PDA

View Full Version : 6800 le Gainward AGP bruciata?

Feldmaresciallo
01-07-2006, 01:46
Ieri sera stavo giocando a Q4, quando all'improvviso il pc si spegne.
Penso "mah sara' il caldo".
Subito dopo sento puzza di bruciato, apro immediatamente il case e dopo una rapida verifica vedo che la ventola della scheda video é partita, bruciata.
La scheda é questa http://nvision.pl/img/prasowe/2004/gainward_2100_le.jpg
Vengo assalito dall'angoscia e smonto quel cesso di dissipatore che la gainward ha messo.
Spero ovviamente che il danno sia contenuto.
Stamattina mi reco dal negoziante e compro un nvsilencer.
Torno a casa, monto il tutto, accendo il pc e... un fischio della scheda madre lunghissimo. :eek:
Spengo. Controllo il molex, la ventola e mi sembra tutto in ordine.
Rimetto la scheda nello slot, accendo e dopo un lieve sussulto iniziale si ferma tutto. :cry:
Provo a far partire il pc senza scheda video e tutto va regolarmente.
Provo a inserire la scheda nello slot agp, senza collegare il molex, e il pc parte, la ventola dell'nvsilencer gira e la scheda madre fischia.
Riprovo a collegare tutto e il pc quando la scheda video é alimentata non parte prorpio.
Ha una specie di sussulto iniziale e poi si blocca tutto.
Secondo voi é andata la scheda?
In questo momento ho su una geffo 3 ti 200, e il pc funziona normalmente.
Avete qualche consiglio sul come verificare se effettivamente la scheda é da buttare?

@Crikkkk-19
01-07-2006, 10:18
mi dispiace x te ma la scheda è sicuramente da buttare!! :eek: :cry:

AUGURI!!

Feldmaresciallo
02-07-2006, 20:19
Maledizione.... che sfiga.
Appurato che probabilmente la posso buttare via, restando su slot agp e in casa nvdia cosa potrebbe esserci attualmente di interessante?

rampas
03-07-2006, 13:46
è da buttare proprio per quel fischio lungo della mobo spiacente, le schede sono le solite le 6800gs, 6800gt e 7800gs per il top agp al momento.
la 6800ultra l'ho scartata per il consumo eccessivo con 2molex addiritura

Codename47
03-07-2006, 14:16
Maledizione.... che sfiga.
Appurato che probabilmente la posso buttare via, restando su slot agp e in casa nvdia cosa potrebbe esserci attualmente di interessante?

Se non vuoi spendere molto puoi rimanere ancora sulla 6800le, che si trova a prezzi decenti. Già la 6800gs è casa (si và verso i 200 €), per non parlare della 7800gs... :(