PDA

View Full Version : Domanda su K-Lite Mega Codec Pack


akumasama
30-06-2006, 11:51
Non so come questo pacco di codec sia considerato, immagino che dai + esperti sia considerato una banale porcata, ma io l'ho sempre trovato incredibilmente comodo, visto che odio trovarmi in Programmi e in Installazione Software la lista di 2000 plugins diversi, ogni volta poi devi stare a riscaricarli uno per uno quando esce un aggiornamento etc....

Senza dimenticarsi che così con un unico software leggo tutto (odio avere il programma per i mov, quello per gli avi, quello per pinco, quello per pallino etc etc).


Tuttavia nelle ultime versioni ho riscontrato dei problemini, volevo sapere se è un problema mio (nell'installazione ci sono MILIARDI di possibilità diverse, e anche nella configurazione ci son tantissime cose da impostare) o se è una cosa normale.


Semplicemente alcuni filmati vengono riprodotti male, alcuni anche in streaming (trailers sul sito apple) oppure alcuni che ho scaricato su hdd.
La causa quale può essere secondo voi?

Kaiser70
30-06-2006, 13:09
la causa è che installando i codec pack "di tutto, di più" si finisce per perdere il controllo sulle regole di riproduzione, cioè capita frequentemente che codec improbabili facciano la parte del leone e si approprino dei privilegi di precedenza nel decodificare formati specifici di altri codec (e di farlo male quindi). Si dovrebbe allora intervenire per settare in modo appropriato le regole di riproduzione, ma non sempre è agevole. Il consiglio quindi è di utilizzare i codec pack con moderazione, togliendo la spunta di selezione a quasi tutto, e limitandosi a selezionare solo i codec che riteniamo veramente indispensabili.

akumasama
30-06-2006, 13:12
Ho capito, grazie per il consiglio e grazie per non aver fatto l'arrogante elitario, sei stato invece molto gentile e obiettivo :)

renatofast
01-07-2006, 08:52
ma non conviene installare solo i codec che uno poi veramente usa ?

Kaiser70
01-07-2006, 09:41
e cosa ho detto io?
il fatto che vengano installati tramite un codec pack non è pregiudizievole a priori, l'importante è non farsi prendere la mano e selezionare solo i componenti che si conoscono.

akumasama
02-07-2006, 12:43
Si cercherò di togliere il maggior numero possibile di Codec. Il problema è che, per gli ignoranti come me, apparte quei 4 o 5 famosi non è molto facile riconoscere codec che magari potrebbero servire...

Grazie mille del consiglio comunque :)

Kaiser70
02-07-2006, 12:45
togli anche molti dei tool aggiuntivi.