PDA

View Full Version : format e relativo backup

FasterThanYou
30-06-2006, 14:45
purtroppo ogni tanto ci tocca... ovvero cancellare tutti i dati del nostro caro compagno di vita...
ma il pių delle volte si rischia di lasciarsi qualcosa indietro, oppure di impiegare giorni a cercare e trovare tutti files da salvare (es. impostazioni programmi, messaggi di posta elettronica)..

sapete se esistono programmi che facilitano queste operazioni?

Silvermoon
30-06-2006, 15:37
potresti fare una bella immagine del disco con norton ghost 10 o acronis true image, in modo che nn devi riformattare ogni volta, basta fare il ripristino e ti ritrovi il pc come lo avevi lasciato :D

i 2 programmi citati nn sono freeware quindi dovresti comprarli a meno che esista qualcosa di freeware simile ai suddetti ;)

FasterThanYou
30-06-2006, 15:39
potresti fare una bella immagine del disco con norton ghost 10 o acronis true image, in modo che nn devi riformattare ogni volta, basta fare il ripristino e ti ritrovi il pc come lo avevi lasciato :D

i 2 programmi citati nn sono freeware quindi dovresti comprarli a meno che esista qualcosa di freeware simile ai suddetti ;)

penso che cmq non ci sia niente di pių salutare di un bel format|!

FasterThanYou
02-07-2006, 10:47
uppino

lucamad79
02-07-2006, 11:07
Argentum Backup potrebbe darti una mano, ma quoto silvermoon

http://www.argentuma.com/backup.html

naso
02-07-2006, 11:11
penso che cmq non ci sia niente di pių salutare di un bel format|!
come in tutte le cose, la cosa migliore č prevenire.. nn curare... l'immagine nn si fa quando si deve formattare.. ma quando il pc č completo di tutto e funziona... quindi ripristinando l'immagine si ritorna esattamente a come era il pc quando funzionava tutto e c'era tutto....
poi x i dati.. basta avere tutti i docuemnti in una cartella.. o crearsi una strottura di cartelle logica.... cosė nn perdi tempo a cercare... si chiama ordine... ;)

Blackie
02-07-2006, 13:07
purtroppo ogni tanto ci tocca... ovvero cancellare tutti i dati del nostro caro compagno di vita...
ma il pių delle volte si rischia di lasciarsi qualcosa indietro, oppure di impiegare giorni a cercare e trovare tutti files da salvare (es. impostazioni programmi, messaggi di posta elettronica)..
Nel mio pc ho due dischi da 200 GB divisi in sei partizioni e ogni volta che salvo qualcosa lo metto nell'archivio giusto.
Anche se uso TrueImage per rimettere a posto il sistema quando ho dei problemi, a volte formatto ma non devo neanche preoccuparmi di salvare dei dati, perchč su C lascio solo i programmi.
Al massimo salvo la lista dei preferiti di Explorer.