PDA

View Full Version : Ultima Online e ADSL

Xabaras
30-06-2006, 12:29
Salve a tutti!
Ho una domanda da porvi che forse è una stupidaggine ma ve la pongo lo stesso. Dopo quasi 5 anni di abbandono l'altra settimana ho (ahimè) rimesso le mani su ultima online. Graficamente ridicolo confrontato alla grafica di ultima generazione, resta imbattibile sul piano del coinvolgimento...anche troppo purtroppo! Dall'ultima volta che ci ho giocato sono cambiate parecchie cose la principale è che all'epoca usavo un modem analogico 56k ora ho l'ADSL da 4 mega. Pensavo che in 5 anni il problema lag fosse ormai scomparso ma ahimè è tutto come prima, anzi forse peggio. La domanda un po' ingenua e da ignorante è questa: la mia impressione è che l'ADSL scambi blocchi di pacchetti di dati, che insomma non ci sia un flusso continuo di dati come avveniva con l'analogico. Ciò genererebbe parecchia lag. Se ciò è vero esistono programmi che ottimizzino questo? Scusate se ho detto una scemenza e se ho postato nella sezione sbagliata.
Ciao!

Gippe
30-06-2006, 12:37
Hai provato a chiedere agli altri pg del server dove giochi se hanno anche loro problemi di lag? hai provato a fare un ping verso il server? Le cause possono essere diverse..