PDA

View Full Version : i-Photo... non va piu'....

M@n
30-06-2006, 08:28
ciao
Da un po' non usavo i-Photo, ora lo lancio e sistematicamente mi resta aperto 2-3 secondi e poi si chiude con la finestra che chiede se vuoi riaprirlo, mandare una segnalazione a Apple (cosa che ho fatto un paio di volte) e un'altra opzione che non ricordo.
Non vorrei che il tutto sia collegato all'upgrade al 10.4.7 visto che quando fungeva, avevo la 10.4.6 installata.
Ho controllato e ripristinato i permessi sul disco (ce n'erano alcuni bacati ma riguardavano cartelle di Real).
Tempo fa, avevo fatto una copia della cartella applicazioni su un disco esterno e anche lanciando i-Photo da qui si apre per pochi secondi e via.
Qualcuno ha lo stesso problema?

corrysan
01-07-2006, 12:03
ciao
Da un po' non usavo i-Photo, ora lo lancio e sistematicamente mi resta aperto 2-3 secondi e poi si chiude con la finestra che chiede se vuoi riaprirlo, mandare una segnalazione a Apple (cosa che ho fatto un paio di volte) e un'altra opzione che non ricordo.
Non vorrei che il tutto sia collegato all'upgrade al 10.4.7 visto che quando fungeva, avevo la 10.4.6 installata.
Ho controllato e ripristinato i permessi sul disco (ce n'erano alcuni bacati ma riguardavano cartelle di Real).
Tempo fa, avevo fatto una copia della cartella applicazioni su un disco esterno e anche lanciando i-Photo da qui si apre per pochi secondi e via.

non sono un esperto di mac dato che c'è l'ho solo da 3 mesi e mezzo. però sono passato da 10.4.6 a 10.4.7 senza problemi e in entrambi i casi iPhoto andava e va benissimo.

think.different
01-07-2006, 13:19
ciao

No ma potrebbero essere diverse cose:
- prova a cancellare la cache di iPhoto che è in /Utenti/tu/Libreria/Caches/iPhoto
- prova a spostare momentaneamente le pref di iPhoto
/Utenti/tu/Libreria/Preferences/com.apple.iPhoto.plist
- prova a ricostruire la libreria; apri iPhoto e premi subito ALT+MELA

HTH

M@n
01-07-2006, 17:17
No ma potrebbero essere diverse cose:
- prova a cancellare la cache di iPhoto che è in /Utenti/tu/Libreria/Caches/iPhoto
- prova a spostare momentaneamente le pref di iPhoto
/Utenti/tu/Libreria/Preferences/com.apple.iPhoto.plist
- prova a ricostruire la libreria; apri iPhoto e premi subito ALT+MELA

HTH
Grazie per il supporto... ma continua a non fungere. :(
Vabbe', tanto non lo usavo piu' di tanto

think.different
07-07-2006, 10:21
Prova allora a spostare la cartella "iPhoto Library" da qualche parte e vedere se si avvia.

Ti consiglio anche di verficare la RAM (usa memtest), se è difettosa potrebbe causare comportamenti strani tra cui anche il non-riuscire ad aprire iPhoto.

Potrebbe anche esserci l'eseguibile danneggiato... prova a reinstallare iPhoto, estraendolo con Pacifist dal disco di installazione.