View Full Version : Test Conroe X6800 su Asus P5W DH
Mister_Satan
30-06-2006, 11:11
Ciao, finalmente è arrivato il tutto, memorie a parte, e volevo aprire un 3d dedicato per non intasare quello aperto dal mitico Moeb sul quale si discute di Conroe in generale ed è già di una certa lunghezza.
Inizio con una nota importante per chi legge velocemente: se acquistate una P5W DH e avete un conroe step 5 o B1 che dir si voglia ,accertatevi che abbia almeno il bios 0504, o neppure partirà il post.
Se vi arriva col bios 0401, non accederete a windows neppure col celeron....
in questo aso però, con un clear cmos, al primo avvio potrete accedere al bios, e da lì c'è una nuova funzione che permette l'upgrade: Tools, Asus EZ Flash.
Quindi: scaricate il bios 0504, caricatelo su un floppy o su una chiavetta usb, accendete la mobo con un pentium D, non conroe, accedete subito al bios e caricate il bios nuovo, a questo punto siete a posto.
Partiamo con la recensione della scheda madre quindi, Asus P5W DH Deluxe.
Si ha subito una impressione di un netto salto di qualità rispetto alle sorelle dotate del chipset 975X quali P5WD2-E e P5WDG2 WS; packaging curato, stile Abit, manualistica completa, una dotazione di accessori davvero notevole, e prendendo in mano la scheda, una sensazione di qualità superiore rispetto alla pur elevata media delle ammiraglie Asus; Heatpipe ben fatte anche se davvero sensibili ai graffi (togliete la plastica protettiva o surriscalderanno), connessioni ben spaziate, un sochet 775 perfetto in cui finalmente la cpu non ha gioco ma vi si incastra alla perfezione.
slot pci-e 16x ben spaziati, anche se al solito il secondo porterebbe l'eventuale vga ad interferire con i connettori sata
Ricca dotazione di cablaggi e bracket USB e firewire.
Note particolari:
Incluso telecomando infrarossi per accendere-spegnere pc e altre funzioni multimediali;
Dotata di scheda wireless in grado di funzionare anche da access point, quindi consente la creazione di una rete wireless domestica protetta senza utilizzo di stazioni esterne, in grado di funzionare anche a pc spento, e non è una cosa da poco secondo me, in pratica rende ilservizio di un vero e proprio AP Wi-Fi esterno
Connettore ausiliario da 4 Pin
Sparito il connettore molex ausiliario presente sulle sorelline 975.
Bios completo, semplice al primo impatto e ricco di funzionalità dedicate agli smanettoni.
Il sistema verrà adesso testato con la seguente configurazione:
Asus P5W DH
Conroe X6800 Step 5 (moltiplicatore sbloccato)
XFX Nvidia 7950 GX2 XXX edition
Corsair 5400UL
2*Raptor 150gb Raid0
Creative X-Fi Xtreme music
sistema spettacolare. spremilo! :D
peccato per la cosa del bios, se uno non ha un pentium D che deve fare?? :confused:
Se ne fa prestare uno, per forza...
Facci vedere di cosa è capace la nuova ammiraglia Asus! ;)
P.S. Quindi c'e' buona probabilità che tra poco avrò in mano i tuoi regalini? Wohoo! :D
:eek: :eek: :eek:
iscritto
Dr.Speed
30-06-2006, 12:02
complimenti, dove hai trovato quella bellezza?? :D :D
attendiamo i risultati ;)
Ora vediamo quanto devi slerare :)
Ciao ;)
complimenti satan ;) ;)
facci sapere come va
Mister_Satan
30-06-2006, 13:19
ad essere sincero, chiedete a franc3sco, ieri sera volevo buttare tutto...
la mobo è veramente immatura, sto slcerando, ad ogni riavvio incrocio le dita, prima mi ha visto un fantomatico hd da 0 gb e non configurava il raid, ora pare andare, bah.... spero esca un ufficiale decente
qualcuno sa dove trovare l'ultimo beta 0073 o simile??
mi rimandate nel frattempo il 0065?
i primi bios di asus si sa che quando va bene sono delle alpha...
dateme_un_nick
30-06-2006, 13:29
ad essere sincero, chiedete a franc3sco, ieri sera volevo buttare tutto...
la mobo è veramente immatura, sto slcerando, ad ogni riavvio incrocio le dita, prima mi ha visto un fantomatico hd da 0 gb e non configurava il raid, ora pare andare, bah.... spero esca un ufficiale decente
qualcuno sa dove trovare l'ultimo beta 0073 o simile??
mi rimandate nel frattempo il 0065?
se andava tutto bene che cavolo di gusto cè :asd: :asd:
PS: dai dai tiragli il collo
PPS: forza italia stasra je famo er culo!!!
Skullcrusher
30-06-2006, 13:37
:eek:
Interessatissimo ai tuoi test :D
Eccomi qui! Buon lavoro! ;)
Complimenti per l'hw :D
com'e' questa utility per il bios??
Wilt Chamberlain
30-06-2006, 14:39
mi iscrivo al post, finalmente una mobo che mi garba, e che bella cpu!!!
peppecbr
30-06-2006, 15:17
azz :eek: sistemino dicreto direi :ciapet: :sofico: come non iscrivermi :D
Wilt Chamberlain
30-06-2006, 15:28
satan,
puoi dirci anche che ali monti?
grazie.
p.s.
se quei raptor sono quelli che penso io... belli!
piottocentino
30-06-2006, 15:37
eccomi iscritto, quando ti sei stancato della scheda io sono in coda:D
Eccolo il mio uomo :D :D
e adesso ti apriamo il @@@@ se non ci posti qualcosa stavolta :sofico: :Prrr:
Come mai il molti è sbloccato? si diceva che i step5 fossero bloccati.
piottocentino
30-06-2006, 16:06
....sara un ES....
Allora Andrea.
Prima cosa aggiorna il bios.
Metti questo:
0504
lo scarichi da qui:
http://p5wdh.de/downloads/asus/bios/p5wdh504.zip
Buon lavoro. :)
Ciao ;)
Quand'è ke ci fai sapere i risultati di questi componenti "Alta Qualità" :D ?!?!?
fr4nc3sco
30-06-2006, 17:19
andrea fai poco il bischero e guarda di flasharmi pure la mia asus almeno col 0504 altrimenti ti castro nn ho altre pentium ne celeron..... e nn ne voglio comprare... gia sei avvisato detto questo scaricate la mia mail ci sono tutti i bios che vuoi apparte il 0078 che melo passano lunedi :mad: :mad: :muro:
A quanto pare nn hai molta fortuna con le primissime mobo eh? ricordo una cosa simile della p5wd2-e... postaci qualche score appena trovi il setup giusto!! ;)
Sgt. Bozzer
30-06-2006, 18:26
sistema spettacolare. spremilo! :D
peccato per la cosa del bios, se uno non ha un pentium D che deve fare?? :confused:
con il celeron la mobo parte anche con il 0401... celeron 326 Rulez!! :sofico:
con il celeron la mobo parte anche con il 0401... celeron 326 Rulez!! :sofico:
ok, ma uno che non ha manco il celeron...? :mc: :mc:
ok, ma uno che non ha manco il celeron...? :mc: :mc:
Gia' bella domanda...... assurdo essere costretti a comprare un' altro processore per fare andare quello giusto.
spero proprio che le prossime abbiano già l'ultimo bios..
Ragazzi non credo ci siano problemi con le cpu che si troveranno in commercio, il problema si presenta se hai un B1 step5 che a quanto pare sono solo gli ES che ci sono in giro adesso.
Ragazzi non credo ci siano problemi con le cpu che si troveranno in commercio, il problema si presenta se hai un B1 step5 che a quanto pare sono solo gli ES che ci sono in giro adesso.
Ma è assurdo lo stesso...essendoci comunque solo gli ES in commercio di Conroe....
Ciao ;)
speriamo bene, in fin dei conti le cpu non sono nemmeno uscite, non possiamo lamentarci poi tanto... :sofico:
Ma è assurdo lo stesso...essendoci comunque solo gli ES in commercio di Conroe....
Ciao ;)
Ok, ma non è certo intel a venderli, e cmq ci sono solo gli ES, ma non solo step5
Ok, ma non è certo intel a venderli, e cmq ci sono solo gli ES, ma non solo step5
Non li vende, ma li distribuisce lei per farsi pubblicità...o no?
Ora non pretendo che il bios sia maturo,ma che non riconosca neanche la cpu.... :D :D visto che la scheda madre la si compra appositamente per conroe....mi pare assurdo... :D :D
Ciao ;)
Non li vende, ma li distribuisce lei per farsi pubblicità...o no?
Ora non pretendo che il bios sia maturo,ma che non riconosca neanche la cpu.... :D :D visto che la scheda madre la si compra appositamente per conroe....mi pare assurdo... :D :D
Ciao ;)
Certo, pero asus non puo sapere gli stepping futuri, infatti con il nuovo bios non ci sono problemi
Certo, pero asus non puo sapere gli stepping futuri, infatti con il nuovo bios non ci sono problemi
Basta che rilasci un bios che sia ok e definitivo,quando esciranno i conroe definitivi, perchè comprare una scheda madre nuova e dover avre un processore vecchio per aggiornare il bios, non è una cosa normale. :) anche perchè lo saprà quale è lo step definitivo....anche se tra i vari step di conroe, non ci sono differenze di voltaggio o altro che vanno a scombussolare parametri di funzionamento della scheda madre.
Ciao ;)
su questo non ci metterei la mano sul fuoco, è fondamentale per l'asus invece sapere ogni cambiamento sugli step dei processori, altrimenti l'utente rischia di dover cambiare mobo ad ogni cambio di cpu, e comunque a taiwan sanno sempre tutto con largo anticipo
su questo non ci metterei la mano sul fuoco, è fondamentale per l'asus invece sapere ogni cambiamento sugli step dei processori, altrimenti l'utente rischia di dover cambiare mobo ad ogni cambio di cpu, e comunque a taiwan sanno sempre tutto con largo anticipo
Beh dai mi sembra un po esagerato cambiare mobo, qui si parla di un semplice aggiornamento del bios, che tra l'altro asus ha gia rilasciato.
Vi ricordo che stiamo parlando sempre di cpu non ufficialmente in commercio.
Vi ricordo che stiamo parlando sempre di cpu non ufficialmente in commercio.
esatto. è questo il punto. ;)
fr4nc3sco
01-07-2006, 09:55
esatto. è questo il punto. ;)
si infatti stanno lavorando molto per fare 1 bios compatibile al 100% coi conroe e poco prima dell lancio senzaltro uscirà qualcosa di buono e stabile....
Skullcrusher
01-07-2006, 10:00
si infatti stanno lavorando molto per fare 1 bios compatibile al 100% coi conroe e poco prima dell lancio senzaltro uscirà qualcosa di buono e stabile....
Lo spero proprio :D
Lo spero proprio :D
siamo tutti fiduciosi. :)
Hai ordinato il chip?
fr4nc3sco
01-07-2006, 10:07
Hai ordinato il chip?
si lol appena ordinato 2 ore dopo mi han passato il bios 0078 solo che adesso nn so se mandargli una mail con allegato il 0078 oppure la lascio cosi col 0065 poi lo flashio io te partito io spero arrivi per martedi.....
phil anselmo
01-07-2006, 10:21
Allora Andrea.
Prima cosa aggiorna il bios.
Metti questo:
0504
lo scarichi da qui:
http://p5wdh.de/downloads/asus/bios/p5wdh504.zip
Buon lavoro. :)
Ciao ;)
com'è che hai cambiato avatar? :D
com'è che hai cambiato avatar? :D
Per cambiare... :D :D
Ti piace?
Ciao ;)
Mister_Satan
01-07-2006, 11:15
grazie a francesco e shark, arrivato il bios serio, finalmente boota sta cavolo di mobo, stavop slcerando, e adesso prevedo faville....
solo le ram sono delle 667, quì si parla di 400 di fsb... :D
nessuno ha link in pvt per ddr2 800 o 1000 decenti non da 500€?
OT: svuota i pvt satan. ;)
fr4nc3sco
01-07-2006, 12:07
grazie a francesco e shark, arrivato il bios serio, finalmente boota sta cavolo di mobo, stavop slcerando, e adesso prevedo faville....
solo le ram sono delle 667, quì si parla di 400 di fsb... :D
nessuno ha link in pvt per ddr2 800 o 1000 decenti non da 500€?
hehehe prego va bene sto bios?
si lol appena ordinato 2 ore dopo mi han passato il bios 0078 solo che adesso nn so se mandargli una mail con allegato il 0078 oppure la lascio cosi col 0065 poi lo flashio io te partito io spero arrivi per martedi.....
Anch'io ho fatto mettere il 0065.
Mi mandi il 78 nel frattempo?
Grazie
Ti mando pvt con la mia mail
fr4nc3sco
01-07-2006, 12:34
Anch'io ho fatto mettere il 0065.
Mi mandi il 78 nel frattempo?
Grazie
Ti mando pvt con la mia mail
k io ho provato a mandargli una mail col 0078 vediamo visto che nn han ancora fatto niente se mi fanno sto favore
phil anselmo
01-07-2006, 13:53
Per cambiare... :D :D
Ti piace?
Ciao ;)
mi sbaglio o prima avevi il pupazzo dell' AMD che prendeva a bastonate quello dell' Intel? :asd:
mi sbaglio o prima avevi il pupazzo dell' AMD che prendeva a bastonate quello dell' Intel? :asd:
Si, quello lo rimetto tra 4/5 mesi.. :D :D
Ciao ;)
piottocentino
01-07-2006, 14:04
ragazzi, ho un dubbio, ditemi se la teoria è giusta: step 5 = B1 = ES?
ToXSys_Dwn
01-07-2006, 14:18
Forza andrea spacca tutto
ragazzi, ho un dubbio, ditemi se la teoria è giusta: step 5 = B1 = ES?
Tutti i processori che ci sono adesso sono ES.
Non centra il tipo di Step.
Ciao ;)
Mister_Satan
01-07-2006, 14:29
sto sclerando giuro, riesco ad accedere solo adesso a windows, roba da pazzi con sti beta, datemi un attimo, tra l'altro esame lunedì e quì perdo tempo tra un po' lo mangio...
piottocentino
01-07-2006, 14:40
se proprio devi mangiare mangia il procio, la mobo mandamela :sbav: :sofico:
dj grazie della info:)
sto sclerando giuro, riesco ad accedere solo adesso a windows, roba da pazzi con sti beta, datemi un attimo, tra l'altro esame lunedì e quì perdo tempo tra un po' lo mangio...
Fai con calma Andrea. :)
Ciao ;)
se proprio devi mangiare mangia il procio, la mobo mandamela :sbav: :sofico:
dj grazie della info:)
Di niente.
Anche il procio è una bella bestia... :D :D
Ciao ;)
88diablos
01-07-2006, 14:55
iscritto
iscritto
Vieni su msn.
Ciao ;)
son proprio curioso di questa p5wdh...nel passaggio a conroe sarebbe sicuramente la mobo che metterei nel carrello...vedremo dfi che fa di bello con la sua infinity,ho visto da qualche parte un test interessante....spero nn sia un caso isolato,xké le dfi x intel IMHO hanno fatto sempre un pò pena...
Mister_Satan
01-07-2006, 16:02
ooh finalmente col 0602 si viaggia, adesso almeno windows parte e riesco ad avere un sistema che pare stabile, ora vediamo cosa sa fare l'amichetto...
Mister_Satan
01-07-2006, 18:22
quì c'è da riscrivere tutto nei bench....
allucinante... a default umilia qualunque cosa mai provata.....
qualche anticipazione?
dati o screen
:sofico: :sofico:
Mister_Satan
01-07-2006, 19:34
sto preparando alcuni screen a default, domani cloccherò nel poco tempo ritagliato, assurdo che a default con 512 di ram e senza audio ho già superato il record nel pcmark overclock!!
Mister_Satan
01-07-2006, 20:10
interessante ad esempio notare che il cine bench non varia assolutamente punteggio con 512 o 1 gb ram
zero!!
mi lascia pensare sulla necessità di acquistare una costosa coppia di 2 banchi da 1 gb o meglio rirpegare su ottime ddr2 ma da 512
sto preparando alcuni screen a default, domani cloccherò nel poco tempo ritagliato, assurdo che a default con 512 di ram e senza audio ho già superato il record nel pcmark overclock!!
Postiamo, postiamo. :D :D
Ciao ;)
interessante ad esempio notare che il cine bench non varia assolutamente punteggio con 512 o 1 gb ram
zero!!
mi lascia pensare sulla necessità di acquistare una costosa coppia di 2 banchi da 1 gb o meglio rirpegare su ottime ddr2 ma da 512
Miglioramenti da 2x512 e 2x1Gb a livello di prestazioni nei Banchmark non ne hai.
La differenza le vede o con programmi che necessitano di tanta ram o nei giochi di ultimissima generazione.
Ciao ;)
esatto, per i bench quasi quasi bastano 2*256 incazzate... :D
microcip
01-07-2006, 20:59
iscritto :cool:
dai che questa volta mando in pensione il mio 3700+
fr4nc3sco
01-07-2006, 23:24
be si se uno fa il pc sono x bench allora tanto vale 2x512 incazzate perdi circa 1/2 decimi al spi ma per il resto perdi pochissimo .... mentre se ci giochi o usi multitasting pesante o fai dei ripping video i 2x1gb si fanno sentire ....
in attesa dei risultati, e soprattutto :Perfido: SPREMILO! :Perfido:
be si se uno fa il pc sono x bench allora tanto vale 2x512 incazzate perdi circa 1/2 decimi al spi ma per il resto perdi pochissimo .... mentre se ci giochi o usi multitasting pesante o fai dei ripping video i 2x1gb si fanno sentire ....
io non ne sarei cosi sicuro che perdi con giga rispetto ai 2 giga..
cioè a parità di frequenza e timings sì ma le stecche da 512 salgono meglio con latenze più spinte.
è sempre lo stesso discorso.. 2x256 vs 2x512..il giga va meglio sì ma sale meno rispetto al mezzo giga da F1.insomma su dotty fino a pochi mesi fa si pippava con i bh5 old da 256mb,ram uscita 3 anni prima :D
fr4nc3sco
02-07-2006, 00:07
io non ne sarei cosi sicuro che perdi con giga rispetto ai 2 giga..
cioè a parità di frequenza e timings sì ma le stecche da 512 salgono meglio con latenze più spinte.
è sempre lo stesso discorso.. 2x256 vs 2x512..il giga va meglio sì ma sale meno rispetto al mezzo giga da F1.insomma su dotty fino a pochi mesi fa si pippava con i bh5 old da 256mb,ram uscita 3 anni prima :D
be attualmente i D9 migliori chip in commercio salgono piu o meno uguali sia da 2x512 che 2x1gb cambierà max 20mhz a favore delle prime ovvio che nell uso normale poi magari ti trovi molto castrato e comunque la massa degli ovclockers si è spostato sui 2x1gb .....
Mister_Satan
02-07-2006, 07:43
beh ma allora in pratica mi date ragione.
Cioè ovvio che 2 *1 gb servano in altre applicazioni che non siano i bench, ma allora la differenza tra le c4 e le c3 è irrisoria, e si risparmiano €€€€
Mister_Satan
02-07-2006, 07:45
sto semi sclerando x collegare il mio terzo disco, cioè: il connettore sata esterno silicon image è osceno, qualunque cosa colleghi lì', il pc va in crash, necessario scollegare, resettare cmos e reimpostare. sul micron, lo vede e non lo vede, bah...
fino adesso, facilità e velocitò di utilizzo per un uso normale, voto 3, ma visti i netti miglioramento col bios nuovo, c'è da attendersi la nuova release
Skullcrusher
02-07-2006, 08:04
Come al solito i primi bios sono penosi...ma per il 27 luglio si spera che avrà un bios adeguato :D
fr4nc3sco
02-07-2006, 08:23
Cioè ovvio che 2 *1 gb servano in altre applicazioni che non siano i bench, ma allora la differenza tra le c4 e le c3 è irrisoria, e si risparmiano €€€€
be no calma io ti dico :
2x512 a 570 4-4-4-4
2x1024 a 540 4-4-4-4
vanno 1 pelo meglio i 2x512 a parita di freguenza timing la spuntano i 2x1024
tra classe 4 e 3 la differenza la noti solo mentre fai il 3dmark o lo spi in uso comune la perdita è arginale....
per dirla in breve ci vuoi giocare o lavorare prenditi 2x1024 anche classe 4 la perdita è meno del 5%
ci vuoi benchare be prenditi 2x1024 classe 3 cosi poi le sfrutti anche nell uso normale
ci vuoi solo benchare prenditi delle 2x512 cazzute fai la vmod e le spari a 2,8v e fai paura finche durano.....
P.S. girano delle ocz 2x1024 che vanno a 1000 3-4-4-4 @2.2 2.4v e attualmente sono le piu veloci in commercio pure dei moduli 2x512
Ormai se ne parla da tanto,su intel a parita' di fsb e freq timing contano poco...
ecco un tipico esempio (non ricordo i valori..ma sono le stesse impostazioni con timing diversi
http://img118.imageshack.us/img118/3588/c2dmemtimings1ne17np.gif (http://imageshack.us)
fr4nc3sco
02-07-2006, 09:06
Ormai se ne parla da tanto,su intel a parita' di fsb e freq timing contano poco...
ecco un tipico esempio (non ricordo i valori..ma sono le stesse impostazioni con timing diversi
http://img118.imageshack.us/img118/3588/c2dmemtimings1ne17np.gif (http://imageshack.us)
ecco si cercavo proprio quella sono fatti con ram a 800 o 1000 nn ricordo....
ovvio io infatti dicevo questo pero è pure vero che ki spende per prendersi un 6800 la 7950 i raptor ecc poi risparmiare 150-200€ per delle ram quando uno il pc lo usa per test è ignobile tutto qua... ovvio le prestazioni nn ne valgono pero se uno prende il top o prende tutto o niente!
è come se andassi in concessionaria ferrari e poi dico:
mi vorrei prendere una enzo ma la versione piu base che ci sia sa voglio risparmiare!
infatti se si cerca il max e' l'unica strada:D l'unica cosa che possiamo aggiungere e che per assurdo se prendi delle 6400 scrauze cas 4 e sali in sincrono non sei tanto penalizzato.... :) rispetto a delle ram da 500 euri :fagiano:
Mister_Satan
02-07-2006, 09:23
ecco si cercavo proprio quella sono fatti con ram a 800 o 1000 nn ricordo....
ovvio io infatti dicevo questo pero è pure vero che ki spende per prendersi un 6800 la 7950 i raptor ecc poi risparmiare 150-200€ per delle ram quando uno il pc lo usa per test è ignobile tutto qua... ovvio le prestazioni nn ne valgono pero se uno prende il top o prende tutto o niente!
è come se andassi in concessionaria ferrari e poi dico:
mi vorrei prendere una enzo ma la versione piu base che ci sia sa voglio risparmiare!
ok ok ma sai com'è tutto è in cintinuo mutamento e le ddr2 possono anche essere poi upgradate...
ovvio io infatti dicevo questo pero è pure vero che ki spende per prendersi un 6800 la 7950 i raptor ecc poi risparmiare 150-200€ per delle ram quando uno il pc lo usa per test è ignobile tutto qua...
ecco,qui siamo d'accordo :)
non puoi montare un 6800 sotto azota o phase cazzuti con delle ram da 50€/Gb.
invece se ti fai una bella macchina x il daily con un E66 e una buona vga..chissenefrega dei 2 fps in meno nei giochi..
poi vabbè sarò malatto ma per me il decimo al pippa è fondamentale :D
quando sei a lì a 11"104 e vedi gli alfa schifosi che non ti aiutano a farti vedere i 10".. io me le mangio le ram. :sofico:
fr4nc3sco
02-07-2006, 09:25
ok ok ma sai com'è tutto è in cintinuo mutamento e le ddr2 possono anche essere poi upgradate...
si si be questo è vero ..... tantovale allora trovare dei D9 di marche meno blasonate anche magari 6400 costano il giusto e vanno come le ram da 500€ :D apparte questo allora come va col nuovo bios riesci a usare il pc normalmente?
ecco,qui siamo d'accordo :)
non puoi montare un 6800 sotto azota o phase cazzuti con delle ram da 50€/Gb.
invece se ti fai una bella macchina x il daily con un E66 e una buona vga..chissenefrega dei 2 fps in meno nei giochi..
poi vabbè sarò malatto ma per me il decimo al pippa è fondamentale :D
quando sei a lì a 11"104 e vedi gli alfa schifosi che non ti aiutano a farti vedere i 10".. io me le mangio le ram. :sofico:
hai ragione :)
giusto per chiudere sta parentesi ram....
potrebbe capitare (e capita spesso) che a volte su ram da 50 e/gb ti ritrovi dei d9 che salgono meglio di ram da 400 euro tipo queste (http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=104985) allora il discorso cambia... :sofico:
certo ci potrebbe essere un rigetto da parte di un sistema del genere se gli monti delle ram value :D :fagiano:
Certamente.
Nei Pentium avere ram con cas + basso non fa differenza.
Indi, meglio risparmiare.
Ora posta qualche test.... :D :D
Ciao ;)
caspita, complimenti per tutta quella meraviglia di hardware che hai a disposizione, sperimo bene quell x6800 :D
uno screen... ?? :p
x le ram pure io opterei x il risparmio magari trovando delle belle da 800mhz
su xs, leggevo stamane che molta gente, al posto di spendere 500€ x delle hz, si sono presi le corsair c3 e benchano tranquillamente a 1000mhz :)
x le ram pure io opterei x il risparmio magari trovando dei d9 a pc6400 ;)
su xs, leggevo stamane che molta gente, al posto di spendere 500€ x delle hz, si sono presi le corsair c3 e benchano tranquillamente a 1000mhz :)
attento che le corsair c3 costano piu' di 500 euri :eek: ;)
500 :what: ?? io le ho trovate da ebay a 330+sped (nuove)
le corsair 6400 c3???
allora mi sbaglio???
ma le 6400 c4 epp costano sopra i 330.... :mbe: mi mandi il link in pvt?
tnx
le corsair 6400 c3???
allora mi sbaglio???
ma le 6400 c4 epp costano sopra i 330.... :mbe: mi mandi il link in pvt?
tnx
ma lol, erano le c4...excuse me...
x il link pvt
piottocentino
02-07-2006, 14:05
Andrea hai provato il bios?
0602 scaricabile da QUI (http://www.iamxtreme.net/andre/P5W-DH-0602.rar)
posta anche le tue impressioni sul thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12946609#post12946609
;)
Mister_Satan
02-07-2006, 14:13
http://img107.imageshack.us/img107/6318/cinebench95default1ml.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=cinebench95default1ml.jpg)
http://img57.imageshack.us/img57/6389/cpubenchdefault3rs.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=cpubenchdefault3rs.jpg)
http://img57.imageshack.us/img57/6389/cpubenchdefault3rs.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=cpubenchdefault3rs.jpg)
tutto a default con ddr2 da 512 standard
senza cpu-z, essendo a default avevo dimenticato, cmq 2.93 ghz con 512 ddr2 a-data !!!
Andrea hai provato il bios?
0602 scaricabile da QUI (http://www.iamxtreme.net/andre/P5W-DH-0602.rar)
posta anche le tue impressioni sul thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12946609#post12946609
;)
Non funziona il collegamento del Bios. :)
Ciao ;)
piottocentino
02-07-2006, 14:30
azz eppure ieri fungeva... :doh:
vedo di sistemare :)
ma col cinebench 9.5 dove si legge lo score??? :stordita:
Mister_Satan
02-07-2006, 14:48
azz eppure ieri fungeva... :doh:
vedo di sistemare :)
ma col cinebench 9.5 dove si legge lo score??? :stordita:
rendering x cpu
vogliamo vederlo anke a default in superpie poi a oc massimo ankecn qst ram..poi appena prendi le nuove riparliamo ancora di test
piottocentino
02-07-2006, 17:48
ecco il link funzionante per il nuovo bios:)
http://p5wdh.de/downloads/asus/bios/p5wdh602.zip
nachtymnen
02-07-2006, 18:09
Complimenti per gli acquisti.
Ti seguo :D
ecco il link funzionante per il nuovo bios:)
http://p5wdh.de/downloads/asus/bios/p5wdh602.zip
Perfetto.
Ciao ;)
fr4nc3sco
02-07-2006, 20:13
Perfetto.
Ciao ;)
kissa ki lo ha uppato :rolleyes:
kissa ki lo ha uppato :rolleyes:
Che fai i saldi?... :D :D che leggo svendite... :D :D :sofico:
Ciao ;)
fr4nc3sco
02-07-2006, 21:04
ke mi tocca fare......
uno screen di cpuz di andrea lui nn ha voglia di metterlo allora lo metto io per lui
http://img288.imageshack.us/img288/8602/x68002ma.jpg (http://imageshack.us)
Mister_Satan
02-07-2006, 21:12
grazie frà...
cazzarola appena supero i 20000 al cpu bench posto.... basta poco...
grazie frà...
A quanto lo hai tirato
in Overclok?
Con che V.core?
Ciao ;)
A me si sta allungando il dente nell'attesa di uno screen in overclock......
Mister_Satan
02-07-2006, 22:11
A me si sta allungando il dente nell'attesa di uno screen in overclock......
giuro mi ci metto, ma davvero sto finendo la tesi e il software di simulazione necessario è sul pc, non posso risciare troppo in qyuesti gg e ad ogni accensione prego che parta, l'oc aspetto a farlo con ddr2 diverse da 256 ddr2 533 v-data...
giuro mi ci metto, ma davvero sto finendo la tesi e il software di simulazione necessario è sul pc, non posso risciare troppo in qyuesti gg e ad ogni accensione prego che parta
Allora stai buono finchè non finisci la tesi ;)
Mister_Satan
02-07-2006, 22:16
Allora stai buono finchè non finisci la tesi ;)
pensa che ero su msn con un comune amico ;) che mi insultava..... con la sua asrock..
pensa che ero su msn con un comune amico ;) che mi insultava..... con la sua asrock..
Se mi spedisci quanto concordato (due cassette di arance, un pò di limoncello e i datteri novaresi) ci penso io a risollevare l'onore ;)
E a cacciare i creditori.. :D
grazie frà...
hihhi ciao mister... dai che ce la fai a superare i 20000 basta molto poco eccoti il mio risultato in daily use tranquillo con il conroe e6400 a 3200mhz e ram con timing 5 5 5 12 a 800 mhz e il sistema non è manco ottimizxzato antivirus attivo e ecompany...
http://img112.imageshack.us/img112/2836/cpubench20035bo.jpg
Se mi spedisci quanto concordato ci penso io a risollevare l'onore ;)
pensa che c'è un thread in rilievo che parla di sanzioni per i post tipo mercatino :D
Mister_Satan
02-07-2006, 22:24
Se mi spedisci quanto concordato ci penso io a risollevare l'onore ;)
la mobo...
edita cmq ;) , hai letto chi c'è sopra di me che incombe? :eek:
:sofico:
pensa che c'è un thread in rilievo che parla di sanzioni per i post tipo mercatino :D
Ma non è tipo mercatino, io parlavo di due cassette di arance :D
Mister_Satan
02-07-2006, 22:29
pensa è arrivato prima che riuscissi a cliccare su "quota..."
marco, lo so ma io ero a default e con 256 ddr2...
pensa è arrivato prima che riuscissi a cliccare su "quota..."
marco, lo so ma io ero a default e con 256 ddr2...
E prima che postassi tu avevo gia editato ;)
Per l'incombente: si scherza, su :D
Mister_Satan
04-07-2006, 12:40
http://img216.imageshack.us/img216/1374/pcmark053465at.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=pcmark053465at.jpg)
giusto x dire che mi ci sto mettendo
NB: senza ram serie e senza audio
Mister_Satan
04-07-2006, 12:51
ah precisazione: avendo ddr2 caccose, in attesa delle super talent, vado su solo di moltiplicatore a 1.4v :D
vga 7950 gx2 da precisare
ottimo score....per cominciare... :sofico:
ah precisazione: avendo ddr2 caccose, in attesa delle super talent, vado su solo di moltiplicatore a 1.4v :D
A quanto arriva con 1.4V?
Ciao ;)
be che dire compliementi ottimo risultato
ma è il massimo a cui va a 1.4 volt ?
Icemanrulez
04-07-2006, 13:30
ahh mi hai ascoltato per le rammine.....quali hai preso?
Mister_Satan
04-07-2006, 13:45
be che dire compliementi ottimo risultato
ma è il massimo a cui va a 1.4 volt ?
no devo trovarlo il max
piottocentino
04-07-2006, 14:08
A dir poco pazzesco...
quoto :sbav:
no devo trovarlo il max
Dunque se ti può essere di aiuto per trovare la freq max ti posso dire che ho notato che i conroe scalano bene fino a 1.465 di vcore oltre gli incrementi si riducono e i rischi aumentano....
Mister_Satan
04-07-2006, 14:43
Dunque se ti può essere di aiuto per trovare la freq max ti posso dire che ho notato che i conroe scalano bene fino a 1.465 di vcore oltre gli incrementi si riducono e i rischi aumentano....
thnks, cmq mi ci metterò di impegno ma st'esame mi massacra...
correggi la sign c'è scritto miater... :D
piottocentino
04-07-2006, 17:00
Capo hai sms:)
le P5WDH si trovano già in italia? e soprattutto,supportano o no cpu serie 6x0 ? xkè al momento ho un 650 e quindi lo sfrutterei fino all'uscita di conroe...mi sembrava di aver letto che funziona solo con i Pentium D...?
edit: ok in italia si trova,x il resto?
Mister_Satan
04-07-2006, 18:09
Capo hai sms:)
passato, no problem nulla di smarrito si scusano ok x domani :D
Mister_Satan
04-07-2006, 18:09
boota anche a 3.73 ma nn stabile vediamo con 1.5v...
boota anche a 3.73 ma nn stabile vediamo con 1.5v...
dai che ce la fai... Approposito che impianto di raffreddamento usi .... temperature ?
hai provato a mettere come ti dicevo la pasta liquida... :Dguadagni un buon 7-8 gradi in full load
dai che ce la fai... Approposito che impianto di raffreddamento usi .... temperature ?
hai provato a mettere come ti dicevo la pasta liquida... :Dguadagni un buon 7-8 gradi in full load
Se non erro è powered by Ybris K11 ;)
piottocentino
05-07-2006, 06:46
passato, no problem nulla di smarrito si scusano ok x domani :D
grazie;)
le P5WDH supportano o no cpu serie 6x0 ?
qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo? :confused: nei siti nn specificano bene...evidenziano solo le soluzioni intel core
qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo? :confused: nei siti nn specificano bene...evidenziano solo le soluzioni intel core
credo di si al 99 % , sarebbe da idioti tagliare fuori tutti quelli che hanno un 6XX :D cmq apettiamo chi lo sa ... :D
è quello ke penso anch'io....infine è sempre un 975X su skt775 :boh:
non ci dovrebbero essere prob.....io ci voglio montare il mio 530 :D
e comunque in questo caso non ci sono problemi di aggiornare il bios per far partire la mobo :)
le mainboard asus p5wdh, che sono in commercio, sono le 1.02g con bios 0401, questo bios gestisce correttamente le cpu intel core duo non es fino al 6700, pentium D serie 9 , serie 805, serie 6 e 5.
il problema maggiore, è che il voltaggio da bios con corrisponde perfettamente a quello erogato, consiglio al primo boot di entrare nel bios ed impostare parametri, quali voltaggio ram e core cpu manualmente, dando un 0.03volt in più sul core da quello selezionato.
esempio se vuoi 1,35volt imposta 1,38 da bios.... ;)
l'ultimo bios beta per questa mobo è 0602....
Mister_Satan
05-07-2006, 10:01
certo, gestisce qualunque cpu 775 celly compresi
Mister, dov'è nel bios l'opzione per variare il molti, anche se probabilmente è bloccato
Mister_Satan
05-07-2006, 10:25
Mister, dov'è nel bios l'opzione per variare il molti, anche se probabilmente è bloccato
solo sugli EE, si apre la voce apposta
in definitiva consigliate l'acquisto di tale mobo ?
L'ultimo bios x sta mobo qual'e' esattamente ?
Grazie
ciao Luke, la sto prendendo anch'io tale mobo e in un primo momento montero' un P4 630, quindi serie 6.xx, con queste cpu si va tranquilli, nn hai neppure bisogno di aggiornare nulla al fine del coretto riconoscimento di tali processori.
Mister_Satan
05-07-2006, 16:32
impressionante la stabilità a 3.46 ghz con 1.4 di vcore...
1,4v da bios o da win?
88diablos
05-07-2006, 16:42
we ho ordinato la mobo e come ram ho preso delle ocz ddr2 1000, preso da pomallab tutto ;)
le mainboard asus p5wdh, che sono in commercio, sono le 1.02g con bios 0401, questo bios gestisce correttamente le cpu intel core duo non es fino al 6700, pentium D serie 9 , serie 805, serie 6 e 5.
quindi anche con il primo bios un E6600 non ES (appena si troveranno) lo riconosce subito?
:D
scusa ma poi hai risolto il fatto del sata esterno???
va bene oppure fa cag.... :fagiano:
Mister_Satan
05-07-2006, 16:55
1,4v da bios o da win?
bios
occhio che con gli step 5 è necessario il bios 0602
non ho capito, potrebbero trovarsi E6600 non ES ma step 5, che quindi non partirebbero col primo bios?
non ho capito, potrebbero trovarsi E6600 non ES ma step 5, che quindi non partirebbero col primo bios?
ma dai se ti serve ti do' il mio 530 :sofico:
Sgt. Bozzer
05-07-2006, 17:09
no credo.. va bene tutto.. ma sarebbe una gran ca@@ta da parte di asus..
vorrei capire, perchè se non "corro rischi" prenderei subito la mobo, sennò aspetto.
trovare eventualmente un pentium D per flashare il bios mi risulta assai difficile.
bios
occhio che con gli step 5 è necessario il bios 0602
Fin'ora ho provato solo il 0065 e devo dire che è ottimo, mai un riavvio, una schermata blu, tutto bene sin dall'inizio
Un'altra cosa, quanto ti segna cpuz con 1,4v da bios
Satan, hai mail. Svuota PVT. ;)
mobo in arrivo,spero di averla tra le mani almeno venerdì...x il momento con il fido 650 hehe
un piccolo aggiornamento
http://img247.imageshack.us/img247/7050/347x91e4volt2prime6og.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=347x91e4volt2prime6og.jpg)
ToXSys_Dwn
05-07-2006, 19:38
gustoso direi
qualche benchmark ?
spi sandra cinebench?
grazie :p
PS: complimenti
fr4nc3sco
05-07-2006, 19:56
eccomi appena messo il 0602 a me sta mobo pare ottima stabile e veloce... nel compenzo sto testando delle infinion value 2x512 €85 800 4-4-4-15@2v sono sotto test dual spi 32m
Cinebench alla stessa frequenza dello screen sopra
20sec
http://img295.imageshack.us/img295/8518/cinebench347x94aj.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=cinebench347x94aj.jpg)
Mister_Satan
05-07-2006, 20:46
20sec
http://img295.imageshack.us/img295/8518/cinebench347x94aj.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=cinebench347x94aj.jpg)
che ram hai?
ToXSys_Dwn
05-07-2006, 21:01
fai 10 secondi in meno di me.
contano le ram in questo test?
20sec
non male....... :cool: :sofico:
Volcom sei passato a conroe?
Mister_Satan
05-07-2006, 21:46
;)
quali altre mb supportano conroe a parte asus e asrock?
fai 10 secondi in meno di me.
contano le ram in questo test?
nel cinebench contano poco le ram ... nel super pi invece contano molto di più
quali altre mb supportano conroe a parte asus e asrock?
msi la versione 2.0, intel d975 versione 304, per il momento queste ad ogni modo c'è un tread aperto su questo argomento
Si, e sono molto soddisfatto..
...http://img395.imageshack.us/img395/2451/conroe390x91e4vprime2md.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=conroe390x91e4vprime2md.jpg)
trovato adesso la discussione e...presente :D
cazzus che bestie che ha tirato la intel :eek:
A quanto arriva di fsb con il bios 0602?
fr4nc3sco
06-07-2006, 06:14
A quanto arriva di fsb con il bios 0602?
bo stasera vedo ma a te hai problemi a salire over 350? io ho messo su un 6700 e abbassato il molti ma mi dava parecchie rogne a salire.... stasera provo col 6600
dogensaga
06-07-2006, 07:49
Salve forse la mia domanda è un po' OT ma mi piacerebbe sapere una cosa.... ho dato un occhiata al volo alle caratteristiche della Asus P5W DH e da quello che ho potuto notare monta più o meno le stesse soluzioni delle sorelline (per modo di dire) P5WD E premium e WS compreso lo stesso chipset cioè l'Intel 975X, ed il southbridge ICH7R ora io ho una premium con il bios aggiornato alla 6 cioè l'ultima versione... pensate che potrò montare un Conroe ho avro bisogno di comprarne una nuova????
grazie
PS Satan hai una configurazione veramente al top peccato che immagino servano molti soldi per una cosetta del genere... ed un'altra cosa ma la P5W DH dove l'hai presa io non la trovo da nessuna parte!!!!!
Salve forse la mia domanda è un po' OT ma mi piacerebbe sapere una cosa.... ho dato un occhiata al volo alle caratteristiche della Asus P5W DH e da quello che ho potuto notare monta più o meno le stesse soluzioni delle sorelline (per modo di dire) P5WD E premium e WS compreso lo stesso chipset cioè l'Intel 975X, ed il southbridge ICH7R ora io ho una premium con il bios aggiornato alla 6 cioè l'ultima versione... pensate che potrò montare un Conroe ho avro bisogno di comprarne una nuova????
grazie
PS Satan hai una configurazione veramente al top peccato che immagino servano molti soldi per una cosetta del genere... ed un'altra cosa ma la P5W DH dove l'hai presa io non la trovo da nessuna parte!!!!!
mi spiace ma devi cambiare scheda ci sono state modifiche alla parte dedicata all'alimentazione, e la tua non è compatibile con conroe.
bo stasera vedo ma a te hai problemi a salire over 350? io ho messo su un 6700 e abbassato il molti ma mi dava parecchie rogne a salire.... stasera provo col 6600
nessun problema, ora per es, sono a 395.
il 6700 è un B0?
dogensaga
06-07-2006, 08:09
Che barba ha solo 3 mesi di vita.................. cmq è assolutamente incredibile solo gente miliardaria può stare appresso a questi.
Mi sa che per ora andrò avanti con il mio d805@4.1ghz
Eccolo il mio uomo :D :D
e adesso ti apriamo il @@@@ se non ci posti qualcosa stavolta :sofico: :Prrr:
ma LOL...andrea...mi iscrivo in ritardissimo e ora mi leggo tutto...
fr4nc3sco
06-07-2006, 11:38
nessun problema, ora per es, sono a 395.
il 6700 è un B0?
si è un b0 e ho pure un 6600 ma il 6700 abbassando il molti per vedere il limite della mobo mi da problemi .... dopo provero col 6600.....
si è un b0 e ho pure un 6600 ma il 6700 abbassando il molti per vedere il limite della mobo mi da problemi .... dopo provero col 6600.....
Che bios stai usando?
Mister_Satan
06-07-2006, 12:03
ma LOL...andrea...mi iscrivo in ritardissimo e ora mi leggo tutto...
eh cavolo... mancavi!!
eh cavolo... mancavi!!
vai Andrea !!
http://img215.imageshack.us/img215/8718/400x62prime1465v4442pe.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=400x62prime1465v4442pe.jpg)
Bios sempre il 0065, ho provato anche il 0602 e il 0078, ma il migliore mi è sembrato il primo, almeno per la stabilita a fsb alti(400)
ToXSys_Dwn
06-07-2006, 14:38
http://img215.imageshack.us/img215/8718/400x62prime1465v4442pe.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=400x62prime1465v4442pe.jpg)
Bios sempre il 0065, ho provato anche il 0602 e il 0078, ma il migliore mi è sembrato il primo, almeno per la stabilita a fsb alti(400)
complimentoni
posso chiederti di fare cinebench 9.5 a 2.4 e a 3.6 ghz? volevo vedere la scalata di prestazioni.
grazie ancora complimenti :stordita:
http://img463.imageshack.us/img463/5223/cinebench405x95th.th.jpg (http://img463.imageshack.us/my.php?image=cinebench405x95th.jpg)
Questo a 405x9 3645
ToXSys_Dwn
06-07-2006, 16:38
http://img463.imageshack.us/img463/5223/cinebench405x95th.th.jpg (http://img463.imageshack.us/my.php?image=cinebench405x95th.jpg)
Questo a 405x9 3645
sti gran cavoli
ora inizio a vedere la putenza vera e propria
Questo a 405x9 3645
:eek: :eek:
Snickers
08-07-2006, 13:15
A mio modo di vedere, sotto natale, tra motherboard con bios migliori e rev. più avanzate, e magari nuovi step di Conroe, mi ci gioco un rene che con un raff a liquido, tipo Ybris-Lunasio-Oclabs si riusciranno a toccare i 4Ghz
A mio modo di vedere, sotto natale, tra motherboard con bios migliori e rev. più avanzate, e magari nuovi step di Conroe, mi ci gioco un rene che con un raff a liquido, tipo Ybris-Lunasio-Oclabs si riusciranno a toccare i 4Ghz
Con un E6800, senza dubbio.
Ciao ;)
Mister_Satan
08-07-2006, 14:10
Con un E6800, senza dubbio.
Ciao ;)
ci si va già adesso,e anche oltre cmq
Infatti. :D :D
Ciao ;)
e nn serve nemmeno un X6800 :D
vogliamo i dati..vogliamo i superpi da record..
faccimo arrabbiare quelli di extremesystem
basta vedere nel post sopra...4900mhz :sofico:
scusate stavo leggendo avidamente tutti i post....
ma dove caxxo si trovano si conroe??
siete raccomandati da intel??? :read: :fagiano:
piottocentino
11-07-2006, 17:21
siete raccomandati da intel??? :read: :fagiano:
ci siamo solamente svenati per prendere degli engeneering sampre :stordita:
basta vedere nel post sopra...4900mhz :sofico:
chi li ha fatti?
Kikko_90
11-07-2006, 19:52
ci siamo solamente svenati per prendere degli engeneering sampre :stordita:
bhe almeno vedrai bei numerelli :D io x conroe aspetterò fino a settemre/ottobre(festa di compleanno :D :ciapet: )x farmelo :) rimarrò con la config in sign che non mi sembra male x ora pentium 4 trovato a prezzo dei celeron tramite amico :) e ram le devo cambiare prendo delle ddr2 2x1giga value che fanno 4-4-4-4 a 390mhz abb buone no?? ciao
Mi iscrivo al thread con molto piaciere ed interesse!!! :D
killer978
17-07-2006, 12:22
Ne ho visti gia un paio ad ARIA toccare i 4Ghz senza problemi :eek: e pensare che sono solo i primi step, i prox saliranno + facilmente ;)
Ne ho visti gia un paio ad ARIA toccare i 4Ghz senza problemi :eek: e pensare che sono solo i primi step, i prox saliranno + facilmente ;)
a dire il vero dalle prime prove su XS gli step6, che saranno i primi boxed che si troveranno, pare che salgano di meno degli step5
a dire il vero dalle prime prove su XS gli step6, che saranno i primi boxed che si troveranno, pare che salgano di meno degli step5
Tutto secondo programma.
Ciao ;)
è ancora presto a dirlo..
quando usciranno in massa ed il processo produttivo sarà migliorato vedrete che i 4 gigi si faranno tranquillamente :)
Questo a 405x9 3645
:eek: no comment :eek:
-=[AL3X]=-
17-07-2006, 13:23
Quanto riesce a fare al SuperPI - 1M ?? :D
quando usciranno in massa ed il processo produttivo sarà migliorato vedrete che i 4 gigi si faranno tranquillamente :)
Questo non è detto.
Ultimamente intel è strana,i primi step sono meglio di quelli successivi,mi è successo col mio d940 cpu praticamente unica per limiti in ov..
In questi mesi ne ho testate 5-6 e nessuna è arrivata ad eguagliare la mia e nemmeno di quelle qui sul forum,posso andare vcore def a 4250mhz rock solid,la mia era pack date di gennaio.
Il mese scorso mi si è rotta per un caso fortuito,non chiedetemi perchè...
Mandata in rma a intel mi è arrivata una nuova con stesso pack date gennaio,e sorpresa...testata è la gemella di quella rotta...
Conroe è chiaramente un altra cpu ma quelli che girano ora non dimentichiamo che sono e.s.,paricolarmente curati o magari selezionati visto che devono dare l'immagine tecnoco commerciale al prodotto.
CIAO!!!
Questo non è detto.
Ultimamente intel è strana,i primi step sono meglio di quelli successivi,mi è successo col mio d940 cpu praticamente unica per limiti in ov..
nn puoi basarti su un campione di 5 o 6 cpu, e non bastano certo 2 X6800 non eccezionali su XS a dirci che lo stepping non promette bene.
che poi, è tutto dire b2 sfortunato... io vedo due retail fare i 3.7 ghz ad aria dual prime stable e c'è gente che si lamenta... facciamoli con un fx60 o 62 800 mhz di oc dual prime stable ad ARIA... per non parlare delle prestazioni di un mostro da 3.7 ghz ottenute buttandoci su un tower 120. punteggi che fino a poco tempo fa si facevano solo con raffreddamenti estremi oggi sono alla portata di un ocer medio. è questa la sfortuna? :D
da sempre i processori intel migliorano di stepping in stepping la percentuale media di OC, e non credo proprio che conroe sarà un'eccezione. certo, basta poco per lasciarsi prendere da facili enusiasmi, vedendo sui maggiori siti di OC gente che fa i 4ghz ad aria 32mb pi stabili, ma sarebbe meglio tenere presente che solitamente sui forum nn si postano shot di proci sfigati...
Skullcrusher
17-07-2006, 20:53
Pii dipende anche che cosa uno si aspetta....io prenderò un E6700, ma non intendo certo portarlo a 4 Ghz...se arrivo a 3.2-3.4 Ghz è già molto, e francamente mi basterebbe :D
Mister_Satan
17-07-2006, 22:48
giovedì arriva il b2 e vediamo :D
Pii dipende anche che cosa uno si aspetta....io prenderò un E6700, ma non intendo certo portarlo a 4 Ghz...se arrivo a 3.2-3.4 Ghz è già molto, e francamente mi basterebbe :D
secondo me..se t prendi un E6600 vai meglio(il tuo portafoglio t ringrazierà) e in prestazioni stai uguale..alla fine sn solo 200mhz di differenza recuperabilissimi in oc con un raffreddamento adeguato e penso ke anke ad aria un E6600 a 3.2ghz può arrivarci se nn di più
Skullcrusher
18-07-2006, 08:18
secondo me..se t prendi un E6600 vai meglio(il tuo portafoglio t ringrazierà) e in prestazioni stai uguale..alla fine sn solo 200mhz di differenza recuperabilissimi in oc con un raffreddamento adeguato e penso ke anke ad aria un E6600 a 3.2ghz può arrivarci se nn di più
Occhio, gli Es che sono in circolazione ora sono specchietti per le allodole...i conroe normalmente in vendita non saranno overcloccabili come gli ES...saranno in molti a lamentarsi poi, un po' come successe per i Venice di Amd...un amico ha provato 2 3200+ ma non salivano per niente :sofico:
P.S: Il conroe me lo pago quasi del tutto con i soldi che ho preso vendendo il 4800+X2...ci aggiungo poco :D
Allora, visto che in questa discussione che si intitola " Test Conroe X6800 su Asus P5W DH" si sta parlando di tutto ma non si vedono bench da tempo, direi che si può chiudere.
Quano Mister_Satan avrà in mano la cpu e soprattutto bench da fare vedere in overclock allora riaprirà una discussione.
Per parlare in maniera generica di conroe si può usare la discussione "conroe e non aggiungo altro" di Mo3bius , mentre per la p5w dh c'è il thread ufficiale nella sezione motherboard e ram.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.