PDA

View Full Version : Le grafiche stampano qualsiasi formato?

Duff79
30-06-2006, 11:33
Salve, avrei una curiosità prima di chiamare la grafica e chiederli un centinaio di formati tipo per un volantino.

Devo fare la bozza di un volantino, un libretto da far stampare da loro e vorrei sapere se c'é qualcuno che lavora in qualche grafica se un formato 22cm*12cm sia possibile da avere.

Per possibile intendo che non sia uno stranissimo formato che li crea solo problemi e mi fa lievitare i costi di stampa.

Grazie mille :)

frikes
30-06-2006, 15:18
qualsiasi formato tu voglia viene stampato. il 22x12 non l'ho mai sentito, e se non fosse compatibile con i formati standard ti costerebbe di più. prova a creare, se puoi, dei sottomultipli di formati standard magari. ad esempio se anzichè 22 fosse 21 potresti sfruttare una stampa su rullo A3 (42cm di larghezza). comunque chiama un po' e senti cosa dicono, magari il formato esiste, o la differenza di prezzo è irrisoria. ma su che carta stampi? :)

Duff79
30-06-2006, 17:05
Non saprei, carta normale o poco più.

frikes
01-07-2006, 14:51
allora vai tranquillo. differenza di prezzo irrisoria. fatti consigliare su che formato utilizzare, magari sarà meglio usare un A2 e adattare ad esempio 5-6 volantini. ;)