View Full Version : Red Steel supporta pienamente il controller di Wii?
Redazione di Hardware Upg
30-06-2006, 13:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/red-steel-supporta-pienamente-il-controller-di-wii_17886.html
Emergono nuove indiscrezioni riguardo le modalità con le quali lo sparatutto 3D di Ubisoft supporta il controller di Nintendo Wii.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ecco qual'era la mia preoccupazione, che ad un movimento il gioco ne associava uno precalcolato e non una libera animazione... una cosa orrenda da vedere e da fare. Pensa.. io magari faccio un colpo fendente e il personaggio lo anima come a taglio da sopra a sotto...
beh ma mi sembra anche una cosa abbastanza normale, se dovessimo riprodurre esattamente i movimenti di un personaggio in combattimento, ci stancheremmo dopo 5 secondi.
E chi giocherebbe d'estate??? Ascella pezzata al primo incrocio di spade.
sidewinder
30-06-2006, 15:16
Dovede vedere come mi riduco quando vado a allenarmi a Kendo, in questo periodo... con questo caldo allenarsi con gi, hakama e bogu completo e' veramente peggio della sauna...
MiKeLezZ
30-06-2006, 15:44
Rivoluzione limitata?
Bono_Vox
30-06-2006, 16:13
già nintendo ha toppato nn supportando l'alta definizione....
adesso ci si mette anche questo limite....
se così fosse preferirei gicare in stile tradizionale...premendo dei tasti....anzichè muovermi come un ossesso per veder fare qualcosa di diverso al mio alter ego...
mah.....mi aspettavo di + da nintendo...speriamo nn sia così...
Un pò come Daggerfall, se qualcuno se lo ricorda, solo che la si usava il mouse. Veramente deluso, speravo in qualcosa alla Dark Messiah.
Caso mai Ascella puzzolente dopo il primo incrocio di spade.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
*sasha ITALIA*
30-06-2006, 16:58
se così fosse preferirei gicare in stile tradizionale...premendo dei tasti....anzichè muovermi come un ossesso per veder fare qualcosa di diverso al mio alter ego...
non è un limite del controller ma della programmazione frettolosa eseguita, comunque pare proprio che Ubisoft abbia dichiarato che ora ogni movimento eseguito sia riportato nel gioco con esattezza.
P.S. grande avatar :D
extremelover
30-06-2006, 19:27
Ma solo a me dell'alta definizione non frega più di tanto? :D
Ayertosco
30-06-2006, 19:28
Rivoluzione limitata?
Direi che hai detto una cazzata. E' una scelta Ubisoft per motivi di gameplay come ampiamente detto da loro stessi. Il pattern per un controllo in real-time c'era ma non l'hanno usato. Punto. Si può fare in real time con i movimenti pedissequi? Si.
MiKeLezZ
30-06-2006, 19:35
Direi che hai detto una cazzata. E' una scelta Ubisoft per motivi di gameplay come ampiamente detto da loro stessi. Il pattern per un controllo in real-time c'era ma non l'hanno usato. Punto. Si può fare in real time con i movimenti pedissequi? Si.
Ucci ucci sento odor di fanboyucci...
Non credo ci sia bisogno di prenderla sul personale, a meno che tu non sia il rappresentante di Nintendo in Terra.
Anche io non vado sulla Luna, sebbene potrei, perchè sono pigro!
Ubisoft docet.
Non è questione di esser Fanboy, è questione dei lamer che urlano alla "Non Rivoluzione" appena sentono di un gioco Ubisoft.
Che poi mi chiedo se sappia leggere, visto che la news praticamente SMENTISCE la possibilità dei movimenti con animazione "legata" e non libera.
Non è questione di esser Fanboy, è questione dei lamer che urlano alla "Non Rivoluzione" appena sentono di un gioco Ubisoft.
Che poi mi chiedo se sappia leggere, visto che la news praticamente SMENTISCE la possibilità dei movimenti con animazione "legata" e non libera.
junkman1980
01-07-2006, 07:12
Non credo ci sia bisogno di prenderla sul personale, a meno che tu non sia il rappresentante di Nintendo in Terra.
Ubisoft docet.
caspita,mikelezz.
a dire la verita' prima mi sembravi solamente ossessionato dai nintendari,e che tendevi ad esagerare...
ora invece devo darti ragione...alla fine uscira' fuori che il controller del wii era un pesce d'aprile e loro risponderanno:<<Ma noi lo sapevamo!cmq che simpatica nintendo,ce l'ha fatta sotto il naso,proprio bene.vogliamo proprio vedere se sony o microsoft ne sarebbero state capaci>> :asd: :asd: :asd: :asd:
Ayertosco
01-07-2006, 08:59
Ubisoft docet.
Non capisci apposta? E' una scelta non un limite. In WiiSport baseball ad esempio è tutto in real time. Se poi non vuoi capire solo per buttare li un pò di lameraggini non mi stupisco, i tuoi commentii sono sempre di questo genere.
MiKeLezZ
01-07-2006, 11:14
ah è una scelta.. bhe ok
purtroppo, scelta o non scelta, non cambia quello che ho scritto
(vale per entrambi i casi non te ne sei accorto? che me ne frega se è una scelta, conta il risultato finale)
:) :) :) :) :)
Un pò come Daggerfall, se qualcuno se lo ricorda, solo che la si usava il mouse. Veramente deluso, speravo in qualcosa alla Dark Messiah.
Chi si ricorda invece Die By The Sword (http://www.geocities.com/smozoma/creative_content/screenshots/whatnow.jpg) e Trespasser (http://www.justadventure.com/reviews/Trespasser/trespasser_02.jpg)?
Sempre con mouse e tastiera permettevano di muovere le mani del personaggio piuttosto liberamente... anche se Trespasser faceva cagare :D
ah è una scelta.. bhe ok
purtroppo, scelta o non scelta, non cambia quello che ho scritto
(vale per entrambi i casi non te ne sei accorto? che me ne frega se è una scelta, conta il risultato finale)
:) :) :) :) :)
Non hai capito forse?
Ubisoft aveva programmato il gioco con dei movimenti non real time (real time, per farti capire in parole semplici e in TEMO REALE cioè, se vai a sinistra il personaggino virtuale va a sinistra etc.. quindi riproduce ituoi movimenti)
Questa scelta di Ubisoft era stata per non perdere tempo ed avere il gico pronto con l'uscita della console.
Infatti i giochi programmati dalla Nintendo sono tutti in REAL TIME.
Ubisoft, dopo aver ammesso che il suo gioco non era in realt time e dopo aver capito il senso di delusione e frustazione del pubblico a pensato bene di riprogrammare il gioco, per paura di perdere i "CLIENTI".
Colui che scrive, non ha mai comprato una console di nintendo.
Solo psx, ps2, ps2 slim e Xbox.
MiKeLezZ
03-07-2006, 08:24
Non hai capito forse?
Ubisoft aveva programmato il gioco con dei movimenti non real time (real time, per farti capire in parole semplici e in TEMO REALE cioè, se vai a sinistra il personaggino virtuale va a sinistra etc.. quindi riproduce ituoi movimenti)
Questa scelta di Ubisoft era stata per non perdere tempo ed avere il gico pronto con l'uscita della console.
Infatti i giochi programmati dalla Nintendo sono tutti in REAL TIME.
Ubisoft, dopo aver ammesso che il suo gioco non era in realt time e dopo aver capito il senso di delusione e frustazione del pubblico a pensato bene di riprogrammare il gioco, per paura di perdere i "CLIENTI".
Colui che scrive, non ha mai comprato una console di nintendo.
Solo psx, ps2, ps2 slim e Xbox.
Veramente non abbiamo riscontri di questo cambio di direzione, l'unica certezza è che prima non c'era, e ora han detto che vogliono ridarci un occhio
Non è detto correggano come tutti vorremmo
Ok allora mi ci metto anke io.
Forse non hai capito, e insisti a non capire. Prima di postare leggi almeno le news, ma forse sei un pigrone :D ... beh visto il caldo di questi giorni...
Cito testualmente un estratto dalle news:
[...] Infatti, The Game Feed ha pubblicato un articolo che riporta che i programmatori di Ubisoft Paris sono impegnati nel rifinire le modalità di controllo all'interno dei combattimenti con la spada.[...]
[...] il team di sviluppo sta lavorando ancora sui controlli, ma che, dato che Red Steel è uno dei titoli lancio, ulteriori dettagli potranno essere divulgati solo in futuro"[...]
Spero sia più chiaro adesso ^_^
Mettiamola così, x ora gli unici filmati dal vivo del tennis (in fase enbrionale, vero) e di red steel avevano 1 difetto in comune e 1 in più x red steel.
Entrambi utilizzavano movimenti precalcolati che rendevano i nuovi controller inutili, più simili ai controlli di Balck & White via mouse che a quelli di Die By the Sword completamente liberi, ma mi aspettavo una migliore implementazione in atto.
In più Red Steel soffre 2 pecche di gameplay, la prima è che o chi giocava dal vivo era incapace oppure si ruota sempre con il telecomando, che è addetto anche alla mira, con il risultato che non si può ruotare e sparare contemporaneamente, e la velocità di rotazione era davvero ridotta.
La seconda è che così ad occhio c'era un limite nell'inclinazione della visuale, che ci rigetta più o meno al pre Quake come epoca, non permettendo oltre alla verticale neanche angolazioni "normali", il player è costretto ad indietreggiare x sparare al tizio sul tetto.
Ovviamente sono considerazioni fatte guardando filmati in contemporanea di gameplay + omino che gioca, la cui inettitudine può aver minato al risultato finale e dato false impressioni.
Come ho iniziato, mettiamola così, quando vedrò o un nuovo filmato con controlli adatti, o il gioco definitivo capace del controllo aspettato possiamo riparlarne, x il momento sono molto scettico. Il combattimento di spade in cui si tracciano "righe" senza che l'arma impatti mai contro l'avversario è molto, molto distante dal primo filmato in cui quest'ultimo si arrendeva una volta disarmato e minacciato con la lama alla gola.
Le software house dichiarino quello che vogliono, poi vediamo i giochi...
Veramente non abbiamo riscontri di questo cambio di direzione
Certo in questo gioco parliamo del movimento della spada, si io alzo il controlle per fare un colpo dalla'alto verso il basso, e tagliando verso sinistra il gioco protebbe non fare esattamente il mio stesso movimento visto che per adesso elabora dei movimenti pre-caricati dalla Ubi, ma siccome ci stanno lavorando, non penso che si tirino indietro, se fossi io uno della nintendo, gli dire "WE ciccini, allora sto gioco o sifa in real-time o niente, VA BENE? Noi abbiamo gridato alla RIVOLUZIONE LUDICA e voi ci fate passare per deficenti? "
lol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.