Feldmaresciallo
01-07-2006, 01:46
Ieri sera stavo giocando a Q4, quando all'improvviso il pc si spegne.
Penso "mah sara' il caldo".
Subito dopo sento puzza di bruciato, apro immediatamente il case e dopo una rapida verifica vedo che la ventola della scheda video é partita, bruciata.
La scheda é questa http://nvision.pl/img/prasowe/2004/gainward_2100_le.jpg
Vengo assalito dall'angoscia e smonto quel cesso di dissipatore che la gainward ha messo.
Spero ovviamente che il danno sia contenuto.
Stamattina mi reco dal negoziante e compro un nvsilencer.
Torno a casa, monto il tutto, accendo il pc e... un fischio della scheda madre lunghissimo. :eek:
Spengo. Controllo il molex, la ventola e mi sembra tutto in ordine.
Rimetto la scheda nello slot, accendo e dopo un lieve sussulto iniziale si ferma tutto. :cry:
Provo a far partire il pc senza scheda video e tutto va regolarmente.
Provo a inserire la scheda nello slot agp, senza collegare il molex, e il pc parte, la ventola dell'nvsilencer gira e la scheda madre fischia.
Riprovo a collegare tutto e il pc quando la scheda video é alimentata non parte prorpio.
Ha una specie di sussulto iniziale e poi si blocca tutto.
Secondo voi é andata la scheda?
In questo momento ho su una geffo 3 ti 200, e il pc funziona normalmente.
Avete qualche consiglio sul come verificare se effettivamente la scheda é da buttare?
Penso "mah sara' il caldo".
Subito dopo sento puzza di bruciato, apro immediatamente il case e dopo una rapida verifica vedo che la ventola della scheda video é partita, bruciata.
La scheda é questa http://nvision.pl/img/prasowe/2004/gainward_2100_le.jpg
Vengo assalito dall'angoscia e smonto quel cesso di dissipatore che la gainward ha messo.
Spero ovviamente che il danno sia contenuto.
Stamattina mi reco dal negoziante e compro un nvsilencer.
Torno a casa, monto il tutto, accendo il pc e... un fischio della scheda madre lunghissimo. :eek:
Spengo. Controllo il molex, la ventola e mi sembra tutto in ordine.
Rimetto la scheda nello slot, accendo e dopo un lieve sussulto iniziale si ferma tutto. :cry:
Provo a far partire il pc senza scheda video e tutto va regolarmente.
Provo a inserire la scheda nello slot agp, senza collegare il molex, e il pc parte, la ventola dell'nvsilencer gira e la scheda madre fischia.
Riprovo a collegare tutto e il pc quando la scheda video é alimentata non parte prorpio.
Ha una specie di sussulto iniziale e poi si blocca tutto.
Secondo voi é andata la scheda?
In questo momento ho su una geffo 3 ti 200, e il pc funziona normalmente.
Avete qualche consiglio sul come verificare se effettivamente la scheda é da buttare?