View Full Version : Cpu 71°?
Ciao a tutti io ho un problema con la mia nuova scheda madre.....in pratica uso programmi come Everest o SiSoftware Sandra per vedere le temperature del pc e sul processore mi segna costantemente 71°. La cosa strana è che nel bios mi segna una temperatura piu ragionevole (tra i 35 e i 42°). Cosa posso fare per rilevare in windows la temp del bios?
Lupin The 3rd
30-06-2006, 12:06
Ciao a tutti io ho un problema con la mia nuova scheda madre.....in pratica uso programmi come Everest o SiSoftware Sandra per vedere le temperature del pc e sul processore mi segna costantemente 71°. La cosa strana è che nel bios mi segna una temperatura piu ragionevole (tra i 35 e i 42°). Cosa posso fare per rilevare in windows la temp del bios?
posta le caratteristiche del tuo pc (scheda madre, cpu, scheda vga ecc.)....
posta le caratteristiche del tuo pc (scheda madre, cpu, scheda vga ecc.)....
Prova anche a toccare il dissipatore, se scotta troppo forse i 71° sono reali.
superdvd92
30-06-2006, 13:42
la pasta termoconduttiva è ok?
metti everest e vai nella sezione sensore per le temp ;)
Lupin The 3rd
30-06-2006, 21:32
inoltre verifica che il dissi sia installato bene...se sul fondo del dissi c'è un scalino, ricordati di metterlo con la parte più alta sopra alla scritta del socket...
io ho una gigabyte k8 sli con cpu amd x2 3800+ dissy originale ke anke dopo ore di stres (3DMark e giochi impegnativi) e abbastanza fresco......non 71°. c'è la possibilita ke i software del sensore sia istallato male? voi che ne dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.