PDA

View Full Version : -[Soluzioni Problemi con Windows Messenger Live!]-


Kio
30-06-2006, 15:54
Ragazzi, visto ke anke io ho avuto il famoso problema di connessione con l'errore 80004005, e ho trovato la soluzione al problema, mi sembra giusto ke vi spieghi come risolverlo...

Se nn riuscite proprio a collegarmi con la vostra email, anke se la connessione funziona, e addirittura dallo stesso pc e dallo stesso msn live! accedete tranquillamente con un altra mail qst è ciò ke fa per voi...

Seguite il seguente percorso:

C:\Documents and Settings\NoMe_UtEnTe\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft

Arrivati alla seguente cartella dovete eliminare, e quando dico eliminare significa ELIMINARE, la cartella nominata "Windows Live Contacts".
Successivamente basta riavviare il messenger e scoprire ke si ricollega miracolosamente!!

Se nonostante qst, nn riuscite proprio a collegarvi e vi spunta sempre quel errore maligno del 80004005 provate a fare i seguenti passaggi:

1. Vai su http://www.microsoft.com/italy/default.aspx - per verificare che la connessione ad internet sia attiva. Se non sei connesso, dovresti contattare il tuo provider (ISP) o il tuo amministratore di rete.

2. Controlla le impostazioni dell'orologio.

Vai su 'Avvio' > 'Esegui', e digita: CONTROL Timedate.cpl

Premi 'OK'.

Verifica che la data e l'ora siano impostate in modo corretto.

3. Rerigistrare i files msxml3.dll.

Clicca su "Avvio" e poi su "Esegui", digita il comando seguente

Regsvr32 %windir%\system32\msxml3.dll

clicca su "OK".

Riceverai il messaggio "DllRegisterServer succeded" se l'operazione e' riuscita.

Se non ricevi il messaggio "DllRegisterServer succeded", esegui questi passaggi:

a.Visita il sito:

http://www.microsoft.com/downloads/details...&displaylang=it

b. Clicca su "Download" e dopo segui le istruzioni per completare l'istallazione.

4. Sistemare le impostazioni proxy in Internet Explorer:

- Avvia Internet Explorer.
- Clicca su Opzioni Internet nel menu Strumenti.
- Clicca su Connessione e su impostazioni LAN.
- Deseleziona la casella per l'identificazione automatica delle impostazioni.
- Clicca su ok e poi ok ancora.

5. Cancella le impostazioni proxy in Messenger:

- Avvia Messenger.
- Scegli Opzioni nel menu Strumenti.
- Clicca su Connessione e poi su Impostazioni Avanzate.
- Elimina i dati sotto la sezione intitolata "SOCKS".
- Clicca su ok e poi ok ancora.

6. Verifica se Messenger e' bloccato da un firewall.

Per fare questo, vai su: http://webmessenger.msn.com/?mkt=it-it e fai il login.

Se riesci a fare il login a Web Messenger, puo' darsi che un firewall del tuo PC blocchi Messenger.

Se e' installato un software di terza parte o software di sicurezza, tipo ZoneAlarm, Norton o McAfee, assicurati che Messenger disponga di accesso completo attraverso il firewall, e poi prova ancora una volta a fare il login a Messenger.

Per informazioni sui piu' comuni firewall vai su:

http://messenger.msn.it/help/issues.aspx

7. Le impostazioni di sicurezza di Internet Explorer potrebbero aver bisogno di essere modificate:

- Dal menu di IE cliccare su Strumenti e poi su Opzioni Internet.
- Nelle Opzioni Internet, aprire la finestra Avanzate.
- Guarda nella sezione sicurezza e assicurati che la casella Controlla che la revoca dei certificati del server sia deselezionata.
- Verifica anche che le caselle "Usa SSL 2.0" e "Usa SSL 3.0" siano attivate.
- Cllicca su OK.

8. Potrebbe essere necessario fare una registrazione di librerie di sicurezza (SSL).

- Clicca su 'Avvio', quindi su 'Esegui'.
- Nella casella Apri, copia e incolla la seguente riga:

REGSVR32 softpub.dll

Clicca su OK, quindi nuovamente su OK quando ricevi il seguente messaggio:

"DllRegisterServer in softpub.dll eseguito con successo."

Questa procedura dovrebbe essere ripetuta per ognuno dei seguenti comandi:

REGSVR32 wintrust.dll
REGSVR32 initpki.dll
REGSVR32 Rsaenh.dll
REGSVR32 Mssip32.dll
REGSVR32 Cryptdlg.dll
REGSVR32 Dssenh.dll
REGSVR32 Gpkcsp.dll
REGSVR32 Slbcsp.dll
REGSVR32 Sccbase.dll

9. Eliminare dalla lista "Autori non affidabili" tutte le segnalazioni relative a Microsoft

a. Avvia Internet Explorer.
b. Dal menu "Strumenti" clicca su"Opzioni Internet".
c. Clicca su Contenuti e poi seleziona "Certificati".
d. Dalla scheda "Autori non affidabili", eliminare tutte quelle segnalazioni di Microsoft Corporation marcate come non faudolente che scadono da domani
in poi selezionandole tutte e cliccando su "Cancella".

Se nulla di quanto sopra resolve il problema, ti preghiamo di riscriverci con le seguenti informazioni:

a. Hai un firewall installato nel tuo computer?
b. Stai avendo questo problema da quando hai aggiornato il Messenger con la versione piu' recente?
c. Sei riuscito a trovare i passaggi per abilitare Messenger attraverso il tuo firewall alla pagina http://messenger.msn.it/help/issues.aspx ?

Se non ti e' stato possible trovare le istruzioni per il tuo firewall su quel sito, ti preghiamo di fornircene il nome.

d. Ti preghiamo di fornirci il MSIDCRL Log seguendo questi passaggi:

I. Per attivare la memorizzazione IDCRL:

1. Clicca su Avvio e poi su Esegui e digita Notepad e premi il tasto Invio per aprire una pagina bianca.

2. Copia ed Incolla il seguene contenuto nella pagina bianca:

REGEDIT4
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\IdentityCRL\trace]
"level"=dword:00000063

3. Clicca nel menu File e seleziona "Salva" e salva digitando "ADDIDCRL.REG"
(incluse le virgolette) e clicca su OK.

4. Clicca due volte sul file e poi su "OK." per entrambi i comandi.

5. Effettua il login a Messenger per causare l'errore d'accesso. A questo punto, un file verra' creato automaticamente e conservato nella cartella "Documenti".

6. Inviaci il file MSIDCRLTrace.txt dalla cartella "Documenti" come allegato.

II. Per disattivare la memorizzazione IDCRL:

1. Clicca su Avvio e poi su Esegui e digita Notepad e premi il tasto Invio per aprire una pagina bianca.

2. Copia e Incolla quanto segue nella pagina bianca:

REGEDIT4
[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\IdentityCRL\trace]
"level"=dword:00000063

3. Clicca ne menu File e seleziona e scegli "Salva" e salva digitando "REMOVEIDCRL.REG" (virgolette incluse) e clicca su OK.

4. Clicca due volte sul file e poi su OK per entrambi i comandi.

OPPURE ANCORA:

1. Verifica che versione di Messenger stai utilizzando:
- In Messenger, clicca su "A proposito di Messenger" sul menù "Aiuto."

2. Se non stai utilizzando la versione più recente, installa Messenger seguendo queste istruzioni, altrimenti, vai al punto 3.
- Per installare Windows Live Messenger
a. Visita il seguente sito:
http://ideas.live.com
b. Sotto "Windows Live Messenger Beta," clicca su "Download."
c. Segui le istruzioni del wizard per completare l'installazione.

- Per installare MSN Messenger
a. Visita il seguente sito:
http://join.msn.com/messenger/overview
b. Clicca su "Sacrica ora."
c. Nella finestra di download, clicca su "Apri" o "Esegui" per avviare l'installazione.
d. Segui le istruzioni del wizard per completare l'installazione.

3. Rimuovi tutti i software aggiuntivi di terzi, come Smiley Central o Messenger Plus.

4. Cancella il file cache di tutti gli account che accedono a Messenger sul computer:
- Per MSN Messenger
a. Segui una di queste istruzioni:
-- Se il tuo computer utilizza Microsoft Windows o Windows XP, clicca su "Start," clicca "Esegui," digita "cmd", e poi clicca "OK."
-- Se il tuo computer utilizza Windows 98 o Windows Millenium Edition, clicca su "Avvio," clicca su "Esegui," digita "cmd", e poi clicca "OK."

b. Al prompt di commando, digita i seguenti comandi. Dopo ogni riga di comando, premi INVIO:

cd\
cd %appdata%\microsoft
cd "msn messenger"
del /s listcache.dat


Spero di esservi stato d'aiuto e alla prox :Prrr:

fabiom85
04-07-2006, 11:19
ottima guida. complimenti

Lord|DaNg3R
16-02-2009, 16:31
ho vista 64bit

eseguendo questi comandi mi viene dato un errore dicendo che nn trova il file:

REGSVR32 initpki.dll
REGSVR32 Gpkcsp.dll
REGSVR32 Slbcsp.dll
REGSVR32 Sccbase.dll