View Full Version : File contenente virus
shaggy82
30-06-2006, 14:48
Ho installato un nuovo antivirus e vorrei provarlo. Tempo fa per farlo avevo trovato un sito dove era possibile scaricare un file zip con all'interno qualche migliaio di virus, in modo da vedere quanti era in grado di riconoscerne l'antivirus, ma purtroppo non trovo più il link nemmeno con google. Ho provato anche l'EICAR standard antivirus test, ma non viene riconosciuto. Qualcuno può gentilmente darmi dei link funzionanti? Grazie in anticipo :)
l'Eicar è l'unico file che puoi utilizzare.
:ciapet:
Teliqalipukt
30-06-2006, 15:35
Ho installato un nuovo antivirus e vorrei provarlo. Tempo fa per farlo avevo trovato un sito dove era possibile scaricare un file zip con all'interno qualche migliaio di virus, in modo da vedere quanti era in grado di riconoscerne l'antivirus, ma purtroppo non trovo più il link nemmeno con google. Ho provato anche l'EICAR standard antivirus test, ma non viene riconosciuto. Qualcuno può gentilmente darmi dei link funzionanti? Grazie in anticipo :)
Non viene riconosciuto il file eicar? :eek:
Ma che antivirus è?
shaggy82
30-06-2006, 15:38
AVG free edition. Avevo l'Avira Antivir, ma mi dava problemi, delle schermate blu subito dopo gli aggiornamenti.
Ciao,
purtroppo l'unico test che possiamo indicarti è EICAR (http://www.eicar.org/anti_virus_test_file.htm)
E' assolutamente proibito linkare sul forum o in privato qualsiasi sito contenente virus, worm o trojan
SkunkWorks 68
30-06-2006, 16:30
Avevo l'Avira Antivir, ma mi dava problemi, delle schermate blu subito dopo gli aggiornamenti.
Direi che c'è qualcosa che non va nel PC...Ce l'ho installato su 3 PC e mai un problema...
Ciao
Ciao,
purtroppo l'unico test che possiamo indicarti è EICAR (http://www.eicar.org/anti_virus_test_file.htm)
E' assolutamente proibito linkare sul forum o in privato qualsiasi sito contenente virus, worm o trojan
Poi, scherzi a parte, è l'unico che bisogna provare a meno che non si sia masochisti. E un antivirus che non riconosce Eicar è meglio non usarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.