PDA

View Full Version : come faccio a rallentare il pc? voglio farlo diventare una cacca

caosss
30-06-2006, 15:24
come si fa a fare il modo che il pc sia rallentato ? da renderlo praticamente inutilizzabile?
senza rovinarlo

ciop71
30-06-2006, 15:57
Intanto vai nel bios e metti al minimo tutte le frequenze, poi con una utility per overclock diminuisci la frequenza del processore fino al minimo consentito.

caosss
30-06-2006, 16:38
hmmmm...non mi pare ci sia l'opzione

e per rallentare la banda internet?
ho isdn

BTS
30-06-2006, 19:25
io conosco "cpukiller" che ti abbassa da windows la velocità...

ma a che ti serve? per far capire a qualcuno che sarebbe il caso di cambiarlo? :)

caosss
30-06-2006, 20:38
esatto

BTS
01-07-2006, 07:29
allora c'è un metodo infallibile: apri il case e versaci un po' di the... però alla pesca! Al limone non funziona ;)

deepol
01-07-2006, 10:15
allora c'è un metodo infallibile: apri il case e versaci un po' di the... però alla pesca! Al limone non funziona ;)

Quello hai frutti di bosco è ancora meglio..... :p

caosss puoi anche installare programmi che partono all'avvio di windows Rallentandolo di parecchio, e impostando che le icone non compaiano sulla barra vicino all'orologio

ciao

Maverickcs76
01-07-2006, 10:20
le icone non combagliono sulla barra vicino all'orologio

ciao

Volevi dire "non compaiano" ?

deepol
01-07-2006, 10:30
Volevi dire "non compaiano" ?

Ops!!!!

si infatti piccolo errore, grazie Maverickcs76
ciao

thegiox
02-07-2006, 08:43
a parte l'utilità di una cosa del genere (basta parlare per risolvere le cose) basta che scarichi prime95 e lo mandi in esecuzione scegliendo OPTIONS--->TORTURE TEST e scegli l'opzione BLEND.

ti sfido poi ad aprire un paio di programmi insieme ;)

BTS
02-07-2006, 08:46
come dicevo... anche cpukiller... che ti abbassa la cpu fino all'1% della sua potenza...
AARGH!!!!

dario_Buonpensiere
02-07-2006, 08:56
anche cputurbo...... ah bei tempi quando mi dilettavo a giocare a xcom.... mo sui pentium 4 e quasi impossibile :) ehehehhe fatemi andare a riprendere quel programmino ....

caosss
02-07-2006, 16:23
a parte l'utilità di una cosa del genere (basta parlare per risolvere le cose)

devi sapere...che l'intelligenza e' un dono che hanno in pochissimi

e in casa mia scarseggia abbondantemente

thegiox
02-07-2006, 16:27
devi sapere...che l'intelligenza e' un dono che hanno in pochissimi

e in casa mia scarseggia abbondantemente
per curiosità, mi dai la config? :)

caosss
02-07-2006, 16:33
athlonxp 1600 con 128 di ram e una scheda video geforce 1 con ben 32 di ram e la ventolina che quando accendo il pc devo bloccarla con le dita e farla ripartire finche' non gira bene (ed e' pure senza un'aletta)
alimentatore (rumorosissimo) attaccato con lo scotch al case

thegiox
02-07-2006, 16:49
beh... la ram è esageratamente poca, 128 non sono adatti per xp. se sono ddr con 25 euro prendi un banco da 256 e arrivi a 384.

la scheda video per giocare non va bene, buona invece per tutti gli altri utilizzi.
un dissipatore per socketa costa 10 euro, un alimentatore buono e silenzioso lo trovi sulle 30 euro.

direi che con circa 60 euro (meno se prendi la roba usata nel mercatino) sistemi il pc e puoi usarlo senza troppi patemi d'animo, poi ovviamente non so cosa devi farci... però per internet+office+altre cose va benissimo.

ovvio che se vuoi un pc per giocare, il discorso cambia...

dario_Buonpensiere
02-07-2006, 17:10
thegiox... secondo te... uno che fa di ste robe e' perche e' un ragazzino o un adolescente oppure non e' indipendete economicamente... e quindi il suo primo impiego per un sistema informatico e' SICURAMENTE quello dedicato allo svago !!!!!!!!!!!!!!! io personalemente ho abbandonato il videogicare anche se ogni tanto c'e qualche ritorno di fiamma ... cmq se uno dovesse stare dietro a ste divaolerie informatiche dovrebbe stare a fare sto trucchetto del cputurbo ogni 2 mesi ehehehe ... ehy cmq io un altra soluzione ahi tuoi problemi di rallentamento la ho .. mettici su winzoz vista ! ahahhahahahahahahhahahahahahahah... la beta 1 eh mi raccomando !

caosss
02-07-2006, 17:26
infatti ci gioco :D (ci giocherei...)

la ram e' dimm...che costa il doppio della ddr...cioe'..non ha senso

thegiox
02-07-2006, 17:32
infatti ci gioco :D (ci giocherei...)

la ram e' dimm...che costa il doppio della ddr...cioe'..non ha senso
allora proponi ai tuoi di vendere i pezzi di questo e di prendere dei pezzi nel mercatino per poter assemblare un pc decente per giocare.. te la cavi con poco e l'impatto economico sarà sicuramente meno pesante.

dario_Buonpensiere
02-07-2006, 18:04
se ti accontenti con 350 € ci stai dentro benissimo ! contando che comunque poi almeno un' 80 li fai con sta "baracca" (non per l'hardware, che secondo me e ancora valido... tieni presente che io qui ho diversi pc in azienda ... tutti p4 a 3000 mhz con winzoz xp ... ma quello che mi esegue piu in scioltezza le pagine webbe e altre robe tipo la contabilita e un duron 800 mhz cloccato a 900mhz con 128 mega di ram e winzoz 98 se sopra per i programmi win ... altrimenti di solito ci faccio girare mandriva con icewm ! o kde ! ma da come l'hai descritto mi sembra una delle mie "baracche artigianali "... pezzi che penzolano con lo scothc ... BELLO!!!!!!! ehehehehehe mi ricorda la ti4200 che ho appena bruciato perche ho attaccato il dissi con l'attack :) )

cmq buttati su un sempron 3000 64 + (anche socket 754 che tanto da quello che ho capito i tuoi non ti fanno fare upgrade troppo spesso eheheh )
una scheda video (dipende se prendi mobo pciex allora prendi na x700- x600 se la vuoi nuova... senno prendi una x800 usata ... oppure una geffo 6600 gt)
1giga di ram di quelle rumpt spacchate! (cio non di quelle catorcio ma non sicuramente da overclock eh :) )
un hd da 160giga
un mast dvd...
un case con ali da 400 w e vedi che stai dentro alla cifra da me indicata !
cmq hai tutta l'estate per fare qualche lavoretto anche e metterti da parte qualche soldino eh :) su sveglia !!!! :))

caosss
02-07-2006, 20:00
di domande ne ho gia' fatte a iosa per lavorare...ma niente :cry:

mon--edited--romo
02-07-2006, 20:23
Ho sentito bene???? Vorresti lavorare l'estate... per poter passare l'inverno a giocare con un "nuovo pc"????

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

caosss
02-07-2006, 21:07
no...lavorare per mandare affanculo i miei e farmi un viaggietto

dario_Buonpensiere
03-07-2006, 17:17
io me so fatto 1700 € circa in 6 mesi e me ne sono tenuti un 800 circa per andarmene in lettonia!!! ahh sto contando i giorni che mi separano dal 17 agosto ! e poi 14 giorni a riga YAHOO ! ok scusate l'ot e la publicita occulta eh :)

caosss
03-07-2006, 17:33
ma siete delle seghe
cpu killer e' sharware... :nono:

caosss
03-07-2006, 17:39
e mi sono dimenticato del :doh: per la lettonia...

o cmq sto prime non va bene...

non vel'ho detto...ma in verita'...io devo fare in modo che vada male word...
word quando e' aperto non ha bisogno di procio...come azzo faccio?

ooooooooooooooo
03-07-2006, 17:52
fai qualkosa che costringa i tuoi a darti una ricompensa....

quanti anni hai? vai a scuola come me?
io ogni volta che voglio un componente nuovo del pc me lo devo sudare, e questo lo puoi capire dalla mia config. ... ma nn mi posso lamentare perchè per quello a cui devo giocare( pes5 :D ) va benone...

ultimamente a scuola faccio skifo?
bhe i risultati li vedi dalla mia configurazione...la scheda video sono 4 anni che nn la cambio...ma x fortuna ancora và...

questo per dirti...da quello ke ho imparato io fin ad ora...tu dai, e loro ti daranno..lo so ke è difficile...ma provaci almeno :)

oppure altra tattica che funziona meno....rompigli i Cojon dalla mattina alla sera per il pc nuovo...e vedi che alla fine(se sono comprensivi) nn ce la fanno + e te lo faranno :D

baolian
03-07-2006, 19:06
e mi sono dimenticato del :doh: per la lettonia...

non vel'ho detto...ma in verita'...io devo fare in modo che vada male word...
word quando e' aperto non ha bisogno di procio...come azzo faccio?

Io proveri a modificare il modello di base (se non ricordo male dovrebbe essere normal.dot) in modo che esegua una macro abbastanza pesante in background (trovare qualcuno che te la scriva non dovrebbe essere difficile).

Zaky7891
03-07-2006, 19:16
come si fa a fare il modo che il pc sia rallentato ? da renderlo praticamente inutilizzabile?
senza rovinarlo
installa molti programmi falli partire all'inizio e non farli comparire nella barra di windows :D

caosss
03-07-2006, 19:42
dovrebbe scattare a livello di scrittura...si puo'?
del tipo...inizio a scrivere...schiaccio una lettera e...
CRRRRRRRR CRRRRRRRRRRRRR CRRRRRRRRRRRRR CRRRRRRRR (che sta caricando)
:D

darkquasar
03-07-2006, 19:42
senza rovinarlo
fammi indovinare... devi convincere il "padrone di casa" a farti dare il "finanziamento" per un computer nuovo?

poi facci sapere com'é andata...
:p

caosss
03-07-2006, 19:56
eh se mi date un consiglio...io non ne ho idea di come fare...
fosse rallentare un gioco ci vuol niente...ma un program di scrittura...mah

mon--edited--romo
03-07-2006, 23:57
Sant ebay, mi ha appena suggerito un pc 266mhz con 128 ram e 4gb di hd, completo di case, mobo, video, audio (insomma il desktop) senza monitor tastiera e mouse a soli 10 euro!!!

Se tu sostituissi i componenti interni a quelli del tuo pc avresti risolto il problema con soli 19 euro (spedizione compresa). Senza smanettare con i prog o fare altro.

ciao.

P.S. Salutami i tuoi genitori.... :Prrr: :Prrr: :Prrr: :read:

thegiox
04-07-2006, 08:35
hai messo l'opzione giusta? nel modo che ti ho spiegato usi tutta la ram disponibile, indi per fare altre cose usi il file di swap che rallenta tutto e fa crr crrr come vuoi tu :asd:

caosss
04-07-2006, 11:59
option - torture test- blend - e via

sembra che non accada nulla :confused:

darkquasar
04-07-2006, 12:07
option - torture test- blend - e via

sembra che non accada nulla :confused:
dopo che é partito il test:

ctrl+shift+esc

ti si apre il task manager, vai sul processo del program in questione, clicchi col destro, fai:

imposta priorità --> tempo reale

se non ti si rallenta così, o hai sbagliato qualcosa, oppure hai il computer più veloce di tutti i tempi...

caosss
04-07-2006, 12:32
ok ora provo

caosss
04-07-2006, 12:44
ho dovuto riavviare -__-

darkquasar
04-07-2006, 12:46
ecco, s'é rallentato troppo...
prova con "superiore al normale" o "alta"...