View Full Version : Test inquietante...
Spero non sia old....
TEST (http://www.vaben.it/html_home/html_barzellette/test_normale.html)
:eek:
io ho risposto giusto :mbe:
io ho risposto giusto :mbe:
pure io :mbe:
e lo strumento era na pinza blu :mbe:
FA.Picard
01-07-2006, 08:39
che significa BAG? :D
lognomo33
01-07-2006, 08:56
Al primo giusto,al secondo in effetti avevo trovato 3 f,al terzo martello nero.. :asd:
GenteDiLibrino
01-07-2006, 09:07
Sono un mega genio? L'ho fatto tutto giusto... ed alla fine ho detto cacciavite giallo... bah!
..::CRI::..
01-07-2006, 09:52
Ho fatto giusto il secondo e nel terzo ho pensato ad una pinza grigia!
tutto giusto (quello delle F non ho capito come si può sbagliare.. ok non vederle ma che il cervello non riesca a "processare" la parola OF :mbe: :mbe: )
e lo strumento era una fresa grigia :D
lognomo33
01-07-2006, 10:05
mah,a me in questo 3d mi sembrate un pochetto poco credibili.. :D :D
Io l'ho fatto fare a 5 persone e nessuna ha azzeccato quella delle f,una quella del calcolo e 3 su 5 hanno detto martello rosso.
Qui tutti geni???
l'avevo fatto tempo fa e in effetti mi era venuto sia il 5000 che le 3 F...sembra assurdo ma è così
dilettanti :O
:ciapet: :sofico:
Legolas84
01-07-2006, 10:41
Il calcolo l'ho fatto giusto, però mi sono perso una F per strada :D
Mentre facevo l'ultimo test mi stava mettendo così tanta fretta che ho pensato a un mouse nero :eek:
Come Folgore dal cielo
01-07-2006, 10:44
6 f al primo colpo, e ho pensato a una vanga nera...
nessuno ha ancora detto che è mostruosamente :old:
siccome me lo ricordavo le ho azzeccate tutte (cmq la prima volta ho sbagliato il conto, le f e ho detto martello però di un altro colore )
matteo171717
01-07-2006, 10:46
Quello del calcolo m'è venuto giusto..perchè sapevo che c'era l'inghippo e l'ho fatto con maggior attenzione.....
per lo strumento ho pensato ad una motosega rossa a motore :fagiano: .. :D
MILANOgirl
01-07-2006, 11:19
sono un genio :cool:
Sinclair63
01-07-2006, 11:24
Spero non sia old....
Tremendamente OLD :old: :O
bombolo2
01-07-2006, 11:26
bah siamo tutti geni
comunque il gioco del rosso e martello si fa facendo ripetere il nome ad una persona fino a quando scapoccia li allora risponde rosso o verde e martello :D
juninho85
01-07-2006, 11:48
sono un genio :cool:
no,semplicemente sei in linea con gli altri :asd:
Oldissimo, visti su SKY e fatti tempo fa a BRANIAC - SCIENZA MANIA un programma di DISCOVERY CHANNEL
bYe, SB ;)
Spero non sia old....
il primo giusto al primo colpo il secondo ho contato 4 f (e raro quindisn un genio)e l'ultimo mi e venuto martello rosso
LuPellox85
01-07-2006, 12:47
Sono un mega genio? L'ho fatto tutto giusto... ed alla fine ho detto cacciavite giallo... bah!
pure io cacciavite giallo!!
però ho trovato solo 5 f :stordita:
Io al terzo ho pensato "accetta verde" :D :sofico:
io avevo detto martello azzurro :O
naitsirhC
01-07-2006, 12:50
che cacata :O
Quoto.
Il calcolo da fare, mi stupisco se qualcuno lo ha sbagliato... ;)
Sul secondo, perchè guardare le parole?! :muro:
Si guarda le lettere... ad una ad una... e non penso che solo pochissime persone siano arrivate a contare tutte le F! :Prrr:
Per il terzo, che dire... io ho risposto mouse blu. :D
Therock2709
01-07-2006, 13:24
Be' i test dei numeri tutti giusti (faccio conti del genere tutti i giorni...vorrei vedere...)
e... :rolleyes: ho risposto martello rosso :mbe:
Ci sono rimasto di m**da :stordita:
Andrea Dandy Bestia
01-07-2006, 14:01
1. TEST
è stato scoperto che il nostro cervello ha un BAG. Segue un piccolo esercizio di calcolo mentale!!!
Questo calcolo deve essere fatto
MENTALMENTE e RAPIDAMENTE, senza usare calcolatrice o carta e penna!
Ora che ho scoperto che il nostro cervello ha un sacco sono molto preoccupato.
Boh ho risp giusto a tutto... xo l'ultimo l'avevo gia fatto :)
Xalexalex
01-07-2006, 14:19
Giusto il primo calcolo...
Giuste le F, non ci voleva tanto...
Cacciavite marrone, ma forse perchè ne sto usando uno per smontare una scheda video :D
paditora
01-07-2006, 14:21
dopo il primo test mi ero già rotto i coglioni
devil mcry
02-07-2006, 18:50
cazzata , pero carina . tutto giusto ed ho pensato a una penna e giallo io. ma forse e xke interpretiamo male il quiz ?
alphacygni
02-07-2006, 18:55
olderrimo, cmq una volta mi pareva inserito in questo ci fosse anche un altro "test" dove ti faceva pensare un numero e mi ricordo che in effetti avevo esattamente pensato cosi'...
cmq "bag" non se po' senti' :mbe:
la cosa inquietante di quel test è che nel 2006 ci possa ancora essere qualcuno (che abbia superato la 3 elementare) in grado di farsi impressionare minimamente da quel coso...in realta poi il giochetto riesce per un motivo semplice...chi non è capace a fare 2 o 3 semplici addizioni come quelle del primo blocco solitamente si impressiona leggendo la spiegazione che c e subito sotto (non mi meraviglia affatto)...lo stesso discorso vale per chi non sa leggere/contare le lettere presenti in una frase di una riga e mezzo (questo è ancora piu allucinante)...poi c e la superstizione dell ultimo test...se 1 su 100 ha pensato al martello rosso e non si era lasciato fregare dagli altri due, magari cosi insinua il dubbio :)
che lol...
p.NiGhTmArE
02-07-2006, 19:05
ma quanto è old? :doh:
la cosa inquietante di quel test è che nel 2006 ci possa ancora essere qualcuno (che abbia superato la 3 elementare) in grado di farsi impressionare minimamente da quel coso...in realta poi il giochetto riesce per un motivo semplice...chi non è capace a fare 2 o 3 semplici addizioni come quelle del primo blocco solitamente si impressiona leggendo la spiegazione che c e subito sotto (non mi meraviglia affatto)...lo stesso discorso vale per chi non sa leggere/contare le lettere presenti in una frase di una riga e mezzo (questo è ancora piu allucinante)...poi c e la superstizione dell ultimo test...se 1 su 100 ha pensato al martello rosso e non si era lasciato fregare dagli altri due, magari cosi insinua il dubbio :)
che lol...
a me i conti vengono di solito, nn ho problemi a fare addizioni, ma quando ho fatto quello in effetti ho detto 5000, e ho contato meno f di quelle che ci sono, quindi probabilmente un fondo di verità c'è.
cmq un gruppo di archeologi ha confermato di aver trovato questo test in un papiro egizio del 2000 a.C.
albortola
02-07-2006, 19:21
a me tutto ok tranne che ho risposto 5000... :muro:
quella delle f non l'ho capita...na cacata!
asuslello
02-07-2006, 19:33
5 f la 1a volta :eek: bel test ;)
devil mcry
02-07-2006, 19:37
a me i conti vengono di solito, nn ho problemi a fare addizioni, ma quando ho fatto quello in effetti ho detto 5000, e ho contato meno f di quelle che ci sono, quindi probabilmente un fondo di verità c'è.
cmq un gruppo di archeologi ha confermato di aver trovato questo test in un papiro egizio del 2000 a.C.
ma sul test si parla di calcolatrici lol .... l'inglese come lo conoscevano gli egizi ?
ma sul test si parla di calcolatrici lol .... l'inglese come lo conoscevano gli egizi ?
eheh sapessi... :sofico:
cmq oldissimo
darkfear
02-07-2006, 20:15
ho contato 5000 :stordita:
trovato 6 f al primo colpo (non ci credo che non ci è riuscito quasi nessuno :mbe: )
poi ho pensanto ad un martello grigio :stordita: (pero' il martello mi è venuto in mente xche' spagnola :D deve essere stato un ricordo che mi è rimasto impresso :D )
ho sbagliato la prima, ho visto 4 f e però ho risposto martello blu... non lo conoscevo... comunque carino! :D
ho contato 5000 al primo test (essì che essendo ragioniera ed avendo appena dato un esame di statistica descrittiva la cosa mi ha lasciata abbastanza perplessa :D )
al secondo ho preso le 6 f... anche se devo ammettere che il primo "of" l'ho saltato, me ne sono accorta e son tornata indietro cn gli occhi contandolo...
All'ultimo ho pensato paletta (paletta da spiaggia) rossa...
Ma il test sul domandare la prima cosa che viene in mente la sapevo da quando avevo 5 anni, c'era un giochino in cui dovevi intrippare una persona facendole ripetere in fissa sempre la stessa frase e poi chiederle un colore a caso e usciva il rosso, un numero a caso da 1 a 10 ed era il 3 o il 5, quasi sempre, ma questo solo perchè nel pensare alla prima cosa che ti viene immediata il cervello va a pescare ciò che gli viene più semplice e senza starci tanto a pensare, cioè oggetti di uso comune con dei significati molto forti e precisi e cose così...
Un test simpatico, certo, non di certo inquietante :D
5000 al primo test :stordita:
6 F :rolleyes: :mbe: :cool:
martello rosso :asd:
albortola
02-07-2006, 23:24
io,mio papà e mia sorella: 5000 al 1° test.. :doh:
X-ICEMAN
03-07-2006, 01:17
5000
6F
cacciavite verde... mi devo preoccupare ? :stordita:
l' unica che ho sbagliato è stata quella delle F , ne ho contate 5 invece che 6.
per quanto mi riguarda è un test farlocco. :D
gandalfk7
03-07-2006, 01:36
eh si, sono un genio cacchio...
basta fare un pò attenzione.. :rolleyes: se ti dice di contare le F
vorrà dire che devi concentrarti sulle F no??? :D :D
Quindi secondo il test il 98% della popolazione è... comunista? :mbe: :eekk: :Prrr: :rotfl:
Uh, dimenticavo :old:ⁿ
Dark Jack
03-07-2006, 02:07
conto esatto, 5 F perché nel primo "OF" l'ho persa e martello rosso (ci sono rimasto di merda)
asuslello
03-07-2006, 09:55
1°tutti quelli della mia famiglia hanno fatto 5000 :stordita:
2°io 5, papà 4 e mamma 3 :what:
3° bohh?? :confused: :mbe:
io non ne ho sbagliato uno
ho pensato ad una falciatrice gialla :D
4100 - boh.. non capisco perchè venga a molti 5000
6f - basta spegnere il cervello e controllare passivamente le lettere, senza leggere il significato
martello rosso - ebbe si, sono comunista
dopo vado dallo psichiatra..
Il primo matematico ho contato giusto.
Quello delle F, mi son perso le OF... :eek:
L'ultimo ho pensato a vanga rossa.
Sono molto curioso di sapere su che principio si basa l'ultimo gioco.
ma superlol!! anche le cose che trova indiana jones sono di 2000 anni fa, ma non per questo ci si crede...
e poi gente, calma, ragioniamo: chi ha risposto in maniera errata a qualsiasi dei 3 quesiti di quel test l ha fatto unicamente perche non era concentrato a sufficienza...che la svogliatezza derivi da scarza cultura / supponenza / impressione, non ha importanza: il cervello umano è perfettamente in grado di leggere le f e di addizionare decine centinaia unita eccetera....se cosi non fosse non staremmo scrivendo su questo forum, non ci sarebbero i computer e il demente autore di quella barzelletta non sarebbe stato in grado di pensare a come impressionare con la solita catena di sant antonio...
...sta tutto al grado di attenzione che uno ci mette...
djufuk87
03-07-2006, 11:54
1) 4100 :cool:
2) mi ha Fregato :D
3) cacciavite bianco :mbe:
4700 :eek:
5 f
martello bianco (ma perche propio martello)? siamo tutti operai ??
ma superlol!! anche le cose che trova indiana jones sono di 2000 anni fa, ma non per questo ci si crede...
e poi gente, calma, ragioniamo: chi ha risposto in maniera errata a qualsiasi dei 3 quesiti di quel test l ha fatto unicamente perche non era concentrato a sufficienza...che la svogliatezza derivi da scarza cultura / supponenza / impressione, non ha importanza: il cervello umano è perfettamente in grado di leggere le f e di addizionare decine centinaia unita eccetera....se cosi non fosse non staremmo scrivendo su questo forum, non ci sarebbero i computer e il demente autore di quella barzelletta non sarebbe stato in grado di pensare a come impressionare con la solita catena di sant antonio...
...sta tutto al grado di attenzione che uno ci mette...
STRAQUOTONE!!!
@kars: ma come hai fatto a contare 4700?? :stordita:
STRAQUOTONE!!!
@kars: ma come hai fatto a contare 4700?? :stordita:
:mc:
Genjo Sanzo
03-07-2006, 12:39
5000 http://www.drusie.com/forum/images/smiles/suicidio.gif
5 f http://www.drusie.com/forum/images/smiles/annego
l'ultima....beh, non ho potuto fare a meno di leggere la soluzione prima del test, quindi non ho potuto farlo http://www.drusie.com/forum/images/smiles/applauso
penso che lui abbia il cervello un po' strano.... Ha funzionato per un po', poi ha spostato decine e centinaia a caso... e alla fine ha detto il primo numero che gli è venuto in mente :Prrr:
albortola
03-07-2006, 12:44
un caso patologico..;)
<<è stato scoperto che il nostro cervello ha un BAG.>>
Cristiddio!! il BUG ce l'ha sto idiota....
Ancora nn ho fatto il test.. e visti i presupposti nemmeno mi cimento..
penso che lui abbia il cervello un po' strano.... Ha funzionato per un po', poi ha spostato decine e centinaia a caso... e alla fine ha detto il primo numero che gli è venuto in mente :Prrr:
:D :D :D
Zodd_Il_nosferatu
03-07-2006, 13:59
Al primo giusto,al secondo in effetti avevo trovato 3 f,al terzo martello nero.. :asd:
a quelle delle f ne ho contate 6... sono un genio? :stordita:
<<è stato scoperto che il nostro cervello ha un BAG.>>
Cristiddio!! il BUG ce l'ha sto idiota....
Ancora nn ho fatto il test.. e visti i presupposti nemmeno mi cimento..
:rotfl:
Adamkelno
03-07-2006, 14:17
4100 - 6 F - cacciavite rosso
l'unico test di questo tipo che ricordo di aver toppato fu quello della mucca che beve il latte invece che acqua
c'era anche quello del bianco dell'uovo. fai ripetere "tarlo" per tot volte, poi chiedi qual'è il bianco dell'uovo, e puntualmente la gente risponde TUORLO!
Insomma... dare tanta merda a sto test non è giusto...
si è vero è OLD...
Ma... in fin dei conti è un test intelligente...
Io il calcolo l'ho fatto giusto
Le F ne ho contate 3... :asd: a la seconda volta, sapendo che erano sei... ne ho contate ancora 3 :asd:
Mentre il martello rosso me l'ha azzeccato...
Cioè... diciamo... che se ci prende il 40% è già un risultato sbalorditivo... cioè se con quei numeri il nostro cervello elabora MARTELLO ROSSO... e 4 persone su 10 lo pensano... allora chi ha fatto il test è cmq un grande.
Si ma ragazzi cmq... per quanto riguarda il conto non so... cioè io l'ho fatto esatto e pazienza ok...
Ma sulle F chi ne ha contate 3... è anche perchè si è messo a contarle velocemente scorrendo il discorso... e non si è messo là con lo sguardo vicino al monitor a contare le lettere una a una... se si fa veloce il BAG ( :asd: ) si presenta... se ci si perde tempo ragionando, magari passandolo due volte prima della risposta... allora le 6F si trovano... :stordita:
lognomo33
03-07-2006, 14:57
Le F ne ho contate 3... :asd: a la seconda volta, sapendo che erano sei... ne ho contate ancora 3 :asd:
gia,a chi lo dici.. :asd:
il test l'ho fatto
4100
6f
flessibile nera :Prrr:
cmq io ricordo che ne manca uno ( lo sapevo gia :Prrr: )
era questa....
il padre di carl ha 5 figli
KACK
KICK
KECK
KUCK
______
chi manca???
normalmente una persona dice KOCK
INVECE E SBAGLIATO E "CARL"
rifatelo a vedete.....
:Prrr:
il padre di carl ha 5 figli
KACK
KICK
KECK
KUCK
______
chi manca???
normalmente una persona dice KOCK
INVECE E SBAGLIATO E "CARL"
rifatelo a vedete.....
:Prrr:
azz è vero! :muro: :muro: :doh:
me la pagherai... :mbe: :stordita:
Darkdragon
03-07-2006, 18:06
ok, ho avuto la conferma di essere un genio :O
azz è vero! :muro: :muro: :doh:
me la pagherai... :mbe: :stordita:
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Giusnico
03-07-2006, 20:47
Qui (http://www.cicap.org/scuola/test/index.php) ci sono tre test simpatici (tra cui c'è quello delle 6 F). Interessante quello della "nave scomparsa" :)
darkfear
03-07-2006, 20:52
1 e 3 superati...il 2 no xche' francamente non mi sono messo a pensare al senso critico del racconto ma SOLO ed esclusivamente ad errori grammaticali...che non ho trovato...
Qui (http://www.cicap.org/scuola/test/index.php) ci sono tre test simpatici (tra cui c'è quello delle 6 F). Interessante quello della "nave scomparsa" :)
il secondo ho pensato che dato che era una nave non poteva andare sulla strada! :muro: :muro: :muro: il primo c'ho azzeccato, il terzo l'avevo già fatto :rolleyes:
Nevermind
04-07-2006, 12:43
Il primo l'ho fatto giusto, il secondo ho contato 5 F il terzo trapano viola in pratica sono un genio :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.