PDA

View Full Version : Box esterno hd nn rilevato

JKT
30-06-2006, 14:26
ho acquistato un box esterno pata usb 2.0;
leggendo le istruzioni ho visto ke cn win xp nn è necessaria l'installazione del box: dunque una volta acceso il pc cn il box collegato basterebbe andare in risorse del pc e lo si dovrebbe vedere cm un hd normale dico bene?
invece NO!!! :muro: :muro:
ho anke provato ad attaccare il box a pc acceso e a volte, se va bene, :rolleyes: mi viene il popup cn scritto "rilevato hd esterno blablabla" e nn me lo vede cmq!
:help: :help: :help: :help:

Serious Sandro
01-07-2006, 00:26
ci può essere un tasto da premere sul box per attivarlo prima di connetterlo, ho avuto parecchi problemi prima di capire che c'era un tasto da premere sul mio grab and go conceptronix

JKT
01-07-2006, 08:05
io l'ho collegato a pc spento, l'ho acceso e ho aspettato ke partisse bene e poi ho acceso il pc ma continua a nn vedermelo cm hd! mi dice solo rilevata periferica blabla e nn mi fa vedere nulla :muro:
:help:

littlemau
02-07-2006, 02:14
Disco già partizionato e formattato?

grifola5
02-07-2006, 12:38
io ho stesso problema di jlk...non compare in risorse del pc...mai formattato quindi...ma come si fa??????

littlemau
02-07-2006, 15:01
Start -> clicca col tasto destro su "risorse del computer" -> "gestione" -> "gestione disco": Li dovresti "vedere" il tuo disco non formattato. Clicchi col tasto destro sullo spazio non formattato e segui il "wizard" ( l'assistenza ).

grifola5
02-07-2006, 16:03
cè scritto solo c e d...

littlemau
02-07-2006, 18:36
Riesci a dare informazioni sulla tua configurazione?
E' un notebook o un pc fisso? Se si tratta di quest'ultimo sai quanti dischi fissi sono presenti? Il box esterno è nuovo? E di quelli preassemblati (tipo iomega o lacie) o lo hai assemblato tu? Che sistema operativo utilizzi? Quando inserisci il cavo USB accade qualcosa? E' un hard disk da 3,5 o di quelli da 2,5 che si alimenta utilizzando le porte USB stesse?

Con qualche info in più forse possiamo orientarci meglio... ;)

JKT
04-07-2006, 11:24
kiedo scusa x l'assenza cmq il box è stato usato poche volte ed è stato comprato qui sul forum, è da 3,5, nn l'ho assemblato io, ho win xp.
ora provo cn il tuo metodo poi ti dico

il menne
04-07-2006, 11:35
Per forza non lo vede... il disco è da inizializzare, partizionare e formattare.... :stordita:

Usa l'apposita utility di xp per la gestione dischi e vedrai che dopo compare... ;)

JKT
04-07-2006, 11:41
alura: su gestione dischi ero gia andato ma mi vede solo i due interni! ora ho acceso il box e nn mi ha detto nulla...
cmq cm faccio a inizializzarlo e formattarlo se nn me lo vede da nessuna parte??

il menne
04-07-2006, 11:49
alura: su gestione dischi ero gia andato ma mi vede solo i due interni! ora ho acceso il box e nn mi ha detto nulla...
cmq cm faccio a inizializzarlo e formattarlo se nn me lo vede da nessuna parte??

Fai la ricerca periferiche, oppure stacca e riattacca il cavo usb, dovrebbe vedere l'unità esterna, POI l'utility di gestione dischi deve vederlo e lo inizializzi, partizioni, formatti e quindi xp te lo vedrà... ;)

JKT
04-07-2006, 11:56
il problema è proprio ke se stacco e riaccendo o levo il cavo nn mi dice nulla, nemmeno se da gestione gli do rileva modifiche hw!
anke se a volte mi veniva un pop up cn scritto rilevata periferica usb... mah

il menne
04-07-2006, 12:01
il problema è proprio ke se stacco e riaccendo o levo il cavo nn mi dice nulla, nemmeno se da gestione gli do rileva modifiche hw!
anke se a volte mi veniva un pop up cn scritto rilevata periferica usb... mah

Prova a cambiare presa usb, controlla che l'alimentazione sia inserita bene nell'unità esterna, controlla in gestione periferiche che ci sia un qualcosa che gli corrisponde... (mass storage controller o qualcosa di similare...) :mbe:

JKT
04-07-2006, 13:39
dunque mi vede un mass storage ke a volte scompare...mah cmq basta ke lo riattacco e lo vede: poi cosa faccio x formattarlo e inzializzarlo? nn essendo un hd nn me le da cm opzioni!

il menne
04-07-2006, 16:37
dunque mi vede un mass storage ke a volte scompare...mah cmq basta ke lo riattacco e lo vede: poi cosa faccio x formattarlo e inzializzarlo? nn essendo un hd nn me le da cm opzioni!

Ok, una volta che ti vede il mass storage devi aprire la gestione dischi.

Ossia: vai su start/esegui e digita

diskmgmt.msc

e ti apre la gestione dischi, dove dovrebbe vederlo, lo dovrai inizializzare, partizionare e formattare, poi xp lo vedrà normalmente. ;)

JKT
04-07-2006, 16:48
ora provo. ma x partizionare e formattare uso partition magic no? e x inizializzare?

il menne
04-07-2006, 17:28
ora provo. ma x partizionare e formattare uso partition magic no? e x inizializzare?

No con l'utility di xp fai già tutto, è molto più semplice e immediato che non con partition magic... ;)

nobbolo
04-07-2006, 19:16
scusate ho lo stesso problema di JKT , spegnendo e riaccendendo l HD mi appare nella gestione periferiche "periferica di archiviazione di massa" , immediatamente vado su gestione dischi ma non me lo rileva in gestione dischi. Ho due hard disk fissi montati sul pc ognuno di questi diviso in due partizioni.

nobbolo
04-07-2006, 19:32
anche sul portatile stesso identico problema :muro: sono tre ore che provo porca pupazza , non lo vede proprio in gestione disco

JKT
04-07-2006, 20:58
hai tutta la mia comprensione :cry:

cmq ora il pc si è messo in testa di nn rilevarmi manco la perif di massa :muro: :muro:

littlemau
05-07-2006, 00:53
kiedo scusa x l'assenza cmq il box è stato usato poche volte ed è stato comprato qui sul forum, è da 3,5, nn l'ho assemblato io, ho win xp.
ora provo cn il tuo metodo poi ti dico
Che box è (marca)?. Non ha mai funzionato, mi sembra di capire. Hai modo di testarlo su altri PC? ed eventualmente di valutare se il disco fisso sia integro estraendolo e provandolo direttamente collegato al desktop?

JKT
05-07-2006, 10:23
alura la marca è Warps - Portable 3.5" external enclosure aluminium. purtroppo nn riusciro a testarlo su altri pc ancora x molto, poiche vado e vengo in qsti mesi. l'hd funzionava perfetto dato ke l'ho tolto dal mio pc!

littlemau
06-07-2006, 01:05
Ok. Quindi il disco è formattato. Se vuoi a controprova definitiva riprova a vedere se inserito nel pc non fa una grinza. Se così è la magagna è del box o delle porte USB del PC. E in questo caso il test su un PC di un amico potrebbe aiutare nel derimere quest'ultimo dubbio.

JKT
11-07-2006, 18:01
appena mi sara possibile provero su un altro pc. grazie mille a tutti!