PDA

View Full Version : Scrivere, anzi dettare al word!

pat_mar_napoli
30-06-2006, 17:09
Salve a tutti
Essendo uno studente universitario e riassumendo spesso libri, vorrei sapere se c'è qualche programma che mi permette di dettare e non scrivere... please help me :help:

Grazie 1000

Marco

pat_mar_napoli
30-06-2006, 17:10
Col microfono chiaramente :mc:

SozaBoy
30-06-2006, 17:59
Salve a tutti
Essendo uno studente universitario e riassumendo spesso libri, vorrei sapere se c'è qualche programma che mi permette di dettare e non scrivere... please help me :help:

Grazie 1000

Marco
Il programma c'è ma non ricordo il nome :stordita:
Qualcuno te lo dirà

Comunque ci metti molto meno a scrivere te a mano, tanto anche se sei lento, col tempo acquisirai velocità.

Il problema di quei programmi è che perdi 3 ore per insegnargli a riconoscere la tua voce e a non scrivere sbagliato, ma tanto ogni 30 secondi ti devi fermare per corregerlo, più a volte non ti accoergerai di alcuni errori e rileggendo dovrai ancora correggere.

Quindi perdi più tempo col programma che a scrivere, fidati!

Ma se sei testardo prova te sulla tua pelle, tanto qualcuno te lo dice!

bYe, SB ;)

franksisca
30-06-2006, 19:26
DragonSpeak mi sembra

4lekos
30-06-2006, 19:46
Dragon Naturally Speaking

sono giochetti divertenti...le prime volte è strabiliaante vedere che word scrive le parole che uno ha pronunciato.
alla lunga però ti renderai conto che non è un buon modo nè per fare prima nè per stancarsi meno.

SozaBoy
01-07-2006, 11:57
Dragon Naturally Speaking

sono giochetti divertenti...le prime volte è strabiliaante vedere che word scrive le parole che uno ha pronunciato.
alla lunga però ti renderai conto che non è un buon modo nè per fare prima nè per stancarsi meno.
E' quello che ho scritto io e mi sa che siamo tutti d'accordo...

ZioDuff
29-08-2006, 02:40
Mi pare di aver capito che nessuno sia entusiasta di questo programma :rolleyes:

Mi han detto che funzionava bene :D

tutmosi3
29-08-2006, 09:06
Mi pare di aver capito che nessuno sia entusiasta di questo programma :rolleyes:

Mi han detto che funzionava bene :D

No ... Noi in ufficio lo abbiamo e ci troviamo davvero bene.
Io non lo uso perchè apro Word una volta a settimana ma le mie colleghe lo usano tantissimo.
All'inizio devi fare un po' training.
In pratica devi "spiegare" al programma che quello che hai pronunciato è in realtà una certa parola e non quella che ha scritto.
La fase di apprendimento dura in funzione della tua dizione, dell'ambiente dove parli, ecc.
Però non è difficile.
Ciao

badedas
29-08-2006, 10:05
Io avevo comprato (incredibile!) IBM Voice Type Simply Speaking (3.0) una decina di anni fa e faceva semplicemente pena.

Come già anticipato da SozaBoy non si finiva mai di "insegnargli" a riconoscere la voce, ma era tutto inutile.

Mi amareggia constatare che se i pareri sono ancora questi sono passati due lustri invano.

Zepelin_22
29-08-2006, 10:43
Windows XP e la sintesi vocale:
http://www.tomshw.it/software.php?guide=20040607
io purtroppo non ci sono riuscito e mi stò procurando Dragon 8 Ita, da usare con il mio auricolare BT Nokia.

ZioDuff
30-08-2006, 16:45
L'ho installato, che figata! :D

Però boh mi secca ogni volta prendere il microfono e soprattutto parlare! :D

Mi fa ricordare i tempi della scuola quando facevano leggere sempre me :muro: :rotfl:

Murakami
31-08-2006, 08:11
Windows XP e la sintesi vocale:
http://www.tomshw.it/software.php?guide=20040607
io purtroppo non ci sono riuscito e mi stò procurando Dragon 8 Ita, da usare con il mio auricolare BT Nokia.
Per forza non ci sei riuscito: la lingua italiana non è supportata... :muro:

Zepelin_22
31-08-2006, 08:37
Per forza non ci sei riuscito: la lingua italiana non è supportata... :muro:
si lo sò, ma io mi riferivo a quella inglese; comunque la dettatura sono riuscito ad effettuarla, ma i comandi vocali (ciò che mi interessava realmente) non ne vogliono sapere di funzionare!!!

bagsxxx
31-08-2006, 11:36
Ciao ragazzi siccome la settimana prossima devo fare un intervento alle mani e credo che nn le potrò usare per un bel pò, x usare il pc esiste un software a comando vocale che ti dia la possibilità di interagire con windows e le sue applicazioni tipo navigare in internet anche senza mani? oppure con qualche altro sistema operativo, quello di cui ora state parlando serve solo x i programmi di scrittura o va bene anche x explorer ,tipo se io dico explorer l'applicazione del broswer viene aperta e cose del genere grazie x la risp.

Zepelin_22
31-08-2006, 13:16
Ciao ragazzi siccome la settimana prossima devo fare un intervento alle mani e credo che nn le potrò usare per un bel pò, x usare il pc esiste un software a comando vocale che ti dia la possibilità di interagire con windows e le sue applicazioni tipo navigare in internet anche senza mani? oppure con qualche altro sistema operativo, quello di cui ora state parlando serve solo x i programmi di scrittura o va bene anche x explorer ,tipo se io dico explorer l'applicazione del broswer viene aperta e cose del genere grazie x la risp.
che io sappia dovrebbe funzionare anche per i comandi vocali.