PDA

View Full Version : Madre natura a volte non ha pietà...

Black Dawn
30-06-2006, 18:13
Mercoledì sera rientrando in garage ho trovato un passerotto appena nato (quasi sicuramente caduto dal nido)...l'ho portato subito a casa ma si vedeva che stava messo male...entrambe le zambe rotte e forse anche cieco.
Nutrito e abbeverato nel miglior modo possibile, non ce l'ha fatta e stamattina l'ho trovato a pancia su con la ali aperte.

Certo, direte voi, è la selezione naturale...e per i più deboli non c'è scampo, ma resta il fatto che ci stò maledettamente di merda. :muro:

fedelover
30-06-2006, 18:17
se può sollevarti l'anima sappi che centinaia di bambini del terzo mondo ogni giorno fanno la stessa fine.
Natura matrigna!

Xalexalex
30-06-2006, 18:18
:cry:

paditora
30-06-2006, 18:28
se può sollevarti l'anima sappi che centinaia di bambini del terzo mondo ogni giorno fanno la stessa fine.
Natura matrigna!
centinaia?
mi sa anche migliaia.

kingv
30-06-2006, 18:46
non fartene un cruccio, già è difficile far sopravvivere uccellini caduti dal nido sani, per questo non potevi fare niente.

che c'entrano i bambini? se questa è selezione naturale non mi sembra proprio la stessa cosa per i bambini africani.

juninho85
30-06-2006, 22:21
Mercoledì sera rientrando in garage ho trovato un passerotto appena nato (quasi sicuramente caduto dal nido)...l'ho portato subito a casa ma si vedeva che stava messo male...entrambe le zambe rotte e forse anche cieco.
Nutrito e abbeverato nel miglior modo possibile, non ce l'ha fatta e stamattina l'ho trovato a pancia su con la ali aperte.

Certo, direte voi, è la selezione naturale...e per i più deboli non c'è scampo, ma resta il fatto che ci stò maledettamente di merda. :muro:
se madre natura divrebbe esserre una merdaccia per questo...:O

Come Folgore dal cielo
30-06-2006, 22:26
che c'entrano i bambini? se questa è selezione naturale non mi sembra proprio la stessa cosa per i bambini africani.
Invece sì. Anche se sono d'accordo sul fatto che sia un discorso machiavellico.

Solertes
30-06-2006, 22:35

Sarebbe morto comunque, è raro che i passeri anche adulti sopravvivano in cattività...alcuni animali selvatici non tollerano la cattività

darkfear
30-06-2006, 22:55
Invece sì. Anche se sono d'accordo sul fatto che sia un discorso machiavellico.
a me sembra + un discorso di accanimento dei potenti sui + deboli...la natura non c'entra un ciufolo...almeno secondo me... ;)

per il resto quoto juninho... (sono pazzo! :eek: )

RiccardoS
01-07-2006, 00:27
selezione naturale.

nun ce sso cazzi.

... al massimo un pò di sfiga, se vuoi. :asd:

icoborg
01-07-2006, 01:45

:muro: :muro: :muro: :muro: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

StErMiNeiToR
01-07-2006, 02:02
pessimismo cosmico

morpheus85
01-07-2006, 09:52
Se ti fa stare meglio sappi che, difficile da credere ma ogni essere vivente prima o poi muore :eek:

p.NiGhTmArE
01-07-2006, 13:30
e pensare che i miei gatti fanno i mucchi di cadaveri fuori dalla porta di casa :asd:
uccelli, bisce, lucertole, conigli, ratti... :sofico:

Sir J
01-07-2006, 13:52
Se ti fa stare meglio sappi che, difficile da credere ma ogni essere vivente prima o poi muore :eek:

parla per te, menagramo di un menagramo :sofico:

p.NiGhTmArE
01-07-2006, 13:55

tranne chuck norris, OVVIAMENTE.

morpheus85
01-07-2006, 14:00

Era sottointeso :O

Black Dawn
01-07-2006, 14:00

Questa m'è piaciuta... :D

Comunque ci sarebbe anche un certo film "Il mio nome è Remo Williams".... :p

buffer
01-07-2006, 16:03
Natura matrigna!

questa non è selezione naturale.. è l'uomo che non capisce un ***** :muro:

darkfear
01-07-2006, 16:36
questa non è selezione naturale.. è l'uomo che non capisce un ***** :muro:
:mano:

ca*** mo mi fate venire i sensi di colpa quando ammazzo le zanzare :asd:

tecnologico
01-07-2006, 16:40
che brutta cosa.... io ho in cura un merlo...appena cresce lo libero...
erano 3 : uno è morto dopo 3 settimane..aveva entrambe le zampe fratturate...una tristezza che non vi dico, uno lo ha ammazzato un gatto e il terzo se la ride nella mia stanza.....

trokij
01-07-2006, 16:41
Natura matrigna!
Saperlo dovrebbe risollevargli il morale?:confused:

Boss87
01-07-2006, 18:15

Lo dici tu.

rdefalco
01-07-2006, 18:31
Lo dici tu.
Selezione naturale la penso quando dei piccoli di stessa madre nascono con forza e caratteristiche diverse, per cui uno sopravvive e l'altro no.

Quando in un paese poverissimo TUTTI i figli di una stessa madre non hanno di che mangiare non mi sembra tanto adatto all'argomento.

darkfear
01-07-2006, 18:37
Selezione naturale la penso quando dei piccoli di stessa madre nascono con forza e caratteristiche diverse, per cui uno sopravvive e l'altro no.

Quando in un paese poverissimo TUTTI i figli di una stessa madre non hanno di che mangiare non mi sembra tanto adatto all'argomento.
ma il bello è che non è neanche colpa loro o della loro struttura corporea...non è la selezione naturale ad ucciderli...

la domanda è...

PERCHE' non hanno cibo? :doh:

kingv
01-07-2006, 19:31
Lo dici tu.

non c'e' luogo al mondo dove la selezione naturale operi ancora efficacemente sul genere umano. in alcuni casi magari una predisposizione naturale (tipo ad esempio la resistenza alla malaria) può aiutare a sopravvivere, ma sono molto più numerosi i casi in cui sono le scelte dell'uomo stesso (o di altri uomini per lui) a guidare le possibilità di sopravvivenza. è più facile che un bambino centrafricano sopravviva perchè nella missione del villaggio sono riusciti a procurare del lariam che perchè i suoi geni gli offrono una maggiore resistenza.

trokij
01-07-2006, 19:35

Esatto, senza contare che la loro struttura fisica è invece nettamente superiore alla nostra... siamo noi occidentali casomai ad andare contronatura, che per via della migliore sanità permettiamo di vivere a persone che in natura morirebbero!!
Quindi piu che selezione naturale si puo parlare di selezione del mercato globale :rolleyes: