View Full Version : [word] intestazione a pič pagina
gaglioppo
30-06-2006, 09:38
ciao amici,
ho un problema che nn riesco a risolvere, scusate se sarā veramente stupido.
Con word non riesco a inserire correttamente l'intestazione a pič pagina
vorrei che per ogni capitolo mi comparisse il nome del capitolo in alto a destra
ho provato a fare proprieta del layout e impostare su "da questo punto in poi" ma mi cambia la scritta in tutto il documento word, sempre!
grazie e a presto
magicmonday
30-06-2006, 16:55
Non so se ho capito bene, ma quello che vorresti fare tu dovrebbe essere piuttosto semplice: basta solo che tu scelga, nel menu Visualizza, la voce "Intestazione e pič di pagina"
in questo modo si apre una cornice contraddistinta dalla scritta "Intestazione" dentro la quale puoi andare a scrivere il nome del capitolo e allinearlo poi a destra
se, invece, vuoi creare pių voci di capitolo devi allora usare l'interruzione di sezione proprio per iniziare una nuova sezione contenente un'intestazione diversa
per ottenere questo devi fare un clic nel punto in cui si desidera inserire un'interruzione di sezione, poi, dal menu Inserisci, scegliere "Interruzioni di sezione" selezionando l'opzione che indica il punto dove si desidera iniziare la sezione
poi fai clic nella sezione in cui desidera creare un'intestazione diversa
scegli Intestazione e pič di pagina dal menu Visualizza
sulla barra degli strumenti Intestazione e pič di pagina che si visualizzerā fai clic sul pulsante Come sezione precedente (posizionati sopra i pulsanti per visualizzare la tooltip) per interrompere il collegamento tra l'intestazione e il pič di pagina nella sezione corrente e quelli nella sezione precedente.
noterai che nell'angolo superiore sinistro non comparirā pių "Come sezione precedente".
a questo punto modifica, se c'č, l'intestazione esistente (basta farci un doppio clic sopra) oppure creane uno nuovo per la sezione corrente
alla fine č pių facile a farsi che a dirsi, ma spero che tu riesca a raggiungere il tuo obiettivo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.