View Full Version : Dubbio elettricità
Codename87
30-06-2006, 17:39
Dove collego il PC uso una ciabatta, praticamente quest'ultima è strapiena e avrei bisogno di attaccare altra roba, quindi il mio dubbio è: su un'unica presa fino a quante cose posso attaccare?
Sarebbe meglio collegare un'altra ciabatta ad un'altra presa?
Dumah Brazorf
30-06-2006, 17:49
Se non superi la portata della prima ciabatta, o meglio della presa elettrica a muro...
Non è carino fargli passare + di 1-1,5KW.
c'è sccritto sulla ciabatta il max carico applicabile.
le prese ce ne sono da 16A (3kw) e 10A quindi non crean grossi limiti ameno che il tuo computer sia come il motore di un sommergibile :p
concordo.. le 16A sono oltre i 3kw, le 10A son 2kw circa - 16 quella "grossa", 10 quella più piccola ovviamente..l'utilizzo di riduttori da piccola al muro a grosso sulla ciabatta è abbastanza pericoloso in quanto rischi di sovraccaricare l'impianto
è abbastanza difficile con un pc ad arrivare ad assorbimenti così alti..
Fenomeno85
30-06-2006, 21:01
concordo.. le 16A sono oltre i 3kw, le 10A son 2kw circa - 16 quella "grossa", 10 quella più piccola ovviamente..l'utilizzo di riduttori da piccola al muro a grosso sulla ciabatta è abbastanza pericoloso in quanto rischi di sovraccaricare l'impianto
minchia voglio vedere un pc che assorbe 1kw :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
minchia voglio vedere un pc che assorbe 1kw :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Bisogna vedere se c'è solo il PC od anche le periferiche!
Basterebbe una stampante laser a sovracaricare la presa. ;)
Codename87
30-06-2006, 23:18
Ah ok, quindi posso tranquillamente attaccare un'altra ciabatta alla spina al muro?
bianconero
01-07-2006, 00:17
se l'impianto è fatto bene non sovraccarichi un bel niente perche intervengono le protezioni prima che si possa danneggiare :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.