censura americana dell'epoca perchè il film dava "una visione troppo pessimistica del futuro"
Le scene di volo sula foresta sono quelle iniziali del film "shining" di Kubrick

si directos cut a palla che merdata quel finale.

Fabiaccio
22-12-2006, 16:39
cosa?!??!? hanno rifatto vedre al cinema blade runner???

sì qua a Genova hanno ritrasmesso in una rassegna Blade runner... ;)

Fabiaccio
22-12-2006, 16:43

spoilera ;)

akille
22-12-2006, 16:57
ma quella con il lieto fine che ha queste caratteristiche :
* La scena della morte di Tyrell è più marcata e si vedono delle inquadrature extra in cui Roy spappola gli occhi di Tyrell facendoli sanguinare.
* Scene in più di Dekcard e Pris che lottano. Questa versione mostra anche Pris che infila due dita nel naso di Dekcard e lo solleva scagliandolo all'indietro. E mostra anche Deckard che spara a Pris tre volte per ucciderla invece di due volte delle versioni Domestic e Director's cut.
* Altre scene aggiunte di Roy che schiaccia il chiodo nel palmo della sua mano e poi lo fa uscire dall'altra parte perforandosi la mano.
* La voce fuori campo e il finale a lieto fine sono stati inclusi.

non è chiamata international cut?

Fabiaccio
22-12-2006, 16:59
anche domestic cut volendo ;)

akille
22-12-2006, 17:03
ah ok!
Ricapitolando esistono 2 versioni??
La director's cut che è quella uscita su dvd e la international o domestic che sarebbe quella originariamente uscita nelle sale e mai messa in vendita su DVD ma solo su VHS , giusto?

Fabryce
22-12-2006, 17:15
Volevo avvertire che c'è un thread apposito per Blade Runner, qui si dovrebbe parlare di Rutger Hauer, altrimenti si potrebbero unire i thread.. ma ci vogliono i moderatori per questo.

P.S. Ho comprato il dvd uscito ora, è una director's cut rimasterizzata, si sente molto meglio e finalmente non ci sono più le bande nere ai lati...

Fabiaccio
22-12-2006, 17:15
una cosa del genere, forse le versioni sono un pò di più, ma fondamentalmente sono quelle 2... ;)

comunque mi pare se ne parli nel thread ufficiale di blade runner :Perfido: o anche in questo...

ennys
22-12-2006, 18:00
Volevo avvertire che c'è un thread apposito per Blade Runner, qui si dovrebbe parlare di Rutger Hauer, altrimenti si potrebbero unire i thread.. ma ci vogliono i moderatori per questo....

Hai ragione, ma io unirei i thread (magari lo segnalo ai mod...)

P.S. Ho comprato il dvd uscito ora, è una director's cut rimasterizzata, si sente molto meglio e finalmente non ci sono più le bande nere ai lati...

Ottimo acquisto, mi verrebbe da dirti, parafrasando gli antichi, ehm... "Condivide et Impera !" :) :) :D

Fabiaccio
22-12-2006, 18:03
belìn allora quasi quasi lo (ri)compro :)

Fabiaccio
22-12-2006, 18:13
Volevo avvertire che c'è un thread apposito per Blade Runner, qui si dovrebbe parlare di Rutger Hauer, altrimenti si potrebbero unire i thread.. ma ci vogliono i moderatori per questo.

difficile parlare di Rutger senza tirare fuori Blade runner comunque...
che poi quali altri film ha fatto? (tolto Sin City che ha una parte di 5 minuti scarsi (e viene massacrato da Marv :stordita: )?)
http://www.imdb.com/name/nm0000442/ (e comunque si andrebbe OT perchè poi si inizierebbe a parlare di quel film...)

da wikipedia invece:
http://it.wikipedia.org/wiki/Rutger_Hauer
Fu con Sylvester Stallone nel film I falchi della notte (Nighthawks) che nel 1981 fece finalmente il suo debutto in America.
I suoi personaggi continuavano ad impressionare il pubblico, specialmente in The Hitcher - La lunga strada della paura dove interpreta un killer misterioso deciso ad uccidere un automobilista (interpretato da C. Thomas Howell) e chiunque si metta sulla sua strada. Fu candidato al ruolo di protagonista in Robocop, del suo amico Paul Verhoeven, e fu proposto per Intervista col vampiro".

Il regista Ermanno Olmi nel film La leggenda del santo bevitore (1989) ha evidenziato l'aspetto più delicato, mistico e spirituale della personalità di Rutger. Egli interpreta la parte di un vagabondo parigino che spira per l'alcolismo in una chiesa, mentre paga il suo debito con Dio. Nasce inoltre una amicizia con Olmi che dura tuttora. Le qualità spirituali di Rutger furono impiegate anche se con minore successo da Philip Noyce in Furia cieca (1989).

Dopo questo periodo egli ritornò alla fantascienza con Giochi di Morte (1990) dove interpreta il ruolo di un campione di lotta in un violento gioco praticato in un'epoca successiva ad una apocalisse mondiale. Con Joan Chen, presente in questo film, interpreta altri due film, Wedlock (2003) e 2049 - L'ultima frontiera (1996).

A partire dagli anni novanta Hauer apparve in pubblicità televisive e partecipò a diversi film a basso budget. Tra questi è Detective Stone (1992), in cui in una Londra inquinata ed allagata a causa del riscaldamento globale, un investigatore dà la caccia ad un serial killer. In questo periodo appare anche nel video "On a Night Like This" di Kylie Minogue.

Nei primi anni successivi al 2000 Rutger è apparso in parti minori di film importanti, come Confessioni di una mente pericolosa nel 2003, Sin City e Batman Begins nel 2005.
(non sapevo fosse pure in batman begins)

Nella vita privata svolge attività a favore dell'ambiente e nel sociale. Nel 1994 si batté per la liberazione del co-fondatore di Greenpeace Paul Watson, che fu arrestato con l'accusa di avere causato l'affondamento di una nave baleniera. Ha costituito una fondazione, la Rutger Hauer Starfish Foundation per la ricerca sull'AIDS e l'aiuto dei malati nel mondo.

Nel 1985 ha sposato la sua seconda moglie Ineke da cui ha avuto una figlia.

:)

Phantom II
22-12-2006, 18:16
Ottimo, appena posso lo prendo, a livello di contenuti extra cosa ci hanno infilato?

ennys
22-12-2006, 18:19
Beh dai... in "The Hitcher" l' interpretazione di Hauer è magistrale... :cool:

adsasdhaasddeasdd
22-12-2006, 18:30
sì qua a Genova hanno ritrasmesso in una rassegna Blade runner... ;)

ah no xke devono fare una uscita della final cut credevo fosse quella... :muro: :read:

cmq hanno fatto la stessa cosa a boogna e c'era hauer a presentare la visione in un tipo 40 min di discorso.. :eek:

Fabiaccio
22-12-2006, 18:38
ah no xke devono fare una uscita della final cut credevo fosse quella... :muro: :read:

cmq hanno fatto la stessa cosa a boogna e c'era hauer a presentare la visione in un tipo 40 min di discorso.. :eek:

ma quella non dovrebbe uscire a gennaio? (a parte che non ne parlano da nessuna parte :rolleyes: e viste le ultime atroci immonde cagate di Ridley onestamente io ho pure un pò paura ad andarlo a vedere :stordita: magari nella parte di Rutger Hauer ti trovi Russel Crowe che anzichè pronunciare "ne ho viste di cose che voi umani..." arriva e massacra di botte Dekkard dicendo "al mio segnale scatenate l'inferno" :sofico: :sofico: :sofico: :( e poi arrivano Jean Reno e Monica Bellucci (che ormai sono presenti ovunque), (lei ovviamente svestita :oink: :oink: :oink: ) e nel bel mezzo c'è un cameo di De Sica che fa uno sketch con Laganà... :stordita: )...

adsasdhaasddeasdd
22-12-2006, 19:20
si nn si sa ancora un gazzo...

*sasha ITALIA*
22-12-2006, 19:37
in Batman fa la parte del nuovo amministratore della Wayne E.

http://www.walken.tigriffith.com/textbilder/rutger_batman_begins.jpg

grande attore... sto leggendo tra l'altro "Fatheland" e vorrei vedere l film , il protagonista è lui

http://members.lycos.co.uk/AnnesRutgerHauerPage/father30.jpg

Fabryce
22-12-2006, 20:59
Ottimo, appena posso lo prendo, a livello di contenuti extra cosa ci hanno infilato?

Esattamente nulla

nin
22-12-2006, 21:13
Rutger ha presenziato ad almeno (dico almeno perchè so solo di una, magari ne sono state fatte altre) una cena fatta in suo onore a Castell'Arquato nel piacentino..Paese in cui sono state girate alcune scene di Lady Hawke.

Considerate che è entrato nella piazza a cavallo :D

Phantom II
22-12-2006, 22:57
Esattamente nulla
Ah, bene :doh:

sider
22-12-2006, 23:36
spoilera ;)

vabbè ha 26 anni il film

Nicky
27-12-2006, 21:42

Credo che sia il caso di tenere le due discussini separate, per non complicare la lettura a persone che non hanno ancora visto il film [ma esistono? :D:fagiano: ]