View Full Version : X800XT PE OC
Salve raga...
Avrei bisogno di consigli in merito all oc di una X800XT PE della sapphire (ram 1.6ns)
volevo sapere se è utile applicare uno strato di artic silver 5 sul core.
è sempre utile cambiare la pasta ogni tanto, soprattutto in questo periodo della stagione e ancor più se devi overclockare.
Salve raga...
Avrei bisogno di consigli in merito all oc di una X800XT PE della sapphire (ram 1.6ns)
volevo sapere se è utile applicare uno strato di artic silver 5 sul core.
Se ce lo applichi ovvio che non fa mai male.
Per quanto riguarda l oc, bene.... ho iniziato a salire con la GPU, e sto notando che sale bene, solo che è capitato che , durante la scansione degli artefatti con ATT, lo skermo si è riempito di bande colorate (in pratica tutto il monitor ), e sn stato costretto a riavviare il sistema.
E' capitato un paio di volte, ma la skeda funziona bene.....
da cosa puo dipendere?
è normale?
dipende dalla temperatuta ke sale molto, ogni volta ke sali fai uno scansione degli artefatti con Atitool per controllare eventuali errori e per monitorare la temp.
ps: nella tua sign non vedo il tuo ali, ke marca e modello possiedi?
nn conosco la marca ma è un 350W (mai avuto problemi )
cmq nn mi riferisco agli artefatti, ma a bande colorate sul monitor
(qnd provo cn le memorie nn esce nulla, e cmq in oc salgo per gradi, aspettado ke le temp si abbassino)
vedi ke l'alimentatore conta tanto, se hai un 350W Enermax allora sei a posto, ma se possiedi un alimentatore semi-sconosciuto avrai dei problemi di instabilità, anke se dici ke fin adesso tutto è andato sempre bene.
provvedero a sostituirlo qnt prima
tnx
le ram sn della samsung (g 16 ) quindi da 1.6 ns
sn arrivato a 1200mhz ( da 1120 )
potrei salire ancora?
se si fino a qnt teoricamente?
puoi salire fino a quando non trovi artefatti o temperature molto elevate, cmq l'importante e non esagerare e salire di 10mhz alla volta.
trippuma
02-07-2006, 12:53
Io ho la tua stessa scheda, e per eliminare quelle bande che dici, ho dovuto disabilitare l'overdrive, che tra l'altro è una boiata tremenda..... e comunque non riesco a passare i 550/1180 tutto stock. Proverò presto con liquido :Perfido:
overdrive?
sarebbe?
cmq io sn arrivato a 1200 per le ram tranquillamente, ma mi sn fermato io.
Ho passato l artic silver 5 e devo dire che la temp della gpu si è abbassata di qlk grado, il che nn fa mai male.
Per il fatto delle bande mi capitra solo se opero sulla GPU; durante tutta la fase di oc delle ram nn mi è mai successo.
Ma si puo compromettere la vga cosi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.