PDA

View Full Version : acer aspire 1500 series si spegne!

diego_g_82
30-06-2006, 17:33
Salve a tutti. Ho come desktop replacement un aspire 1500 (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_1500.html) (mai acquisto fu peggiore...), e succede che d'estare si spenga per l'eccessivo caldo. Sono sicuro al 90% che il problema sia dato dal dissipatore pieno di sporcizia; ho provato una mezza volta a smontarlo ma senza risultati. Avete sottomano un modo per aprirlo o per agire sulla frequenza dinamicamente tramite bios o qualsiasi altra roba?

Grazie. Diego.

gomax
01-07-2006, 01:06
Ciao, anch'io ho un un acer di questa serie, il 1522 (e per me invece mai acquisto fu più azzeccato, lo ricomprerei oggi stesso). Anche a me tempo fa aveva dato lo stesso problema, ho risolto sparando dentro dell'aria compressa, è uscito fuori un batuffolo di polvere! da allora sono diminuite le temperature di esercizio di processore e scheda video e non si è mai più spento.

Ciao

diego_g_82
01-07-2006, 08:44
Ciao, anch'io ho un un acer di questa serie, il 1522 (e per me invece mai acquisto fu più azzeccato, lo ricomprerei oggi stesso). Anche a me tempo fa aveva dato lo stesso problema, ho risolto sparando dentro dell'aria compressa, è uscito fuori un batuffolo di polvere! da allora sono diminuite le temperature di esercizio di processore e scheda video e non si è mai più spento.

Ciao

Ti ringrazio per la tua risposta. Mi potresti dire dove hai sparato l'aria compressa? Dalla feritoia in alto, da quella a destra?

Grazie.

gomax
01-07-2006, 13:50
Prima da sopra la tastiera dove c'è la ventola, poi anche da quella posteriore tra l'uscita s-video e la porta parallela.

Ciao