PDA

View Full Version : Problemone ADSL Tiscali + DSL-300T

neozone
30-06-2006, 19:11
Ciao a tutti volevo chiedere a qualcuno di voi se per caso possa aiutarmi a risolvere questo problema:

Finalmente mi hanno colegato l'abbonamneto tiscali (dal 12/06/06) però quando configuro il modem(router) D-Link DSL-300T con i parametri assegnati dal provider non riesco a collegarmi ad internet (in questo momento sto usando a scrocco il pc di un mio amico :ciapet: ).

Ho settato tutto:
VPI:8
VCI:35
PPPoA

user e pass corretti (me la sono fatta dire 4 volte dal operatore)

La spia del modem su ADSL è accessa e rimane fissa, pingando il router va tutto tranquillo, però se cerco di pingare l'esterno niente da fare, pensavo che fosse un problema di dns, provati sia quelli di telezzoz e tiscali, ma nulla da fare!

Qualcuno di voi ha per caso un idea sul dafarsi??

P.S. a l'operatore più di dirmi la formuletta che trovo anche su internet dei parametri nn sa! che debbo fà?????

Mille graz a tutti!!!!

Set

mhelmerit
30-06-2006, 23:18
Firewall? :rolleyes:

REPERGOGIAN
30-06-2006, 23:28
probabilmente deve concludersi l'attivazione

painofsalvation
19-07-2006, 13:14
forse devi settare l'encapsulation:

Encapsulation VC-Multiplexing (VC-MUX)

altrimenti non funziona.

comunque io non ho problemi di navigazione, ma dopo un oretta che gira EMULE, impazzisce la scheda ethernet, cascando in continuazione la connessione via rete con il modem, qualcuno sa da che dipende?

satanaxe
19-07-2006, 22:49
forse devi settare l'encapsulation:

Encapsulation VC-Multiplexing (VC-MUX)

altrimenti non funziona.

comunque io non ho problemi di navigazione, ma dopo un oretta che gira EMULE, impazzisce la scheda ethernet, cascando in continuazione la connessione via rete con il modem, qualcuno sa da che dipende?

modem bacato dalla nascita. devi mettere un firmware nn originale usando ciclamab.
è un problema purtroppo "NOTO"

chiarannapeppe
20-07-2006, 09:11
ciao confermo anch'io ho provato un d Link 300 T, ma andava per un'or circa poi cadeva. L'ho riportato indietro damediaworl, adesso ho acquistato un modem/router zyxel 660 HW e sembra che tutto vada per il meglio.
Ti consiglio di cambiare il modem, nessuno in giro ne parla bene del D link, buona fortuna

painofsalvation
27-12-2006, 16:23
modem bacato dalla nascita. devi mettere un firmware nn originale usando ciclamab.
è un problema purtroppo "NOTO"

l'ho vista sta cosa ma non c'ho capito una mazza e appena posso mi rifaccio direttamente il modem, anzi il router adsl, visto che a quanto pare i modem lisci ethernet per emule non valgono una mazza.