PDA

View Full Version : Problema alimentazione Acer Aspire1314LC


Amd2+++
30-06-2006, 18:19
Ciao,
ho un notebook Acer Aspire 1314LC; da qualche tempo ho problemi a ricaricare la batteria: inizialmente, dovevo muovere un po' il connettore dell'alimentazione...ora però non si carica proprio più.
Ovviamente tutto ciò è successo qualche settimana dopo che è scaduta la garanzia...

L'ho portato da un tecnico per controllarlo e mi ha detto che non si riusciva a risolvere il problema e conveniva sostituire la s.madre (insomma, comprarsi un altro notebook).

Volevo sapere se qualcun'altro ha avuto questo problema, se lo ha risolto e come.

Grazie!
ciao ;)

CarloR1t
30-06-2006, 23:27
Se fino a poco fa bastava muovere un po' la spina dell'alimentatore nella presa jack il guasto dovrebbe essere limitato a uno dei due connettori, mi è successo e l'ho sostituito. Nel caso sia il connettore sul notebook una nuova scheda madre non so cosa costa se è un modello di due anni fa può darsi che ne trovi una a poco prezzo su ebay di qualcuno che ha rottamato il suo 1314lc, sempre che non abbia vizi nascosti, e cmq non è facile trovarla. Eventualmente con l'aiuto di un riparatore o un amico che sa fare montaggi elettronici se tu non sei in grado di farlo, si potrebbe provare a dissaldare il vecchio connettore e provare saldando due fili al suo posto da collegare tramite una presa jack volante all'alimentatore se funziona. Se funziona, allora si può cercare un connettore compatibile (o anche tenerlo così con un cavetto volante esterno di 10cm e presa jack volante) e tentare di saldarlo al posto del vecchio connettore.
Prima di tutto però devi provare che non sia colpa della spina jack dell'alimentatore, anche questa potrebbe essere guasta, si può provare facilmente collegando un alimentatore compatibile al notebook.