PDA

View Full Version : Connessione internet con il portatile

carlo.kurt
30-06-2006, 12:38
Ho un portatile Hp pavillion dv4000.
Ho installato su di questo il modem di alice (speedtouch) che utilizzo sul pc fisso e che è perfettamente funzionante e l'installazione è andata a buon fine. Riesco a connettermi, ma quando provo ad accedere ad explorer mi dice che è "impossibile connettersi al server remoto" e quindi non mi lascia navigare.
Credevo fosse un problema di explorer, ma installando un altro browser (opera) il problema si è presentato ugualmente. :muro:
Il portatile ha un modem interno,ma non è adsl.
Come posso fare ad utilizzare il modem esterno adsl?Qualcuno sa dirmi perchè mi si presenta questo problema di navigazione??
Grazie!! :help:

kellone
30-06-2006, 14:02
Partiamo dal principio....
Ammesso tu abbia installato il modem, che non specifiche se USB o Eternhet, nelle opzioni di IE, sotto connessioni, prova a spuntare la caselle non utilizzare mai connessioni remote.

carlo.kurt
30-06-2006, 14:21
Allora,il mio modem è usb,speedtouch di alice,4 Mbps.
Il modem funziona perfettamente sul fisso e cmq sul portatile si connette regolarmente(cioè,compare nella barra l'icone dei 2 computer,indicativa di connessione effettuata).Ho notato inoltre che i file inviati e ricevuti non aumentano quando apro un browser.
Ho provato a fare quello che mi hai suggerito,ma il problema permane. :help:

kellone
30-06-2006, 14:35
Ma le hai aperte le porte sul firewall?

carlo.kurt
30-06-2006, 14:40
si sempre aperte le porte del firewall.

retorik
01-07-2006, 13:08
devi andare nelle proprietà internet di IE-connessioni-e impostarla o aggiungerla.

garbage
01-07-2006, 14:40
devi andare nelle proprietà internet di IE-connessioni-e impostarla o aggiungerla.

da me nn ce bisogno ......
:read:

retorik
01-07-2006, 15:03
fastweb non è alice adsl, è diverso. Lui ha un modem quindi se non va è probabile che sia quello.

carlo.kurt
01-07-2006, 16:06
Ho anche provato a chiudere il firewall ma cmq il problema persiste. Il problema è che si connette, ma è come se non lo fosse...il modem installato sul fisso funziona e lasciando le stesse impostazioni che ho sul fisso ne lportatile mi da questo problema. Non saprei proprio cosa sia....mah...se qulcuno ha qlche idea...è ben accetto!

garbage
01-07-2006, 18:59
fastweb non è alice adsl, è diverso. Lui ha un modem quindi se non va è probabile che sia quello.

se dice che sul fisso ha messo le stesse configurazioni nn e quello ...... :cool:

retorik
01-07-2006, 19:22
se dice che sul fisso ha messo le stesse configurazioni nn e quello ...... :cool:
hai finito di ribattere in ogni discussione in cui scrivo? cerchi flame? :mbe:

garbage
01-07-2006, 19:26
hai finito di ribattere in ogni discussione in cui scrivo? cerchi flame? :mbe:
io nn ribatto preciso
nn fare una tragedia per niente retorik poi mi sembra che quello che mi ha sempre pedinati sei stato te da quando ho fatto il nick su hw.

retorik
01-07-2006, 19:31
io nn ribatto preciso
nn fare una tragedia per niente retorik
Devi per forza precisare in ogni discussione in cui scrivo? Stai diventando pesante. Ora vediamo di finirla qui.
FINE OT mi scuso con l'autore del topic e con i MOD per l'inconveniente.

garbage
01-07-2006, 19:32
risolviamo i privato perche mi hai veramente rott e ca....zzzzz

Leron
01-07-2006, 19:43
risolviamo i privato perche mi hai veramente rott e ca....zzzzz
ti pare il modo di parlare?

vediamo di comportarci in maniera civile, dato che in questo thread sei stato effettivamente pesante, non hai portato nessun contributo costruttivo alla discussione limitandoti a una superflua puntigliosità e sei stato offensivo con gli utenti

se hai problemi manda un pvt a un mod.

ps: metti a posto la signature che è irregolare

garbage
01-07-2006, 20:16
ti pare il modo di parlare?

vediamo di comportarci in maniera civile, dato che in questo thread sei stato effettivamente pesante, non hai portato nessun contributo costruttivo alla discussione limitandoti a una superflua puntigliosità e sei stato offensivo con gli utenti

se hai problemi manda un pvt a un mod.

ps: metti a posto la signature che è irregolare
ok lo faccio subito

carlo.kurt
02-07-2006, 16:00
Cmq il problema lo ho ancora...