PDA

View Full Version : Problema MSI KT6V e x1600 pro

Sunburp
30-06-2006, 13:20
Ciao a tutti, ho preso una x1600 pro da 256mb, agp 8x per aggiornare la mia mx440 che ormai era vecchiotta. Il problema ora è il seguente : faccio partire il pc, resta acceso finchè non faccio partire per es. un gioco oppure anche se provo a fare partire l'installazione di un gioco. Il pc si spegne e basta. Pensavo fosse l'alimentatore e quindi ne ho provati altri due da 400W, fa sempre la stessa cosa. Ho provato una 6600LE di un amico e anche quella mi da lo stesso problema. Ho pensato a aggiornare il bios ma con l'ultimo il 2.0 preso dal sito della msi l'aggiornamento si blocca. Nonostante ciò il pc continua a funzionare.

Adesso ho provato a cambiare hard-disk, il pc non si spegne più, però se provo a fare partire driv3r 3 il gioco crasha appena carico il profilo utente. A volte crasha a volte esce semplicemente, sempre non appena carico il profilo utente. Mentre Richard Burns Rally che era nella scatola con la scheda video se provo a farlo partire carica e poi esce anche lui e mi ritrovo al desktop di win.

Ho provato win xp pro sia con sia senza sp2, i driver sono gli ultimi scaricati dal sito ati, la ram l'ho controllata con memtest e non da problemi. La scheda su un altro pc funziona tranquillamente.

Quale potrebbe essere il problema? Ho letto che la kt6v supporta solo agp a 1.5v possibile che sia questo il problema? In caso c'è un modo di risolvere?

Ho già postato sul forum delle motherboard ma nessuno sa aiutarmi, spero che qui qualcuno possa dirmi qualcosa. Grazie!