k|o
30-06-2006, 11:22
Ciao ragazzi, mi serve una mano. Sto collaborando con un ingegnere, a livello di progettazione, produzione di elaborati, rilievi ecc. Sono laureato da circa un mese, per cui non sono ancora iscritto all'albo, all'inar cassa e non ho ancora aperto la partita iva.
Ieri ho ricevuto una parte della somma pattuita; l'ingenere mi ha chiesto di compilarle una ricevuta, e dalla somma 500 euro, ha trattenuto il 20%:stordita: mi ha lasciato tutti i suoi dati ecc..
E' posssibile che io possa lasciare una ricevuta senza nessuna p iva o cose simili?
Ho trovato un modulo del tipo:
Ricevuta n° ( che numero metterci?) del (data)
Vostro dare per la collaborazione nella progettazione definitiva per appalto integrato della ss 195
Imponibile------------500
ritenuta d'acconto----100
Totale---------------400
dove inserisco i suoi dati?
e i miei?
qualcuno ha gia fatto una cosa del genere? :fagiano:
grazie per gli eventuali chiarimenti ;)
Ieri ho ricevuto una parte della somma pattuita; l'ingenere mi ha chiesto di compilarle una ricevuta, e dalla somma 500 euro, ha trattenuto il 20%:stordita: mi ha lasciato tutti i suoi dati ecc..
E' posssibile che io possa lasciare una ricevuta senza nessuna p iva o cose simili?
Ho trovato un modulo del tipo:
Ricevuta n° ( che numero metterci?) del (data)
Vostro dare per la collaborazione nella progettazione definitiva per appalto integrato della ss 195
Imponibile------------500
ritenuta d'acconto----100
Totale---------------400
dove inserisco i suoi dati?
e i miei?
qualcuno ha gia fatto una cosa del genere? :fagiano:
grazie per gli eventuali chiarimenti ;)