PDA

View Full Version : x1600pro AGP...?

nastio
30-06-2006, 11:38
ho scritto un po di tempo fa perchè sto pensando all'acquisto di una nuova scheda, ora radeon 9200 :(,
ero orientato su una x1600pro però ho letto un po di thread che mi lasciano perplesso..
ho sopratutto il problema dell'alimentatore...
ricapitolando:

- scheda agp
- pentium 4 2.8ghz 1GB ram
- alimentatore 14A
- spesa intorno ai 100 euro, magari posso salire di una cinquantina...

quindi ero orientato alla x1600 pro cambiando alimentatore... domande per voi super esperti..

1 - ho letto thread che preferiscono la x800gto alla x1600pro è vero? che differenza c'è?
2 - la differenza tra una x1600pro 256mb e 512mb è di una decina di euro, quali sono le differenze?
3 - questione alimentatore: consigliatemi anche perchè sono assolutamente ignorante in materia... nn credo siano tutti uguali... ho letto dei pin, dei collegamenti... uno che non costi eccessivamente e che vadi bene... mi avete consigliato questo €39 LC Power 550W SATA silent 14cm

grazie

Dr House
30-06-2006, 11:41
1 la x800gto supporta meno effetti grafici (non indispensabili) ma è più potente nei giochi

2 nessuna a parte la ram, la 512mb è una scheda inutile per utOnti

3 quello che ti abbiamo già consigliato va benissimo

calabar
30-06-2006, 11:46
1) la x800gto è sensibilmente più veloce, ma meno moderna.
Non supporta gli effetti grafici nuovi (che schede di questa potenza fanno in ogni caso fatica ad usare), non ha avivo (tecnologia che migliora la qualità d'immagine e di riproduzione dei filmati, e fornisce la possibilità codifica hardware).

2) Per un uso normale della scheda, 512 MB di ram sono sovradimensionati, e non portano alcun beneficio alle prestazioni (anzi, a volte un lieve calo). Potrebbero rivelarsi utili in alcuni casi particolari, ma difficilmente nell'uso comune.

3) Per l'alimentatore, quello consigliatoti va più che bene. Sinceramente non so se il tuo attuale possa reggere la x1600pro, quindi aspetta ulteriori suggerimenti.

retnI W
30-06-2006, 15:17
Io ho un pc simile al tuo, nastio, ho una ali con 14A sui +12V come te e regge una 9800PRO che consuma meno di una X1600PRO.
Se non sei overclocker l' ali regge sicuramente, se invece opti per la X800GTO il mio consiglio e' di cambiarlo ma cosi' credo che sforeresti di una 50ina di euro il tuo budget limite :(

La X1600PRO e' un' ottima skeda il cui valore e' proporzionale al prezzo cui e' venduta e al quel prezzo di Ati non trovi nulla di meglio ;)