View Full Version : Il PC si blocca solo!
Ciao ragazzi, ho bisogno di risolvere un problema al + presto!
In pratica il PC si blocca da solo e sono costretto a riavviarlo premendo il bottone xkè altrimenti nn si può fare nulla, proprio si blocca da solo.....
Capita anke a voi? Cosa può essere?
Grazie, ciauz!
freddy69bz
30-06-2006, 15:44
virus, trojan???
virus, trojan???
ho già fatto la scansione, nn c'entra nulla :(
ilgrandeteo
30-06-2006, 15:55
Controlla nei processi se c'è qualcosa di anomalo, oppure vai nella cartella avvio in msconfig. Prova a vedere se c'è qualcosa che non conosci. Se non trovi nulla prova a fare la scansione online dal sito della kaspersky... è formidabile, becca tutto!
Se anche così non risolvi potrebbe esserci qualche conflitto con qualche periferica hardware installata di recente, magari non compatibile pienamente con il tuo OS. Prova a fare un po' di diagnostica delle vari componenti.
Se non riesci a risolverlo ti conviene fare un bel format.
THE MATRIX M+
30-06-2006, 15:57
Potrebbe anche essere qualche cluster danneggiato o la temperatura troppo alta della cpu...
freddy69bz
30-06-2006, 16:18
Potrebbe anche essere qualche cluster danneggiato o la temperatura troppo alta della cpu...
quelle spero ben di no xkè se no è messo male....(nn le avevo citate...)
quelle spero ben di no xkè se no è messo male....(nn le avevo citate...)
Il pc mi si è spento 3 volte oggi in 20 minuti, ma nn si spegne + dalle 5!
- Sensori -
Scheda madre: 42°C (108°F)
Processore: 30°C (86°F)
Hard Disk: 55°C (131°F)
- Ventoline, Processore -
3649 RPM (variabile...!)
Probabilmente sarà il caldo xkè avevo già controllato con everest le temperature ed un mio amico mi ha detto ke è x forza il caldo xkè nn mi era mai successo....
Voi ke dite? è il caldo vero? :)
Magari dovrei metterci un bel ventilatore accanto x farlo stare al fresco ^^
Polymar77
30-06-2006, 19:25
Cavoli... l'hard disk a me arriva al max a 45° sotto sforzo, altrimenti è sui 33°.
Cmq a me questi problemi li dava la scheda video.
Che scheda video hai? Con Everest riesci a leggere le temperature sulla GPU?
Cavoli... l'hard disk a me arriva al max a 45° sotto sforzo, altrimenti è sui 33°.
Cmq a me questi problemi li dava la scheda video.
Che scheda video hai? Con Everest riesci a leggere le temperature sulla GPU?
GeForce 4 MX 440 da 64mb
everest nn mi fà vedere le temperature della GPU... vado a vedere Italia - Ucraina!!
Ciau e forza azzurri!!! :D ;)
THE MATRIX M+
30-06-2006, 19:40
GeForce 4 MX 440 da 64mb
everest nn mi fà vedere le temperature della GPU... vado a vedere Italia - Ucraina!!
Ciau e forza azzurri!!! :D ;)
Perchè non ha il sensore! ;)
Cmq non è da escludere anche l'alimentatore....insomma bisogna provare un pò :D
Vado anch'io a vederla!!! :)
freddy69bz
01-07-2006, 08:07
qualche file nel S.O. danneggiato??? Le temperature non sono male... è consigliabile mettere 1 ventola che raffredda l' HD.
wizard1993
01-07-2006, 10:26
qualche file nel S.O. danneggiato??? Le temperature non sono male... è consigliabile mettere 1 ventola che raffredda l' HD.
quoto; c'è il rischio di rovinare lhd
phil anselmo
01-07-2006, 10:36
quoto; c'è il rischio di rovinare lhd
sì ma questo è un altro problema, nn credo dipenda da quello...
cmq nn ho ancora capito se il pc si blocca o si riavvia da solo, insomma sono 2 cose ben diverse.
1. se il pc si blocca potrebbe essere dovuto ad un problema software (virus, trojan) come ha giustamente indicato ilgrandeteo
2. altrimenti è un problema hw, l' alimentatore il primo inquisito.
sì ma questo è un altro problema, nn credo dipenda da quello...
cmq nn ho ancora capito se il pc si blocca o si riavvia da solo, insomma sono 2 cose ben diverse.
1. se il pc si blocca potrebbe essere dovuto ad un problema software (virus, trojan) come ha giustamente indicato ilgrandeteo
2. altrimenti è un problema hw, l' alimentatore il primo inquisito.
il pc si BLOCCA solo ed a volte quando si blocca lo skermo va in stand by da solo...e sono costretto a riavviare manualmente, nn c'entrano nulla virus o trojan!
phil anselmo
01-07-2006, 16:21
nn c'entrano nulla virus o trojan!
come fai ad esserne così sicuro?
è una semplice domanda cmq :)
come fai ad esserne così sicuro?
è una semplice domanda cmq :)
ho fatto le scansioni necessarie.....
phil anselmo
03-07-2006, 13:03
ho fatto le scansioni necessarie.....
capisco...
hai sempre avuto la configurazione che hai attualmente?
sul mio pc ho installati 2 hd e sono tutti e 2 perennementi a 70° sotto sforzo devo preocurami?
Pure il procio p4 prescot 3.4 sempre a 70°.
phil anselmo
03-07-2006, 13:33
sul mio pc ho installati 2 hd e sono tutti e 2 perennementi a 70° sotto sforzo devo preocurami?
Pure il procio p4 prescot 3.4 sempre a 70°.
per il procio è quasi normale quella temp, i prescott sono noti per scaldare molto, per gli hdd mi preoccuperei, sì. :rolleyes:
si dovrebbero vendere delle ventole da mettere sotto l' hdd, non ne sono molto informato ma sono sicuro che esistono e si trovano tranquillamente, ti consiglio di informarti a riguardo ;)
oggi alle 4 il pc nn si voleva accendere, l'ho riavviato un 7-8 volte, la 9a volta l'ho acceso in modalità provvisoria e poi ho riavviato e son tornato in modalità normale ma nn capisco xkè non si voleva accendere, neanke arrivava alal skermata per inserire la password dell'account e lo skermo andava in Risparmio Energetico e nn si accendeva, sarà qualke file di windows danneggiato?
phil anselmo
03-07-2006, 20:16
oggi alle 4 il pc nn si voleva accendere, l'ho riavviato un 7-8 volte, la 9a volta l'ho acceso in modalità provvisoria e poi ho riavviato e son tornato in modalità normale ma nn capisco xkè non si voleva accendere, neanke arrivava alal skermata per inserire la password dell'account e lo skermo andava in Risparmio Energetico e nn si accendeva, sarà qualke file di windows danneggiato?
arrivati a questo punto, salva tutto, formatta e reinstalla tutto.
se il problema persiste è al 95% un problema hardware ;), altrimenti era un problema software.
è già un passo avanti, non ti pare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.